VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Codifica centralina ABS Seat

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Christian1973

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-06-2005, 19:25    Oggetto: Codifica centralina ABS Seat Cita

Ciao!

Guido una Seat Cordoba GT TDI, modello 6K, prodotta nel 1999, con 110 cavalli.

Innanzitutto, il codice è stato letto dal vecchio sistema ABS con il seguente risultato:

03 - Elettronica dei freni.
1J0907379 G
ABS 20 IE CAN 0001
Codifica 0.

Successivamente, è stata sostituita l'unità ABS. Il sistema accetta il valore "0", ma il dispositivo di diagnostica non segnala più alcun errore, tuttavia le spie ABS e del controllo freni lampeggiano continuamente. Da quanto ho capito leggendo il forum, dovrebbe trattarsi di un codice composto da più cifre.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Certamente. Ecco la traduzione:

Grazie in anticipo.

Christian.

Ecco il contesto: improvvisamente, la spia dell'ABS si accendeva di tanto in tanto. Da qualche settimana, rimane accesa continuamente, e recentemente anche la spia del controllo freni è rimasta accesa in modo costante. E per rendere la situazione ancora più complicata, la spia del controllo freni ora non si accende affatto quando l'accensione è attiva. Dopo aver percorso circa 2 km, si riaccende continuamente. Durante il controllo in officina, l'apparecchio di diagnosi ha segnalato "centralina ABS difettosa" (senza un codice di errore specifico), e non è stato possibile accedere ad altre sezioni del menu relative all'elettronica dei freni. Dopo aver verificato che tutti gli altri componenti, come sensori, connettori, fusibili, ecc., fossero in ordine, ho acquistato una centralina ABS usata.

Tradotto il 26-08-2026, 19:02.
Torna su Profilo MP Email
Lois
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-07-2005, 23:29    Oggetto: Codifica centralina ABS Seat Cita

Ciao,

Ho avuto un problema simile con una Toledo: sembrava che fosse la stessa codifica il problema, altrimenti compariva sempre il messaggio di errore 'centralina non codificata correttamente'. Ho provato con diversi veicoli finché non ha funzionato. Le auto usate vanno trattate con cautela perché, in caso di incidente, spesso si verificano cortocircuiti.

È meglio collegare la centralina prima dell'installazione e verificare se è possibile programmarla.

Saluti...

Tradotto il 26-08-2026, 19:03.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Codifica APS Audi: Guida e Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codifica airbag con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Geschwindigkeitsregelanlage nachrüsten Seat IBIZA / Polo Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Codifica AFS per Seat Altea Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Codice per attacco di traino Seat Leon ST 5F, anno 2017 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Codifica per centralina ABS Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Codifica centralina ABS - regolazione personalizzata? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: