VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

OBD2-Adapter | Messaggi 32+

Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
DocSnydor
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-08-2002, 10:13    Oggetto: Cita

Dato che non avevo il connettore, ho dovuto inserire i fili scoperti... La massa è collegata al condensatore, ma non i 12 volt. Non capisco nemmeno da dove dovrebbero provenire. Nel circuito PDF, è collegato direttamente ai 12V, ma nell'immagine del circuito di Jeff Noxon, sembra che non lo sia!

Tradotto il 04-07-2026, 5:14.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio12-08-2002, 10:36    Oggetto: Cita

Ciao,

Secondo me, dovrebbe già funzionare sul layout del circuito stampato, dato che la connessione positiva di C1 va direttamente al connettore a 9 pin.
[img][/img]

Saluti, Rainer.http://www.dieselschrauber.de/Temp/pcb-b1.jpg{MARKER}

Tradotto il 04-07-2026, 5:15.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Gremlin
Ospite

Messaggio12-08-2002, 13:11    Oggetto: Cita

Non riesco a capire. Ho seguito scrupolosamente lo schema elettrico e ho assemblato il 'layout' utilizzando filo a spirale, in modo da ottimizzare lo spazio. Lo schema elettrico è assolutamente corretto. Entrambe le interfacce hanno funzionato immediatamente e funzionano perfettamente ancora oggi.

doc: dovresti ricontrollare attentamente il tuo circuito seguendo lo schema elettrico, perché sicuramente c'è un errore o un componente montato al contrario. E, ovviamente, rimuovi i componenti per quanto possibile (io ho montato optoisolatori e transistor su socket).

Tutte le resistenze sono a posto? Non è stato inserito per sbaglio un resistore da 100 ohm invece di uno da 10k ohm?

Sono correttamente collegati gli optoisolatori?

Ciao Gremlin.

Tradotto il 04-07-2026, 5:16.
Torna su
Varianti
Ospite

Messaggio12-08-2002, 14:23    Oggetto: Cita

Sì, e se utilizzate il BC546 o il 547, fate attenzione perché la disposizione dei pin è diversa (C ed E sono invertiti). Se non funziona, allora 'BOOM' e dovrai sostituire i transistor.

La parte piatta deve essere rivolta lontano dagli optoaccoppiatori.

Tradotto il 04-07-2026, 5:17.
Torna su
DocSnydor
Ospite

Messaggio18-08-2002, 16:32    Oggetto: Cita

Mi dispiace, non ho potuto accedere a Internet per tutto questo tempo perché la mia connessione DSL non funzionava più a causa dell'inondazione.

@ Rainer: La parte che hai evidenziato, l'avevo davvero trascurata, oppure non l'avevo presa sul serio. Ora il mio condensatore ha 12 V, ma l'adattatore non viene comunque riconosciuto.

Probabilmente, a causa di tutti questi tentativi, qualche componente potrebbe essere danneggiato. Tuttavia, non ho più voglia di ricominciare da capo. Basta così...

In ogni caso, vorrei ringraziare ancora tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi. Grazie a tutti!

Cordiali saluti.
David.

Tradotto il 04-07-2026, 5:18.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2, 3
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio P1000 - Test del sistema OBD2 incompleto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Dimension del connettore per tubo di carico del turbocomp... Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Diagnose Adapter Eigenbau - On Board Diagnose - DoItYourself Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Wer hat den OBD2 adapter von elektor ? ==> MFA über OBD2 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Diag. Adapter über USB-Adapter:Login nur in Motorsteuerg... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio OBD2 für TDCI Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Diagnoseadapter für OBD2 Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: