VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Domanda sulla posizione dell'ingranaggio del cambio

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio10-09-2004, 7:39    Oggetto: Domanda sulla posizione dell'ingranaggio del cambio Cita

Ciao,

in relazione a; nel contesto di; in riferimento a.
Certo, ecco la traduzione:

"viewtopic.php?t=6847&start=13" (Non è possibile fornire una traduzione senza contesto.)
Sarebbe interessante capire in che misura l'ingranaggio del cambio automatico viene fissato tramite il montaggio in una posizione specifica e .

A quanto ne so io, la parte quadrata dell'albero motore è piatta, quindi teoricamente non è possibile montare la cinghia di distribuzione in modo da invertirne il senso di rotazione.
Non ho mai smontato niente di simile (a parte aver rimosso una puleggia/un ammortizzatore).
Pertanto, vorrei sapere se il ZR...

a) un cono smussato; di conseguenza, la rotazione relativa dell'ingranaggio durante il serraggio della vite dell'albero motore dovrebbe diminuire fino a raggiungere uno valore di 0,000000 -> bloccaggio forzato nella direzione di (de)rotazione.

b) se è presente una centratura cilindrica, allora, a seconda della precisione di fabbricazione delle superfici piane sull'albero e del pezzo corrispondente nell'ingranaggio, ci sarà un certo gioco rotatorio che può essere eliminato solo dalla pressione esercitata tra l'albero e l'ingranaggio tramite la vite dell'albero.

Oppure, a seconda del motore, esiste un sistema di sicurezza antitorsione diverso alla fine?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 17-07-2026, 1:38.
Torna su Profilo MP Garage
Hati
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-09-2004, 8:16    Oggetto: Domanda sulla posizione dell'ingranaggio del cambio Cita

Ciao Ulf.

Il mio 1Z aveva un tronco di cono e una molla a disco che rendevano impossibile la rotazione durante il montaggio (a condizione che non fosse ancora stata danneggiata a causa del materiale morbido icon_razz.gif). A quanto ne so, non era stato appiattito, ma potrei sbagliarmi.

Oppure la tua domanda si riferisce solo al centro di assistenza sociale (ASZ)?

Saluti.
Mi dispiace, ma non ho capito cosa intendi con 'Hati'. Potresti fornirmi maggiori informazioni o riformulare la domanda?

Tradotto il 17-07-2026, 1:40.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio10-09-2004, 9:22    Oggetto: Domanda sulla posizione dell'ingranaggio del cambio Cita

Hati ha scritto:
Oder bezieht sich deine Frage nur auf den ASZ?

Nein auf (möglichst) alle Motoren, besonders aber PDs wegen der Frage der OT-Referenz im o.g. Collega.

Grazie mille per il tuo contributo!
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 17-07-2026, 1:40.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituire il sedile con airbag laterale con un modello R... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Riparare la seduta del Golf IV Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Airbag-Sitz gegen Recaro tauschen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Domanda sull'olio Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Domanda sull'AGR nel motore ACV/T4 (scusate) Tecnologia Motori Diesel
Vai a: