Ciao a tutti,

Mi sento un po' a disagio perché sembra che io faccia sempre solo domande e non contribuisca con informazioni utili

.
Anche oggi, mi affido ancora alla vostra esperienza.
Ma questo è solo un dettaglio.
Fino all'ultimo, un corpo estraneo inspiegabile aveva ostruito il tubo di aspirazione collegato alla mia valvola EGR. Inoltre, il tubo tra il corpo estraneo e il dispositivo era danneggiato e perdeva.
Avendo letto che le valvole EGR più vecchie potrebbero non essere più ermetiche (il che, secondo la mia interpretazione, significa che i gas di scarico entrano costantemente nel collettore di aspirazione, indipendentemente dal carico e dal regime di giri), ho deciso di improvvisare una soluzione. Il concessionario non aveva niente di disponibile.
Ho tagliato con una sega il supporto per dischi rigidi e unità di un case per computer (spero sia lamiera d'acciaio, anche se non escludo completamente che possa essere alluminio, basandomi sulla sensazione che ho avuto durante la foratura, il taglio e la piegatura) e l'ho adattato dietro al sensore di depressione.
Ecco il punto cruciale:
Essendo disorganizzato come sono, ho dovuto constatare di avere a disposizione solo una sola poesia, quella che mi serviva come modello. L'amico aveva già detto a

.
Ho installato il sistema di scarico nella parte posteriore.
La mia preoccupazione: ora che c'è questo spazio tra il filtro dell'aria e il collettore, l'aria compressa preziosa potrebbe fuoriuscire? Quanta aria potrebbe essere persa?
La coppia di serraggio delle viti a brugola probabilmente non è la causa dell'esplosione.
Idealmente, la valvola dovrebbe essere ermetica

e non dovrebbe far passare nulla. Oppure, anche una valvola apparentemente ermetica è ancora sufficientemente difettosa da far fuoriuscire abbastanza aria da favorire la formazione di fuliggine

?
Al momento, non riesco a comprare un additivo per il carburante, dovrei continuare così? (l'auto sembra funzionare normalmente). Tuttavia, essendo un 'diesel-ipocondriaco', tendo a sospettare che ci sia una leggera formazione di fuliggine (visibile come una nuvola dietro l'auto, anche senza l'accensione del riscaldamento).
Sì, grazie mille e arrivederci.
Cordiali saluti.