VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Come allungare le barre di supporto VTG?

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
SeatLeon
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-10-2004, 13:25    Oggetto: Come allungare le barre di supporto VTG? Cita

Ho un ALH con chip e un sistema di sovrapressione che raggiunge quasi 1,6 bar icon_eek.gif e regolato tra 1,2 e 1,3 bar. La sovrapressione mi sembra un po' troppo alta. Ora vorrei allungare leggermente l'asta del VTG. Qualcuno potrebbe spiegarmi come procedere e quali sono i passaggi necessari? Avrò bisogno di attrezzi speciali?

Grazie!

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio21-10-2004, 13:28    Oggetto: Come allungare le barre di supporto VTG? Cita

Ciao,

Un sistema diagnostico che ti permetta di monitorare il processo di riempimento, oppure un manometro, che probabilmente hai già.
Non c'è molto da dire: basta guardare la barra di regolazione per capire tutto.
Comunque, mezza a due giri sono un'enorme differenza e dovrebbero essere più che sufficienti. Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

"Quindi, niente giri di parole."

Saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
SeatLeon
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-10-2004, 13:45    Oggetto: Come allungare le barre di supporto VTG? Cita

In che direzione devo girare adesso, verso il basso o verso l'alto? Posso farlo a mano o ho bisogno di una chiave?

Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio21-10-2004, 14:03    Oggetto: Come allungare le barre di supporto VTG? Cita

SeatLeon ha scritto:
In che direzione devo girare adesso, verso il basso o verso l'alto? Posso farlo a mano o ho bisogno di una chiave?

Se non hai le pinze a morsetto, avrai bisogno di una chiave (solitamente da 10 mm).

Come appare esattamente il tuo turbocompressore (se il collettore è posizionato verticalmente o sospeso, e come è strutturato il sistema di regolazione, ad esempio, se è diverso tra Garrett e KKK) dovrai scoprirlo da solo.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Am VTG Gestänge drehen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bora AJM: VTG-Stange länger drehen - Bitte um Hilfe Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Non desidero la trasmissione specifica, ma circa 3,5% pi�... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VTG-Gestänge einstellen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: