| Autore |
Messaggio |
z-man Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
16-10-2004, 17:53 Oggetto: Motore: Nessuna potenza fino a 3000 giri, poi normale. |
Cita |
|
AHF, 110 CV, immatricolazione 05/2000, 100.000 km.
Heut morgen auf der Autobahn! Bei 180km/h plötzlich ein leichter Ruck! Dann bin ich langsamer geworden und wollte wieder beschleunigen, aber is nix passiert! Erst ab 3000 U/min! Nagelt jetzt unten rum ganz schön! Fährt wie ein Trecker, und ab 3000 U/min gibts wieder Schub! Könnte das der LMM sein? RußNon lo so!
Cordiali saluti.
Micha.
EDIT: Codice di errore 17656. Sembra che la cinghia di distribuzione sia molto allentata! È stata sostituita 15.000 km fa! Tuttavia, dopo la prima comparsa dell'errore, ho percorso altri 40 km a pieno carico! Sembrava funzionare di nuovo a regimi più alti. Potrebbe essere che la cinghia sia saltata e che questo abbia causato l'errore?
Tradotto il 05-09-2026, 8:46.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
16-10-2004, 21:23 Oggetto: Motore: Nessuna potenza fino a 3000 giri/min |
Cita |
|
z-man ha scritto: | | MODIFICA: Codice di errore 17656. Sembra che la cinghia di distribuzione sia molto allentata! È stata sostituita 15.000 km fa! Tuttavia, dopo la prima comparsa dell'errore, ho percorso altri 40 km a pieno carico! Sembrava funzionare di nuovo ai regimi più alti! È possibile che la cinghia sia saltata e che questo abbia causato l'errore? |
Lo ritengo possibile.
Ma se il livello dell'olio motore sembra "molto basso" e si percorrono poi altri 40 chilometri, non ci si deve stupire se, con un motore TDI, quei 40 chilometri diventano i più costosi della vita -> guasto al motore. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 05-09-2026, 8:48.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
z-man Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
16-10-2004, 23:51 Oggetto: Motore: Nessuna potenza fino a 3000 giri, poi normale. |
Cita |
|
Beh, ho controllato la cinghia di distribuzione solo dopo aver percorso 40 km! Ero in viaggio! Ma come ho detto, funzionava ancora! Anche a piena velocità! Al di sopra dei 3000 giri al minuto, funzionava normalmente.
Cordiali saluti.
Micha.
EDIT:
Certo, ecco la traduzione:
'Quindi, la cinghia di distribuzione ha saltato un dente! Fortunatamente, solo un dente. Deve esserci finito qualcosa, perché in un punto è tagliata di circa 2 mm! Non riesco a capire come, visto che la copertura era perfettamente sigillata! Comunque, quello che volevo sapere è, da quando non è più necessario sostituire tutte le pulegge insieme alla cinghia? L'ho letto da qualche parte! Perché, se devo già sostituire la cinghia, potrei anche cambiare le pulegge, giusto per evitare che si danneggino in futuro! Ah, e dove si trovano esattamente i segni per il punto morto superiore? Soprattutto sul lato dell'albero a gomiti? Sull'albero motore, sono sul foro nella campana del cambio!'
Cordiali saluti.
Micha.
Tradotto il 05-09-2026, 8:50.
|
|
| Torna su |
|
 |
cksIT Blaumann

Iscritto il: 22/05/2004 Messaggi: 399 Karma: +18 / -0 Località: Riedstadt
Supporto
|
18-10-2004, 13:08 Oggetto: Motore: Nessuna potenza fino a 3000 giri, poi normale. |
Cita |
|
Di solito, sul lato del cambio del motore, c'è una fessura, giusto? Oppure, nel tuo motore, questa caratteristica non è più presente?
In questa fessura si inserisce un "righello".
Ho realizzato una spessa striscia di metallo in alluminio e, grazie a questo, non può muoversi affatto. Man muss es nicht brauchen, aber man muss es haben!
Tradotto il 05-09-2026, 8:51.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|