VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

GRA: Problemi di retrofit e coperture tergicristallo

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Määtes
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-12-2002, 19:56    Oggetto: GRA: Problemi di retrofit e coperture tergicristallo Cita

Aiuto!
Oggi ho iniziato a montare il sistema GRA (probabilmente un sistema di assistenza alla guida) sulla Golf IV. I lavori all'interno non hanno presentato problemi. Successivamente, ho smontato le braccia dei tergicristalli seguendo le istruzioni per rimuovere la copertura dei tergicristalli. Tuttavia, questa copertura è 'estremamente fissa'; la colla tra la copertura e il vetro è molto resistente. Ho tirato, ho fatto leva, ho spruzzato..., ma niente.
Infine, ho deciso di smettere per oggi (è già buio) e ho notato che nella parte inferiore del vetro ci sono due grosse crepe icon_twisted.gif.
Come faccio a togliere questa maledetta copertura? Devo scaldarla con il phon?
Grazie per ogni consiglio e tanti auguri di Natale.
Martin.

Tradotto il 26-08-2026, 4:22.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio24-12-2002, 18:39    Oggetto: GRA: Problemi di montaggio/copertura tergicristallo Cita

Määtes ha scritto:
come faccio a togliere questa maledetta copertura??? Devo scaldarla con il phon?

Semplicemente sollevare in modo uniforme e su vasta area. Sollevare contro il vetro è pericoloso e, senza ulteriori protezioni, porta inevitabilmente alla rottura del vetro. La copertura è inserita a pressione, non è incollata!!!
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 26-08-2026, 4:23.
Torna su Profilo MP
Määtes
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-12-2002, 23:17    Oggetto: GRA: Problemi di retrofit e coperture tergicristallo Cita

Ho tirato in modo uniforme e con una forza piuttosto consistente in tutte le direzioni, anche verso l'alto icon_razz.gif.
Ho l'impressione che la guarnizione del parabrezza sia incollata alla sua superficie a causa del calore, e che i due elementi siano saldamente attaccati. Normalmente, non dovrebbe essere un problema, e nemmeno nel manuale di riparazione della Golf IV ci sono particolari avvertenze a riguardo.
Domani proverò ad asciugare i capelli con il phon per scaldare la plastica, così sarà meno fragile.

Buone feste a tutti, icon_razz.gif.
Martin.

Tradotto il 26-08-2026, 4:24.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio25-12-2002, 10:03    Oggetto: GRA: Problemi di retrofit e coperture tergicristallo Cita

Määtes ha scritto:
Ho tirato in modo uniforme e con una forza abbastanza consistente in tutte le direzioni, anche verso l'alto icon_razz.gif.
Ho l'impressione che la guarnizione del parabrezza sia incollata alla sua superficie a causa del calore, e che i due elementi siano saldamente attaccati. Normalmente, non dovrebbe essere un problema, e nemmeno nel manuale di riparazione per la Golf IV ci sono particolari avvertenze a riguardo.
Domani proverò ad asciugare i capelli con il phon, così la plastica non sarà così fragile.

La copertura non è incollata e non presenta né mastice né guarnizioni (almeno, non in origine); si tratta semplicemente di graffette metalliche che si agganciano a una guida sotto il vetro.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 26-08-2026, 4:25.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Tempomat (GRA) per Golf 5/6/7, Procedura di retrofit Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Turbo Probs Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi con il file di etichetta in 607.3 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Neue Probs mit VAGCOM Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi VP 37-MSW: Cosa può succedere? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: