| Autore |
Messaggio |
Forenheini Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
22-11-2004, 16:58 Oggetto: |
Cita |
|
Ah... so, so che era la mia MR2 (quando era ancora di serie) e so come è adesso. Con questo mi basta...
Bene, ci sono anche altre cose che sono state fatte... 
Tradotto il 30-08-2026, 8:39.
|
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
22-11-2004, 18:46 Oggetto: |
Cita |
|
@Forenheini
Fattura interessante.
Sono d'accordo, soprattutto perché qui dinamica e statica sono mescolate in modo confuso (e scorretto).
Cestino!
Tradotto il 30-08-2026, 8:39.
|
|
| Torna su |
|
 |
Forenheini Ospite
|
22-11-2004, 22:15 Oggetto: |
Cita |
|
=>Cestino!Fate meglio... oppure, se qualcosa non vi piace o pensate che ci sia un errore, ditelo direttamente, sarebbe più efficace. Sono aperto a critiche costruttive; nessuno è perfetto; ma evitate di fare commenti del genere, non fate amicizia  .
Tradotto il 30-08-2026, 8:40.
|
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
22-11-2004, 23:04 Oggetto: |
Cita |
|
Sono aperto alle critiche costruttive, nessuno è perfetto; ma quel genere di cose è meglio che te le tieni per te, non fa fare amicizia  .
Allora, capo, la mia critica è stata costruttiva. Se proprio devi copiare formule di fisica da qualche parte, almeno leggiti prima a cosa servono.
Non è possibile definire un carico assiale variabile nel tempo senza alcun riferimento alla massa, in relazione a una coppia, per così dire.
Poiché si tratta di un sistema di masse in movimento, è necessario effettuare i calcoli in un sistema di coordinate e suddividere i singoli movimenti nelle direzioni x, y e z.
Tradotto il 30-08-2026, 8:42.
|
|
| Torna su |
|
 |
x world one Blaumann

Supporto Premium
|
23-11-2004, 10:26 Oggetto: |
Cita |
|
La Golf3 Synchro era disponibile con motore 1Z da 90 CV e con l'equipaggiamento base CL. Volevo comprarne una, ma l'equipaggiamento CL (nonostante il miglioramento dovuto ai finestrini elettrici) e il colore rosso standard mi hanno fatto desistere.
Altrimenti, prova pure il kit Eibach Prokit  .
Oppure, potresti investire in una centralina elettronica e modificare la curva di coppia in modo da avere una coppia sufficiente per la partenza, ma raggiungere la coppia massima a un regime di giri più alto, ad esempio tra 2000 e 2200 giri/min, a vantaggio di altri componenti. VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor
Tradotto il 30-08-2026, 8:43.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Forenheini Ospite
|
23-11-2004, 11:05 Oggetto: |
Cita |
|
Sono aperto alle critiche costruttive, nessuno è perfetto; ma quel genere di cose è meglio che te le tieni per te, non ti fa fare amicizia  .
Allora, capo, la mia critica è stata costruttiva. Bravo leone, se qualcosa qui era destinato alla spazzatura, allora erano le assurdità che hai raccontato. Inizia già con il titolo stupido di 'capo'...
Se già stai copiando formule di fisica da qualche parte, allora leggiti prima di tutto a cosa servono.
Non è possibile definire un carico assiale variabile nel tempo senza alcun riferimento alla massa, in relazione a una coppia, per così dire.
Poiché qui hai un sistema di masse in movimento, devi effettuare i calcoli in un sistema di coordinate e suddividere i singoli movimenti nelle direzioni x, y e z. Ah, come ho detto, cerca prima di migliorare, ma non credo che tu lo capisca.
Perché pensi che io non abbia un riferimento di coordinate  ? Come sarebbe la tua soluzione  ? Ho mai affermato che questa sia la soluzione più semplice  ? O non ho detto piuttosto che è un calcolo approssimativo  ? Ho anche fatto notare che bisogna considerare anche i movimenti del telaio del veicolo (cioè del baricentro). Tuttavia, per una prima affermazione generale, questo è irrilevante... E, ovviamente, si può considerare tutto in modo quasi statico, dato che i processi intermedi non hanno importanza per una prima valutazione approssimativa.
Non sentivo una sciocchezza così evidente da tanto tempo, come quella che tu scrivi }.
A volte, è meglio seguire il vecchio motto: è meglio stare zitti se non si sa di cosa si sta parlando. @Admin/Moderatori: Scusate, non volevo creare discussioni; è solo che è davvero così.
Tradotto il 30-08-2026, 8:47.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
23-11-2004, 11:07 Oggetto: |
Cita |
|
Citazione: | la coppia massima, ma a favore dei motori, ad esempio, si raggiunge solo a 2-2200 giri/min.
|
Allora, io non userei mai quel tuning  .
Perché, a parte nel quinto rapporto, non raggiungo mai questi regimi di giri elevati, simili a quelli dei motori a benzina  .
Per me, raggiungere le 2000 persone in città è il segnale che posso pensare di trasferirmi nel quartiere successivo.
(Sì, lo so che non è un Actros, ma lo guido comunque così).
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 30-08-2026, 8:48.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Georg-TDI Ospite
|
23-11-2004, 12:29 Oggetto: |
Cita |
|
Mi dispiace gente, ma vorrei supportare un po' il Forumheini} (solo a livello tecnico).
Non mi piacciono nemmeno gli ultimi commenti di entrambi, ma in fondo si tratta principalmente dell'affermazione tecnica. E a questo proposito, penso che 'Forenheini' abbia fornito un calcolo molto semplificato, ma comprensibile e significativo. Per una stima approssimativa, è sufficiente. In questo modo, si possono vedere le tendenze e le previsioni.
Certo, si potrebbe pubblicare qui uno studio su questo argomento. Tuttavia, un calcolo più preciso e, di conseguenza, molto più complesso, risulterebbe meno plausibile e difficile da gestire.
Non intendo offendere nessuno, né guadagnare o perdere amici, ma solo fare appello alla ragione affinché ci si rispetti reciprocamente.
Saluti, Georg.
Tradotto il 30-08-2026, 8:50.
|
|
| Torna su |
|
 |
|