| Autore |
Messaggio |
David Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
18-08-2005, 10:11 Oggetto: Fumo grigio sotto carico massimo |
Cita |
|
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio. Audi A6, modello 00, V6 TDI AKN. Cambio automatico.
A pieno carico, alla 5a marcia, a circa 170 km/h, si verifica una perdita di potenza e si sviluppa un forte malessere.
'Nei livelli inferiori, funziona normalmente, ha la piena potenza e non emette fumo.'
Fino a 170 è tutto normale, poi si arresta improvvisamente.
Nessun errore nel registro di memoria.
Forse qualcuno ha già avuto un'esperienza simile...
Grazie per tutte le risposte in anticipo.
Cordiali saluti, David |
|
| Torna su |
|
 |
Georg-TDI Ospite
|
18-08-2005, 11:00 Oggetto: Fumo grigio sotto carico massimo |
Cita |
|
Ciao David,
se non sei stato in grado di distinguere chiaramente il fumo grigio, né blu né bianco, allora posso solo ricordare un caso con sintomi simili.
Quando il mio motore diesel aveva difficoltà, ho notato un calo significativo delle prestazioni e fumo grigio proveniente dal retro, anche quando ero quasi a vuoto e andavo a circa 150 km/h con il motore al massimo. Ho ridotto leggermente la velocità e il problema è scomparso. Poi, di nuovo, massima potenza e, a partire da 150, vibrazioni e nuvole di fumo grigio.
Mi sono fermato nel parcheggio e ho controllato la pressione dell'aria nel motore. Ho notato la presenza di bolle d'aria più grandi nel sistema di alimentazione diesel. 'Ho appena fatto il pieno, così ho ridotto la pressione e sono potuto continuare a viaggiare senza problemi, anche a più di 150 km/h!'
Pertanto, in base ai tuoi sintomi, sospetto un'aria intrappolata nel tubo di aspirazione. Già controllato?
Saluti, Georg |
|
| Torna su |
|
 |
chris1804 Blaumann

|
20-08-2005, 16:51 Oggetto: Fumo grigio sotto carico massimo |
Cita |
|
E anche controlla il tuo.
Filtri dell'aria. È diventato bagnato?
Potrebbe trattarsi di un "difetto" e
a elevato flusso d'aria verso l'alto
funziona. Così, il tuo motore...
allora, non c'è più abbastanza aria. A
minore portata d'aria aspirata
Riesce a tornare indietro?
Ho già avuto due volte qui
in l'officina. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
David Ospite
|
13-09-2005, 19:41 Oggetto: Solo per informazioni. |
Cita |
|
Abbiamo individuato l'errore. Era dovuto a una pressione eccessiva del carter. Valvola nuova e tutto a posto. |
|
| Torna su |
|
 |
|