dopo aver trovato numerosi post pertinenti grazie alla funzione di ricerca, ma non sono ancora riuscito a identificare la causa del mio problema, ho deciso di aprire un nuovo thread.
A4 12/1999 2.5 TDI, chilometri 77
Si avvia in modo eccellente e tutte le caratteristiche soggettivamente rilevabili sono quelle previste. Tuttavia, si riscontra che dopo l'avvio, la velocità di rotazione a vuoto non può essere mantenuta e si verificano delle fluttuazioni intorno a 1000 giri/min. Questo richiede circa 30 secondi e una volta che la velocità è stata ridotta a 900 giri/min, le fluttuazioni di velocità diminuiscono e scompaiono. Se aumento la velocità manualmente, non si verificano più fluttuazioni. È così freddo fuori che all'inizio gira a circa 1100 giri/min, senza però fluttuazioni anomale della velocità, ma solo quando la velocità diminuisce e si avvicina ai 1000 giri/min.
Se la temperatura esterna è superiore a 8 gradi, allora il motore funzionerà solo fino a circa 900 giri/min al freddo e non si potranno rilevare anomalie. Come detto, altrimenti tutto è veramente in ordine e non è stato effettuato alcun cambio della cinghia di distribuzione.
Ha qualcuno mai sperimentato questo fenomeno? O c'è una (soluzione di controllo) per questo? Posso escludere io stesso (inizialmente, senza VAG)?
[Traduzione in corso...]Könnten Anzeichen für bevorstehende Pumpenprobleme VP44 sein,bei meinem hat es so angefangen ( siehe Thread ) und mein Kolleg mit dem AFB V6 von 1998 ging es auch gleich.
Meine Pumpe war nach 167.000 gefressen und dadurch hinüber.
Besser mal die Pumpe checken und den Tank nicht immer leerfahren,Wasser und Schmutz bedeutet für diese Pumpen den TOD.
Gibt es was Neues?
ch habe das gleiche Problem, Laufleistung 142000km, Tank noch nie leergefahren und noch nie ohne Diesel georgelt, ausser vielleicht die Werkstatt
A4 Avant 2,5 tdi 110kw; AFB; BJ2000
4 neue Nockenwellen bei 135 tkm!!
neuer Turbo bei 200.000km
neue ESP bei 216.000km
verkauft mit 225000tkm
jetzt Renault Espace 2,0 dci 172 Initiale BJ2012
Clio 2 RS 170 PS BJ2003