VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Calibrazione contachilometri

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Bolzer
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio20-06-2006, 12:02    Oggetto: Calibrazione contachilometri Cita

Ciao.
Un amico vuole montare pneumatici più grandi sulla sua T4. Secondo la TÜV (società di revisione), deve adeguare il tachimetro. È possibile farlo con VAG-COM? Se sì, quale canale bisogna utilizzare? Oppure si tratta di una modifica meccanica?
Riceverò i dati sull'autobus solo domani.
Cordiali saluti, Bolzer.

Tradotto il 27-08-2026, 2:44.
Torna su Profilo MP
dakoal
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-06-2006, 15:30    Oggetto: Calibrazione contachilometri Cita

Ciao,

su http://wiki.ross-tech.com/
Certo, ecco la traduzione:

"Si tratta del "codice numerico per il numero di quantità di moto"."

È possibile testare facilmente quale sia la migliore utilizzando il GPS.

Durante la mia conversione dal G3 al G4 con intelligenza artificiale, ho modificato il valore del contachilometri del G4 e ora indica il valore corretto.

ciao

Mi dispiace, ma non riesco a trovare la traduzione di "dakoal". Potrebbe essere un termine tecnico, un nome proprio o una parola inventata.

Tradotto il 27-08-2026, 2:46.
Torna su Profilo MP Email
Bolzer
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio25-06-2006, 7:49    Oggetto: Calibrazione contachilometri Cita

Ciao.
Grazie per l'aiuto. Ha funzionato. Ho modificato l'impostazione dell'intelligenza artificiale per utilizzare il valore di circonferenza del pneumatico da 2,8 pollici. Ora il tachimetro indica una velocità maggiore di quella corretta.
Cordiali saluti, Bolzer.

Tradotto il 27-08-2026, 2:46.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Messaggio25-06-2006, 11:38    Oggetto: Calibrazione contachilometri Cita

Alcune IA (G4 V6 (o forse VR?)) forniscono persino assistenza diretta quando si passa il cursore del mouse sul campo specifico all'interno dei canali di adattamento.

Questo non dipende dal modello icon_wink.gif, ma dalla versione di VAG-COM. Non tutte le versioni, né tutti i distributori, sono identici. Rainer, ad esempio, ha integrato anche una misurazione della potenza, cosa che Andy Vetter non ha icon_wink.gif.

Tradotto il 27-08-2026, 2:47.
Torna su
Nebelwerfer_TDI
Ospite

Messaggio26-06-2006, 8:32    Oggetto: Calibrazione contachilometri Cita

Il problema non è legato al modello, ma alla versione di VAG-COM. Non tutte le versioni, né tutti i distributori, sono identici.

Aha... Quindi, la mia versione fornisce assistenza diretta per il G4 V6 con KI, ma non per il mio 3B. Oppure è dovuto al fatto che ero loggato nel V6 con KI? (con l'account con cui non riesco più a trovare le credenziali icon_mad.gif).

Rainer, ad esempio, ha integrato anche una misurazione delle prestazioni, cosa che Andy Vetter non ha fatto .

Sì, purtroppo - avrei dovuto comprare anche il mio da Rainer icon_rolleyes.gif.

Tradotto il 27-08-2026, 2:49.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Cambio cruscotto Golf IV: da analog a FIS Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Tacho: Wegimpulszahlanpassung G3 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sostituzione contachilometri A4 (KI) Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Programmazione del tachimetro! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: