VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sensore temperatura liquido refrigerante.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Bertl100
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-09-2005, 15:01    Oggetto: Sensore temperatura liquido refrigerante. Cita

Ciao appassionati di meccanica!

Vorrei sostituire il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento.
Qualcuno sa dirmi dove si trova?

Audi A3 1.9 TDI.
BJ: 99
110 cavalli.
AHF.

Cordiali saluti.

Bertl.

Tradotto il 19-09-2026, 23:31.
Torna su Profilo MP Email
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio20-09-2005, 15:20    Oggetto: Sensore temperatura liquido refrigerante. Cita

Ciao,

Quando ci si trova di fronte al motore, all'estremità destra della testata del cilindro, si trova un componente fissato con una clip e dotato di un connettore a 4 pin.
Quando si estrae il vecchio componente, fuoriesce del liquido di raffreddamento; è meglio tenere pronto il nuovo componente con l'altra mano; bisogna essere abbastanza veloci icon_mrgreen.gif.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 19-09-2026, 23:32.
Torna su Profilo MP WWW Garage
renwal
Ospite

Messaggio20-09-2005, 16:21    Oggetto: Sensore temperatura liquido refrigerante. Cita

Prima di tutto, lasciare raffreddare l'auto per 2-3 ore, altrimenti si rischiano bruciature alle dita. icon_smile.gif
Preparare un po' di liquido di raffreddamento e acqua, nel caso in cui la sostituzione richieda più tempo del previsto.

Cordiali saluti.

rinnovo

Tradotto il 19-09-2026, 23:32.
Torna su
Bertl100
Blaumann
Blaumann

Messaggio20-09-2005, 17:08    Oggetto: Sensore temperatura liquido refrigerante. Cita

Super!

Danke für die Antworten. Un forum davvero fantastico.

Cordiali saluti.

Bertl.

Tradotto il 19-09-2026, 23:33.
Torna su Profilo MP Email
bloesch
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio20-09-2005, 18:47    Oggetto: Sensore temperatura liquido refrigerante. Cita

Se il tappo del radiatore è difficile da svitare, aprire prima il serbatoio del liquido di raffreddamento (attenzione, potrebbe esserci pressione in eccesso).
Inumidire leggermente l'anello di tenuta (nuovo) fornito dal produttore con liquido di raffreddamento.

Tradotto il 19-09-2026, 23:33.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sensore temperatura liquido refrigerante Audi 100 C4 AAT Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sensore temperatura liquido refrigerante G62 Caddy Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sensore di temperatura del liquido di raffreddamento per ... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: