VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Volkswagen Crafter: Prezzi e Offerte

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Hemminger

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-09-2006, 11:42    Oggetto: Volkswagen Crafter: Prezzi e Offerte Cita

Nuovo Crafter di Volkswagen. È possibile configurare le centraline per l'aggiunta di luci o, ad esempio, un sistema di blocco dell'avviamento tramite VAG-COM? Nel Crafter, tutte le centraline sono di Mercedes o è possibile farlo solo con STAR-DIAGNOSIS?

Tradotto il 24-08-2026, 1:06.
Torna su Profilo MP
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio29-09-2006, 11:48    Oggetto: Volkswagen Crafter: Prezzi e Offerte Cita

Mi piacerebbe saperne di più.

Tradotto il 24-08-2026, 1:06.
Torna su Profilo MP
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio29-09-2006, 15:58    Oggetto: Volkswagen Crafter: Prezzi e Offerte Cita

Nelle ultime settimane sono stati eseguiti diversi test. Le centraline motore sono accessibili tramite VAG-COM, ma tutte le altre centraline utilizzano protocolli specifici per MB/DC e quindi non sono accessibili tramite VAG-COM. L'originale VAS 505x supporta questi protocolli MB/DC dalla versione base 10 ed è quindi in grado di interagire con il LT3/Crafter; tuttavia, se e come queste funzionalità verranno integrate in VAG-COM non è ancora stato deciso.

Tradotto il 24-08-2026, 1:07.
Torna su Profilo MP
Hemminger

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-09-2006, 16:57    Oggetto: Volkswagen Crafter: Prezzi e Offerte Cita

Grazie mille per la risposta rapida.
Purtroppo, questo non mi aiuta molto, perché abbiamo diversi modelli Crafter in uso per i lavori di allestimento qui in azienda e ognuno richiede impostazioni diverse o opzioni dimenticate.
La Volkswagen non sembra funzionare correttamente, quindi dobbiamo portare il Crafter da Mercedes.
e Mercedes chiede circa 12.000 euro per il sistema STAR-DIAGNOSIS.

Forse qualcun altro ha una soluzione.

Tradotto il 24-08-2026, 1:08.
Torna su Profilo MP
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio29-09-2006, 17:14    Oggetto: Volkswagen Crafter: Prezzi e Offerte Cita

Se non vuoi acquistare un tester costoso e Volkswagen non è in grado di aiutarti, hai già provato a rivolgerti a Mercedes-Benz (senza dover necessariamente acquistare il loro strumento di diagnosi)?

Tradotto il 24-08-2026, 1:09.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Batteria secondaria del VW Crafter non si carica Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW Crafter, anno 2012/2013, elevato consumo di corrente Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Crafter Serviceintervall Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Limite di velocità MAN TGE/Crafter Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VW Crafter, adattatore di traino, codifica Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Domanda sui pistoni per VW Crafter 2.5 CR TDI 163 CV Tecnologia Motori Diesel
Vai a: