VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Vibrazioni non localizzabili a velocità di rotazione decrescente

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dokky
Blaumann
Blaumann

2013 Volkswagen Golf
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-02-2005, 2:02    Oggetto: Vibrazioni non localizzabili a velocità di rotazione decrescente Cita

Ciao,

Anche se guido una Fiat Stilo JTD, penso che qualcuno di voi possa avere qualche idea.
Motore: 1.9 JTD, 115 CV, Common Rail. Chilometraggio: 58.000 km.

Da circa 5000 km avverto vibrazioni evidenti quando, a regimi superiori a 3000 giri/min, tolgo l'acceleratore e lascio che l'auto rotoli con la frizione innestata. Inizialmente solo nelle marce basse, ma ora anche in tutte le altre.

L'officina è perplessa. Per il resto, il motore funziona perfettamente. Penso quasi che il problema sia il cambio o l'albero di trasmissione. Ma sono componenti che non si possono sostituire o provare così facilmente.

Forse avete qualche idea?

Tradotto il 09-07-2026, 7:17.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Pierburg-LMM (alte Form): Korrektur sinkender Messwerte Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Documentario sulle vibrazioni a partire da circa 120 km/h Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Polo 9N, Vibrationen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Nicht lokalisierbares Luftblasen RS TDI BMN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Acquistare o non acquistare! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Nicht mehr volle VMAX Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A3TDI Motor Geht aus oder Startet Nicht Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: