VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Resistenza 10c: Watt tra pin 4 e 7

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
328ci
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-12-2002, 20:24    Oggetto: Resistenza 10c: Watt tra pin 4 e 7 Cita

Ciao.

In realtà, l'oggetto dice già tutto.

270 Ohm a 1/4 Watt?

Grazie.

Tradotto il 19-09-2026, 10:28.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio02-12-2002, 22:19    Oggetto: Tuning auto: novità e consigli. Cita

Ciao.

Cosa vuoi ottenere collegando i pin 4 e 7 (a quale connettore ti riferisci?)?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 19-09-2026, 10:28.
Torna su Profilo MP Garage
328ci
Ospite

Messaggio03-12-2002, 11:17    Oggetto: Resistenza 10c: Watt tra pin 4 e 7 Cita

Ciao.

Secondo le istruzioni di ottimizzazione (tuning) da 10 cent, questa modifica fa sì che il sistema Motronic creda che il carburante sia freddo, e quindi inietta più carburante.

Tradotto il 19-09-2026, 10:29.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio03-12-2002, 13:08    Oggetto: Resistenza 10c: Watt tra pin 4 e 7 Cita

Ciao,

328ci ha scritto:
Ciao,

Secondo le istruzioni di ottimizzazione da 10 cent, questo fa sì che il sistema Motronic creda che il carburante sia freddo e quindi inietta più carburante.

Purtroppo, l'idea è sbagliata. Il gasolio freddo ha una densità maggiore, quindi l'unità di controllo riduce la quantità di carburante erogata, se le viene fatto credere che il carburante sia più freddo.
La resistenza parallela provoca, tuttavia, una temperatura del carburante rilevata più alta di quella effettivamente presente.
Non mi aspetto molto da questa resistenza, quindi provate a fare il test di tenuta solo modificando la temperatura del carburante e senza, e fateci sapere le differenze.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 19-09-2026, 10:31.
Torna su Profilo MP WWW Garage
328ci
Ospite

Messaggio03-12-2002, 15:04    Oggetto: Resistenza 10c: Watt tra pin 4 e 7 Cita

Ciao!

Mi piacerebbe farlo, a condizione che io sappia quanti Watt il resistore deve/può avere? icon_smile.gif

Ecco la traduzione:

'Ancora una domanda veloce sulla regolazione, che in realtà dovrebbe essere di 10 cent. La testerò più tardi. Devo collegare il potenziometro rotativo tra il cavo 2 e il cavo 3, giusto? Quindi, semplicemente, con due morsetti, collego un cavo con il potenziometro rotativo al centro, tra il pin 2 e il pin 3, e poi lo imposto a circa 200 Ohm, corretto?'

Grazie.

Tradotto il 19-09-2026, 10:32.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio03-12-2002, 16:40    Oggetto: Resistenza 10c: Watt tra pin 4 e 7 Cita

Ciao,

328ci ha scritto:
Ciao!

Mi piacerebbe farlo, a condizione che io sappia quanti Watt il resistore deve/può avere? icon_smile.gif

È accettabile, 1/4W è sufficiente.

Citazione:
Volevo fare ancora una breve domanda sulla regolazione, in realtà di soli 10 cent, che proverò più tardi. Collego il potenziometro rotativo tra il cavo 2 e il cavo 3, giusto? Quindi, semplicemente, utilizzo due morsetti per collegare un cavo con il potenziometro rotativo al centro, tra il pin 2 e il pin 3, e lo imposto a circa 200 Ohm, corretto?

Secondo me, 200 Ohm sono un po' pochi; un intervallo di valori più appropriato è probabilmente compreso tra 1,2 kOhm e 220 Ohm. È consigliabile fare delle prove per capire a partire da quale valore non si verifica più la modalità di emergenza.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 19-09-2026, 10:34.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Errore Zünders 1 per airbag (lato passeggero) - N131 Res... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Angolo di sincronizzazione: cos'è e come regolarlo (TDI) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Quanti watt eroga l'accendino per sigarette? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Cambio cinghia distribuzione 1Z: costo e durata Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Differenza tra l'unità di controllo per AAT e AEL? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio LMM - e resistenza Tecnologia Motori Diesel
Vai a: