VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Smontare specchietto retrovisore: guida passo passo.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Hati
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-03-2005, 15:17    Oggetto: Smontare specchietto retrovisore: guida passo passo. Cita

Ciao.
Come posso smontare la copertura degli specchietti su una Golf 4? Dentro c'è qualcosa di allentato che fa rumore quando si chiude la portiera.

Tradotto il 29-08-2026, 10:59.
Torna su
Marco
Ospite

Messaggio12-03-2005, 15:39    Oggetto: Smontare specchietto retrovisore: guida passo passo. Cita

Ciao,

Secondo l'ingegner Etzold, la cornice non si stacca direttamente. Tuttavia, è possibile rimuovere i componenti interni dello specchio. Al centro, sotto lo specchio, c'è un piccolo foro. Inserire un cacciavite adatto in questo foro per sbloccare la clip di fissaggio. Quindi, tirare lo specchio verso l'alto per rimuoverlo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni causati dalla rottura del vetro!

EDIT: La parte inferiore dello specchietto, che spesso è costituita da una staffa non verniciata, rimane quindi attaccata all'auto.

Tradotto il 29-08-2026, 11:00.
Torna su
Hati
Ospite

Messaggio12-03-2005, 15:43    Oggetto: Smontare specchietto retrovisore: guida passo passo. Cita

Grazie, Marco.

Sarebbe più sensato staccare prima il vetro dello specchio con una spatola larga, facendo attenzione. Spero che il fissaggio sia come nella Golf serie 3, ovvero incastrato in un anello di plastica. Potresti confermarlo?

Tradotto il 29-08-2026, 11:01.
Torna su
Marco
Ospite

Messaggio12-03-2005, 15:50    Oggetto: Smontare specchietto retrovisore: guida passo passo. Cita

Ciao Hati,

Posso trovare informazioni solo nel manuale Etzold, non ho mai fatto io stesso questa operazione. Ecco come si installa lo specchio retrovisore: si applica il vetro dello specchio sul retro, nella direzione di marcia, premendo delicatamente con una spatola di plastica piatta, prima nella parte inferiore e poi nella parte superiore. Questo è quello che c'è scritto.

Tradotto il 29-08-2026, 11:02.
Torna su
Hati
Ospite

Messaggio12-03-2005, 15:56    Oggetto: Smontare specchietto retrovisore: guida passo passo. Cita

Grazie.
Allora, penso che andrò subito verso l'auto... icon_wink.gif

Tradotto il 29-08-2026, 11:02.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Smontaggio dell'albero delle valvole del 2.0 TDI. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf II - Spurstange vom lenkgetriebe demontieren? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Bora Variant Heckklappenverkleidung demontieren Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Golf 3 TDI: Come rimuovere la protezione sottoscocca Tecnologia Motori Diesel
Vai a: