| Autore |
Messaggio |
mfg! Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
03-10-2006, 10:07 Oggetto: Pompa diesel difettosa: cosa fare? |
Cita |
|
Ciao.
Nella mia Seat con motore TDI da 90 CV, la pompa si è guastata. Il motore gira in modo irregolare quando è fermo. Da tre iniettori esce pressione completa, mentre dal quarto, quello del cilindro numero 4, ne esce quasi nulla. Codice della pompa: 0 460 404 971.
Cosa dovrei fare adesso? Secondo la VAG, il costo della sostituzione è di 940 €. Mi dispiace, ma la mia Ibiza 6K non è una Ferrari, quindi probabilmente non ne vale più la pena.
Unser Boschdienst verlangt 150€ nur fürs aufschrauben, aber da wird noch nicht mal was repariert. Und er sagt bei einer Laufleistung von nun fast 200tkm rentiert sich das nicht mehr. Glscambio
Su eBay ho acquistato una pompa usata, ma anche quella non funziona: ha zero pressione e la ruota motrice si fa girare troppo facilmente. Penso che sia ancora più difettosa della mia vecchia pompa.
Cosa dovrei fare ora con la mia vecchia pompa senza dover spendere subito 940 euro? Su eBay ci sono anche offerte di pompe usate, ma in scambio, a circa 400 euro (verificate, nuove, ecc.). Tuttavia, dopo questa brutta esperienza, non mi fido più di queste offerte.
Sono grato per ogni consiglio.
Cordiali saluti.
Tradotto il 24-08-2026, 22:08.
|
|
| Torna su |
|
 |
FaBu Blaumann

Iscritto il: 16/08/2006 Messaggi: 63 Karma: +3 / -1 Località: Berlin
|
03-10-2006, 10:46 Oggetto: Pompa diesel difettosa: cosa fare? |
Cita |
|
Hai mai controllato le tue tubazioni? Cosa ti resta da fare se non far riparare il componente presso Bosch?
Cordiali saluti,
Fabian. Glühfix sonst Nix!
Bj.97 Golf Vari. AHU/CTN def.AGR;-)
100km/5L
0,216 Düsen, Kaufmann Chip,VR6 LuFiKa
Tradotto il 24-08-2026, 22:09.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
hame22 Blaumann

Supporto
|
03-10-2006, 11:08 Oggetto: Pompa diesel difettosa: cosa fare? |
Cita |
|
Ciao,
Trovo strano che da tre condutture...
cosa sta arrivando e cosa non esce dal quarto.
Avete già controllato le valvole di sicurezza?
tra la pompa di iniezione e il tubo di alimentazione.
sono integrate e servono a...
mantenere una certa pressione nella tubazione.
Dove vivi?
Saluti.
Tradotto il 24-08-2026, 22:10.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18087 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
03-10-2006, 11:56 Oggetto: Pompa diesel difettosa: cosa fare? |
Cita |
|
Ciao,
No, il link offerto riguarda solo la smontaggio, la revisione delle guarnizioni e la regolazione della pompa di iniezione.
Se non esce più niente da un tubo, probabilmente c'è qualcosa di meccanico che lo ostruisce.
Il motore e la pompa funzionano ancora?
Saluti, Rainer.
Tradotto il 24-08-2026, 22:11.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
guste100 Profi-Schrauber

