| Autore |
Messaggio |
volker24 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
15-01-2005, 6:40 Oggetto: AFN: Perdita di potenza, risolta con riavvio |
Cita |
|
Ciao,
Ho un problema con la mia Toledo AFN. Durante la guida, avverto un leggero sobbalzo. L'auto continua a funzionare normalmente fino a quando non cerco di accelerare, momento in cui perde potenza. Dopo aver riavviato il motore, la potenza ritorna. Il problema non è costante, si è verificato 4 volte negli ultimi 4 mesi. Dopo la prima occorrenza, l'officina ha sostituito il sensore di massa d'aria (MAF), e poi non ci sono stati problemi per circa un mese, ma ieri si è verificato due volte. Durante la ricerca online, ho letto che potrebbe trattarsi della modalità di emergenza, ma cosa la provoca? Non posso leggere i dati diagnostici perché non ho l'attrezzatura necessaria. Non mi aspetto una diagnosi precisa del problema, ma magari qualche consiglio per non presentarmi completamente impreparato all'officina.
Grazie in anticipo,
Volker.
Tradotto il 27-08-2026, 11:40.
|
|
| Torna su |
|
 |
Varianti Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
15-01-2005, 19:08 Oggetto: AFN: Perdita di potenza, risolta con riavvio |
Cita |
|
Una volta mi è successa una cosa simile. Stavo armeggiando con qualcosa e, durante il rimontaggio, ho dimenticato di ricollegare il tubo del vuoto all'unità di controllo. Questo ha causato esattamente l'effetto che, con un carico crescente, entrava in funzione la modalità di emergenza. Tutto ok con le marce da 1 a 4 a pieno regime, ma dalla quinta marcia, a partire da 120 km/h, entrava in funzione la modalità di emergenza.
Forse uno dei gommini che sigillano il coperchio è stato spinto all'interno o è diventato poroso. Verificherei questo innanzitutto.
Tradotto il 27-08-2026, 11:41.
|
|
| Torna su |
|
 |
|