| Autore |
Messaggio |
Kruegerjean Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
24-03-2006, 18:34 Oggetto: Rumore motore AKN: battito o cigolio? |
Cita |
|
Ciao,
Da qualche settimana ho notato un rumore insolito nella mia Passat AKN.
Inizialmente, si è sentito un leggero rumore metallico, come un ticchettio, proveniente da un cilindro. Questo rumore si avverte quando il motore viene decelerato in modalità di traino.
Oltre a ciò, si sente un rumore sordo proveniente dal corpo del filtro dell'aria quando il motore è al minimo. Questo rumore sordo si è intensificato notevolmente, e sembra essere sincronizzato con il ritmo di un cilindro.
Inoltre, l'auto al mattino fa fatica ad avviarsi e, in generale, la sua potenza è insufficiente. Potrebbe anche essere un problema diverso, dato che la perdita di potenza era già presente prima di questi rumori.
*EDIT: Non è stato rilevato alcun errore. Tuttavia, nella serie 13, la differenza massima tra i cilindri 2 e 3 è di 3,7 mg/iniezione, mentre tutti gli altri cilindri presentano una differenza compresa tra 0,3 e 1,6 mg/iniezione.
mg/dose.
Nonostante abbia un appuntamento in officina per martedì, magari qualcuno può suggerirmi qui dove potrebbe essere il problema. L'auto ha 169.000 km.
Certamente. Ecco la traduzione:
Grazie in anticipo.
Saluti.
Jean.
Tradotto il 28-08-2026, 3:48.
|
|
| Torna su |
|
 |
datsun Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
24-03-2006, 20:05 Oggetto: Rumore motore AKN: battito o cigolio? |
Cita |
|
Le mie condoglianze.
Allora, inizia a mettere da parte dei soldi per comprare nuovi alberi a camme. Mi piacerebbe sapere cosa vogliono esattamente.
Saluti.
Rainer.
Tradotto il 28-08-2026, 3:49.
|
|
| Torna su |
|
 |
Herr Antje Schrauber

Iscritto il: 18/01/2006 Messaggi: 1547 Karma: +7 / -0 Località: Nahe Tübingen
Supporto
|
25-03-2006, 21:53 Oggetto: Rumore motore AKN: battito o cigolio? |
Cita |
|
Certo, anche il mio AKN ha bisogno di nuove valvole. Tuttavia, si dice che le idrauliche possano rompersi e le leve di inversione potrebbero danneggiarsi. Da solo, non riesco a spiegare questi rumori con le valvole di controllo al minimo, che nel mio caso sono tutte funzionanti.
Ecco cosa farei: affiderò alla officina il compito di testare tutti gli iniettori e, parallelamente, farò controllare la distribuzione. In questo modo, le guarnizioni della testata saranno già state rimosse. A quel punto, avrai sicuramente individuato il problema.
Vielleicht hast du Glueck und ist es "nur" eine Duese. Buona fortuna!
PS
(Abbreviazione di "Post Scriptum")
Cosa vogliono: senza cinghia di distribuzione, circa 1100 euro di materiali e 1100 euro di manodopera; con la cinghia di distribuzione, circa 500 euro in più. Non posso essere preciso al momento, perché non ho il preventivo davanti. Ora lo farò io, ma è un lavoro enorme... Aktuell:
- Sharan Goal '04 V(R)6 2.8 150 kW, ab 09.08.2007 mit Vialle LPI, MKB: AYL
- G3 VR6 '93 128 kW, MKB: AAA
Bis 07/2007: Passat Variant 3BG '01 2.5TDI 110 kW, MKB: AKN
Bis 03/2004: Audi A3 '00 1.9 TDi 96 kW, (MKB: ASZ?)
Tradotto il 28-08-2026, 3:51.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|