Iscritto il: 27/07/2004 Messaggi: 2401 Karma: +438 / -0 Località: Mitte Schleswig Holsteins 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
03-10-2006, 13:31 Oggetto: Pompa diesel difettosa: cosa fare? |
Cita |
|
Ciao,
Ho una pompa adatta che mi è avanzata. L'avevo acquistata usata come ricambio per la mia vecchia macchina.
Ho smontato, pulito, sostituito le guarnizioni e regolato il componente. L'ho anche testato montandolo sul mio veicolo e ci ho fatto qualche giorno: funziona perfettamente, senza alcun problema di "saltelli" (che spesso si verificano con i componenti usati). Da allora, l'ho messo nel mio magazzino di ricambi per il turbocompressore, la testa del cilindro e altre cose che è sempre bene avere a disposizione. Ora aspetto per vedere se qualcosa dovesse mai rompersi sul mio motore. Probabilmente, però, tutto rimarrà a posto, finché avrò i pezzi di ricambio giusti (legge di Murphy  ).
La venderei a un prezzo fisso di 350€ con garanzia di funzionamento.
Cordiali saluti.
Mi piace.
Tradotto il 24-08-2026, 22:13.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
mfg! Ospite
|
19-10-2006, 12:01 Oggetto: Pompa diesel difettosa: cosa fare? |
Cita |
|
Ciao.
Grazie mille per il vostro aiuto.
Purtroppo, la situazione era diventata molto urgente e ho fatto riparare la pompa presso l'azienda Bosch.
Prezzo indicativo: circa 350€ per la verifica di base su banco prova, smontaggio e regolazione dell'apparato di manovra, test e regolazione del banco prova.
Beh, non è un affare da niente, ma ora funziona di nuovo.
Cordiali saluti!
Tradotto il 24-08-2026, 22:15.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18087 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
19-10-2006, 12:28 Oggetto: Pompa diesel difettosa: cosa fare? |
Cita |
|
Ciao,
E cosa era esattamente difettoso nella pompa?
Saluti, Rainer.
Tradotto il 24-08-2026, 22:15.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
mfg! Ospite
|
19-10-2006, 12:36 Oggetto: Pompa diesel difettosa: cosa fare? |
Cita |
|
Ciao.
Adesso qualcuno che possa aiutare? E come si regola il deviatoio? In ogni caso, non hanno mai avuto un problema simile: che qualcosa esca da tre uscite e non da una sola.
Primo sospetto: le valvole di sicurezza non sono la causa del problema!
Purtroppo, sulla fattura non sono specificati i dettagli.
Cordiali saluti!
Tradotto il 24-08-2026, 22:16.
|
|
| Torna su |
|
 |
mfg! Ospite
|
03-12-2006, 2:34 Oggetto: Pompa diesel difettosa: cosa fare? |
Cita |
|
Ciao.
Purtroppo, ho un piccolo problema. Quando vado in autostrada e accelero al massimo per circa 1 minuto, poi riduco l'accelerazione all'80%, il motore ha delle forti esitazioni (2 o 3 volte)!!!!
Il motore non si avvia proprio al 100%.
Non ho idea di cosa stia succedendo di nuovo, ma non ci sono errori registrati nella memoria diagnostica.
Con il massimo sforzo, non manca nulla; allo stesso modo, se viaggio sempre a 130 km/h, non ci sono problemi!
Cosa potrebbe causarlo?
Cordiali saluti.
Tradotto il 24-08-2026, 22:18.
|
|
| Torna su |
|
 |
cksIT Blaumann

Iscritto il: 22/05/2004 Messaggi: 399 Karma: +18 / -0 Località: Riedstadt
Supporto
|
06-12-2006, 8:38 Oggetto: Pompa diesel difettosa: cosa fare? |
Cita |
|
Probabilmente si tratta di nuovo del sistema ESP... è meglio tornare da Bosch e farli controllare e correggere il problema.
Cosa hai fatto con l'oggetto difettoso che hai acquistato? Se non lo ha dichiarato esplicitamente come difettoso durante l'asta, ti consiglio di restituirlo. Se non vuole accettare il reso, minaccia semplicemente di contattare un avvocato. Di solito, questo risolve la situazione. Man muss es nicht brauchen, aber man muss es haben!
Tradotto il 24-08-2026, 22:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mfg! Ospite
|
06-12-2006, 12:39 Oggetto: Pompa diesel difettosa: cosa fare? |
Cita |
|
Ciao.
Probabilmente si tratta di nuovo dell'ESP... è meglio tornare da Bosch e farlo correggere.
Cosa intendi con 'correggere'? Posso farlo io stesso o solo la Bosch può farlo?
Cosa hai fatto con l'oggetto difettoso che hai acquistato? Se non li ha venduti esplicitamente come difettosi, allora li restituirei. Se non vuole accettarli indietro, minaccia semplicemente di coinvolgere un avvocato. Di solito, questo funziona.}
È tornata indietro e ha ottenuto il rimborso senza problemi.
Cordiali saluti.
Tradotto il 24-08-2026, 22:20.
|
|
| Torna su |
|
 |
cksIT Blaumann

Iscritto il: 22/05/2004 Messaggi: 399 Karma: +18 / -0 Località: Riedstadt
Supporto
|
06-12-2006, 13:20 Oggetto: Pompa diesel difettosa: cosa fare? |
Cita |
|
No, intendevo dire che hai fatto riparare la pompa da loro, e a quanto pare non funziona ancora... tu l'hai già pagata, quindi devono occuparsene. Man muss es nicht brauchen, aber man muss es haben!
Tradotto il 24-08-2026, 22:21.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|