VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Impostazioni Powerbox: Guida e Configurazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
freaky
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-09-2005, 19:27    Oggetto: Impostazioni Powerbox: Guida e Configurazione Cita

Ciao, ho una powerbox, ma penso che sia impostata con una potenza troppo alta. In ogni caso, quando la utilizzo, compare sempre un errore e il motore va in modalità di emergenza.
Ho aperto la scatola e ho trovato una piccola vite.
Quanto devo girarla e per quanto tempo?

È una Golf 3 con motore 1Z.

Tradotto il 02-09-2026, 8:32.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio09-09-2005, 20:07    Oggetto: Impostazioni Powerbox: Guida e Consigli Cita

freaky ha scritto:
Ciao, ho una powerbox, e penso che sia impostata con troppa potenza... quanto devo girarla e per quanto tempo?

Considerando la descrizione estremamente precisa della scatola, ecco il mio suggerimento:
Prova a ruotare di un quarto di giro o fino a 4 giri a destra o a sinistra icon_twisted.gif.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 02-09-2026, 8:33.
Torna su Profilo MP Garage
freaky
Ospite

Messaggio09-09-2005, 20:13    Oggetto: Impostazioni Powerbox: Guida e Configurazione Cita

Certo, cosa dovrei scrivere? Ero presente al momento dell'acquisto. *g*
Quindi, c'è scritto 'ASA-Tuningbox', quindi non si tratta di un marchio famoso.
Va bene, allora proverò a fare questo, oppure forse ho un'altra idea adesso.

Tradotto il 02-09-2026, 8:34.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio09-09-2005, 20:19    Oggetto: Impostazioni Powerbox: Guida e Configurazione Cita

freaky ha scritto:
forse un'altra idea

Ruota questo dispositivo in entrambe le direzioni fino al limite e annota il numero di giri in ogni direzione (attenzione: i potenziometri a vite potrebbero non avere dei limiti, ma potrebbero continuare a girare e fare un leggero "clic" una volta per ogni giro).

Poi, ruoti la manopola nella posizione centrale tra le due estremità e, durante la prova su strada, otterrai almeno un'idea di come funziona.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 02-09-2026, 8:35.
freaky
Ospite

Messaggio09-09-2005, 21:18    Oggetto: Impostazioni Powerbox: Guida e Configurazione Cita

Allora, ho girato a sinistra e la lampada si accende; se giro a destra, il motore quasi si spegne e anche la lampada si accende. Quindi, se giro a sinistra, non sento nessun 'clack'.
È un kit di tuning prodotto da Autotechnik Saretz.

Tradotto il 02-09-2026, 8:36.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio09-09-2005, 21:41    Oggetto: Impostazioni Powerbox: Guida e Configurazione Cita

freaky ha scritto:
È un kit di tuning della Autotechnik Saretz.

Ho dato un'occhiata al sito web. L'immagine della scatola, in realtà, non sembra la peggiore.
Pertanto, sospetto che il dispositivo si accenda immediatamente o troppo presto (invece di attendere il controllo RWG) e questo causi un malfunzionamento -> farlo riparare o buttarlo via.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 02-09-2026, 8:37.
gagag

Messaggio11-09-2005, 12:09    Oggetto: Assumere personale: Guida completa Cita

Con l'apparecchio diagnostico, il procedimento è il seguente:
Aprire la centralina del motore con VAG-COM, nel blocco di misura, canale 7 o 8, verrà visualizzata la temperatura del carburante. Ruotare la vite a sinistra o a destra finché la temperatura raggiunge il valore massimo (circa 125°C). Se si continua a ruotare, verrà visualizzato un errore (cancellare la memoria degli errori). A 110°C, nel mio caso, tutto è ottimale e non ho messaggi di errore nemmeno in estate. Saluti, gagag.

Tradotto il 02-09-2026, 8:38.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio11-09-2005, 12:28    Oggetto: Assumere personale: offerte di lavoro Cita

gagag ha scritto:
Con un dispositivo diagnostico, si procede così:
Aprire la centralina del motore con VAG-COM, nel blocco misurazioni, canale 7 o 8, verrà visualizzata la temperatura del carburante. Ruotare la vite a sinistra o a destra finché la temperatura raggiunge il valore massimo (circa 125°C).
Sembra che tu stia descrivendo la regolazione di una centralina finta per la temperatura del sistema common rail.
freaky ha un motore VP-TDI icon_exclaim.gif.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 02-09-2026, 8:39.
freaky
Ospite

Messaggio11-09-2005, 12:36    Oggetto: Impostazioni Powerbox: Guida e Configurazione Cita

Ho contattato l'azienda e il ragazzo mi ha detto di provare a girare il dispositivo di due tacche verso destra, e ora lo farò. Vediamo cosa succede, almeno sembra che non ci siano più errori nella memoria. *g*

Tradotto il 02-09-2026, 8:40.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Confronto tuning: chip o powerbox? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Regolazione fasatura e componenti PD per motori Common Rail Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio PSI Powerbox Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ottimizzazione del software con Powerbox? Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Chiptuning / Powerbox Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Powerbox Scoda Octavia Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: