VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Cerco un'officina per la messa a punto del mio motore AHF su un VW T3

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Dieselmike
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-06-2005, 12:23    Oggetto: Cerco un'officina per la messa a punto del mio motore AHF su un VW T3 Cita

Ciao a tutti.

Vorrei far ottimizzare il mio motore AHF (installato nel T3, anno di produzione 9) dopo aver montato il cambio G50/03. Non so se sia meglio farlo tramite rimappatura della centralina o tramite OBD. Qualcuno può consigliarmi un buon posto dove farlo? Vorrei raggiungere circa 150 cavalli.
Il cambio non è un problema, dato che monta il modello G50.

Finora non ho avuto successo nella mia ricerca perché tutti offrono solo tuning per motori PD o AFN.

Ciao Mike.

Tradotto il 17-07-2026, 8:27.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio14-06-2005, 12:54    Oggetto: Cerco un'officina per la messa a punto del mio motore AHF su un VW T3 Cita

Chiunque modifichi una Volkswagen Golf 4 da 110 cavalli.

Perché questa non è più un'AHF!
Potrebbe essere al massimo un ASV.

Un collega ha un'Ibiza ASV con 143 cavalli misurati al banco di prova.

m;

*** offre 132 CV specificamente per il modello AHF.
********, 140 CV (senza indicare il modello del motore).
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 17-07-2026, 8:29.
Torna su Profilo MP Garage
Dieselmike
Ospite

Messaggio14-06-2005, 13:19    Oggetto: Cerco un'officina per la messa a punto del mio motore AHF su un VW T3 Cita

Perché questo non è più un AHF!
Il motore proviene da una Bora del 1998 ed è un modello AHF.
Non esiste forse un modo per effettuare questa operazione individualmente tramite l'OBD?
140 cavalli sono ancora un po' pochi per i miei gusti.
Quali altre opzioni avrei in questo caso?
Da dov'è che il tuo collega ha preso quella scatola?
Come va con il reparto motorsport della Volkswagen?

Ciao Mike,

P.S. Scusate per le continue domande.
icon_biggrin.gif

Tradotto il 17-07-2026, 8:30.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio14-06-2005, 15:26    Oggetto: Cerco un'officina per la messa a punto del mio motore AHF su un VW T3 Cita

Oh.

Le tue numerose "icon_smile.gif" probabilmente significano che non hai capito il mio errore.

Corretto: Perché questo non è più un AFN!

La centralina nel motore era già installata quando l'ha acquistato da un venditore lussemburghese. Non sa da dove provenisse. Ma, misurando 117 cavalli e poi 143 cavalli, si ottiene un aumento del 22% - con una semplice modifica che costa solo 10 centesimi, si può ottenere lo stesso risultato icon_smile.gif.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 17-07-2026, 8:32.
Torna su Profilo MP Garage
Dieselmike
Ospite

Messaggio14-06-2005, 16:56    Oggetto: Cerco un'officina per la messa a punto del mio motore AHF su un VW T3 Cita

Grazie, Dieselmartin.

Ho appena chiamato ********, e vogliono 749 euro per un chip, comprensivi di misurazione delle prestazioni, ma senza omologazione TÜV icon_evil.gif.
Ecco, ora vado a cercare quella guida da 10 centesimi. Sì, dove sarà icon_wink.gif?

Certo, ha detto anche che sarebbe possibile collegare due turbocompressori in parallelo per ottenere una maggiore pressione ai bassi regimi. Quindi, non un sistema a cascata come quello della BMW. Mi chiedo solo come si possa realizzare una cosa del genere. Sicuramente la centralina darebbe un errore (differenza di regolazione...) senza una corretta taratura.
Saluti.
Mike.

Tradotto il 17-07-2026, 8:34.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Vorrei modificare il mio motore BKD Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Intereressante Adresse Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio WFS nello strumento combinato -> Indirizzo e 17?? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio La morte del mio turbocompressore - Bagno? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: