VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Perdita di potenza Golf 1Z (1995): cause e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
problemauto
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-04-2004, 19:12    Oggetto: Perdita di potenza Golf 1Z (1995): cause e soluzioni Cita

Quando il mio motore raggiunge un regime di circa 2200 giri al minuto, perde molta potenza. Il sensore di massa d'aria (MAF) è stato sostituito, ma il problema persiste. La cosa strana è che questo problema si verifica solo occasionalmente. Per quattro settimane ha funzionato perfettamente, ma poi, di nuovo, ha iniziato a funzionare male per settimane. Cosa ne pensate, dove potrei cercare il problema?

Tradotto il 26-08-2026, 3:42.
Torna su
Thomas
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio13-04-2004, 14:35    Oggetto: Perdita di potenza Golf 1Z (1995): cause e soluzioni Cita

Hai già controllato la memoria degli errori?
Certo, come sono gli errori registrati?

Wie groß ist die Laufleistung Deines Autos? Modificato/non modificato?
Le prestazioni diminuiscono o fin dall'inizio si sente come se avesse solo 70 cavalli?
È presente un indicatore della pressione di sovralimentazione?

Saluti.
Thomas.
-----------------------------------------------------
Golf 3 TDI AFN Bj. 1997 -verkauft
Audi S2 ADU Bj. 1993
Polo 86c 2F 1W Bj. 1994 - verkauft
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001

Tradotto il 26-08-2026, 3:43.
Torna su Profilo MP
reuselkopp
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio18-10-2004, 8:46    Oggetto: Perdita di potenza Golf 1Z (1995): cause e soluzioni Cita

Ciao,
Ho esattamente gli stessi problemi con la mia 1Z del 1995. Ci sono nuove informazioni a riguardo?

Tradotto il 26-08-2026, 3:44.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio18-10-2004, 13:51    Oggetto: Perdita di potenza Golf 1Z (1995): cause e soluzioni Cita

Certamente. Fornisci il testo che desideri tradurre.

- Misuratore di massa d'aria (non solo sostituirlo, ma anche controllare cosa indica!).
Pressione di sovralimentazione.

E poi si continua a guidare finché non si verifica l'errore, analizzando nel frattempo i due valori.

Questo è già stato scritto più volte in questo forum icon_wink.gif.
E questo è tutto ciò che si può dire a partire da questa descrizione dell'errore.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 26-08-2026, 3:45.
Torna su Profilo MP Garage
Benno
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio18-10-2004, 19:54    Oggetto: Perdita di potenza Golf 1Z (1995): cause e soluzioni Cita

Ho avuto un problema simile. Controlla l'impianto cablaggio per verificare se ci sono rotture nei cavi. Nella mia auto (modello 1Z), ne avevo uno proprio vicino al connettore del sensore di massa d'aria. L'errore si manifestava a volte in modo più evidente, altre volte meno, a seconda del valore della resistenza di contatto, e in alcuni casi non lasciava tracce nella memoria dei guasti.

Ciao Benno.

Tradotto il 26-08-2026, 3:46.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio18-10-2004, 20:00    Oggetto: Perdita di potenza Golf 1Z (1995): cause e soluzioni Cita

@ Benno

Si possono facilmente riconoscere questi fenomeni analizzando i valori del flusso di massa.

Montare la valvola e fare un breve test su strada; in questo modo, i valori del sensore di massa d'aria (MAF) dovrebbero rimanere invariati.

Ho già notato un problema al sensore di massa d'aria: il valore visualizzato è sceso a 0 e il motore TDI da 110 CV ha improvvisamente perso potenza, per poi riprenderla immediatamente, dando una sensazione di accelerazione molto brusca.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 26-08-2026, 3:47.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio div. Golf 1J TDI e Benzina, perdita di potenza graduale Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza senza fuliggine Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Octavia 1z 2.0 TDI BMM hat Leistungsverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 3 1 Z Leistungsverlust Upload
Nessun nuovo messaggio Golf TDI: Perdita di potenza, cause e soluzioni Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust bei Golf 4 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza Golf TDI PD, anno 2001, 115 CV Tecnologia Motori Diesel
Vai a: