VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Problemi elettrici: cause e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Haubentaucher
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-12-2004, 16:10    Oggetto: Problemi elettrici: cause e soluzioni Cita

Ciao,

Nella mia Audi 80 / Avant B4 del 1994, diversi componenti elettrici smettono di funzionare uno dopo l'altro.
Prima l'illuminazione delle luci, qualche giorno dopo l'illuminazione interna anteriore, poi, dopo una settimana, la chiusura centralizzata e ora anche la mia musica!

I fusibili sono a posto.
I cavi di massa sono anch'essi collegati.
La batteria è a posto.

Non so più cosa fare.

È qualcosa di noto? Qualcuno può aiutarmi?

Sono ormai grato per qualsiasi consiglio!

Cordiali saluti.
Tuffo subacqueo[/u]

Tradotto il 06-09-2026, 11:03.
Torna su
Fireball
Ospite

Messaggio17-12-2004, 17:30    Oggetto: Problemi elettrici: cause e soluzioni Cita

Il regolatore di tensione dell'alternatore è guasto? Questo può causare rapidamente sovratensioni, che si manifestano con dispositivi difettosi (nel migliore dei casi, solo lampadine). Le lampade delle tue luci sono guaste? Oppure sono a posto ma non funzionano comunque?

Tradotto il 06-09-2026, 11:04.
Torna su
Haubentaucher
Ospite

Messaggio17-12-2004, 17:56    Oggetto: Problemi elettrici: cause e soluzioni Cita

La LiMa è buona, così come le pere.

Ho effettuato delle misurazioni e non ho rilevato alcuna variazione di tensione o altro.

È curioso che i consumatori siano completamente indipendenti l'uno dall'altro.
La chiusura centralizzata, ad esempio, non ha nulla a che vedere con l'illuminazione del cruscotto.

Grazie, ma non ho bisogno del tuo consiglio.

Tradotto il 06-09-2026, 11:05.
Torna su
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio18-12-2004, 11:53    Oggetto: Problemi elettrici: cause e soluzioni Cita

Sospetto un problema nell'impianto elettrico centrale. Arrivano ancora 12V ai fusibili?

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 06-09-2026, 11:05.
Torna su Profilo MP Garage
Haubentaucher
Ospite

Messaggio18-12-2004, 12:13    Oggetto: Problemi elettrici: cause e soluzioni Cita

Non l'ho ancora verificato, perché non sono molto esperto di elettricità.

Mi metterò subito al lavoro con un conoscente.

Se dovessi avere maggiori informazioni o se le cose dovessero andare bene, vi farò sapere.

Cordiali saluti.
Tuffo.

Tradotto il 06-09-2026, 11:06.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AGR 1.4 16V: Problemi e Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tempomat-Einbau-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2002, Problemi con l'EFH Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VP44: Quali guasti elettrici vengono rilevati tramite dia... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A4 B5 Problemi ABS Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Problemi motore 2.5 TDI AAT: soluzioni e riparazioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi ABS: Guida e Soluzioni Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: