| Autore |
Messaggio |
A3Andy
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
15-06-2005, 19:12 Oggetto: ATE-Powerdisc e ATE Powerpad |
Cita |
|
Ciao, seguo da un po' di tempo diversi argomenti qui e in alcune occasioni ho trovato risposte utili nel forum.
Ecco la mia domanda: Guardo di sostituire presto i dischi freno della mia A3 1.9 TDI PD, che è stata modificata con una centralina. Volevo sapere se qualcuno ha esperienza con i dischi freno ATE Powerdisc e le pastiglie freno ATE Powerpads, e se questa potrebbe essere un investimento valido. Ho già utilizzato la funzione di ricerca, ma non ho trovato nulla direttamente su questa combinazione, quindi sarei grato per qualsiasi risposta.
Andy.
Tradotto il 17-07-2026, 6:52.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Forenheini Ospite
|
01-07-2005, 8:52 Oggetto: ATE-Powerdisc e ATE Powerpad |
Cita |
|
Si sente parlare solo bene dei dischi freno Powerdisc... ma esistono anche delle alternative. Nella mia Fabia ho montato freni a disco forati Zimmermann, e ne sono molto soddisfatto: hanno una buona qualità ed è possibile trovarli a prezzi ragionevoli.
Tradotto il 17-07-2026, 6:53.
|
|
| Torna su |
|
 |
Martin L. Ospite
|
05-09-2005, 13:08 Oggetto: ATE-Powerdisc e ATE Powerpad |
Cita |
|
Ho avuto brutte esperienze con quel falegname.
Non sono completamente usurati. Forse...
Nel frattempo, anche il disegno delle scanalature è stato migliorato. Le pastiglie dei freni e il disco erano...
Presentava delle rigature profonde, come se fossero state fatte con una grattugia grossolana. Il comportamento in frenata era poi...
Con frenate brusche da alta velocità, si sentivano rumori e vibrazioni.
Con i dischi freno Ate, non ho mai avuto questo problema. Non conosco i 'powerpad', ma in generale mi fido di Ate.
Tradotto il 17-07-2026, 6:54.
|
|
| Torna su |
|
 |
|