VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sensore temperatura liquido refrigerante G62 Caddy

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Crissi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-07-2008, 19:50    Oggetto: Sensore temperatura liquido refrigerante G62 Caddy Cita

Ciao,

Dopo che la spia del motore si è accesa nel mio Caddy, sono andato dal concessionario. Lì hanno letto la memoria degli errori e hanno riscontrato un problema con il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento, codice G62.

Ha cancellato l'errore e ha detto che, se la spia si riaccende, sarà necessario sostituire il sensore.
La luce si è riaccesa, ovviamente, un po' più tardi... quindi sono tornato dal venditore, ho acquistato un altro sensore, l'ho installato (la memoria degli errori non si è cancellata, non ho modo di farlo). Inizialmente la luce è rimasta accesa, ma dopo alcuni cicli di guida si è finalmente spenta (anche al primo avvio, il motore non fa più quel breve aumento di giri e, quando il motore è caldo, la ventola non si avvia più con la chiave inserita).

Due giorni dopo, la luce si è accesa di nuovo icon_sad.gif.

La mia domanda è se il motore BLS da 1.9 litri abbia due sensori fisici e se questi siano dello stesso tipo (con lo stesso numero di parte). (L'indicatore di temperatura ha sempre mostrato valori corretti e plausibili).

Ho sostituito il sensore nella parte anteriore del motore, è facilmente visibile quando si apre il cofano.
Ho visto un altro sensore, ma a sinistra, nella parte anteriore dell'auto (in direzione di marcia), vicino al tubo del radiatore del liquido di raffreddamento? È lo stesso sensore? Dovrei sostituirlo anche?

Grazie per il vostro aiuto!

Saluti.
Crissi.

Tradotto il 09-09-2026, 8:25.
Torna su
Crissi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-07-2008, 7:45    Oggetto: Sensore temperatura liquido refrigerante G62 Caddy Cita

Potrebbe essere un errore relativo alle emissioni che deve essere eliminato per non ripresentarsi?

Tradotto il 09-09-2026, 8:25.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Olio per radiatore Caddy SDI BDJ Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Heckklappe VW Caddy Mj.2004-2013 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Kühlmitteltemperaturgeber? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sensore temperatura liquido refrigerante Audi 100 C4 AAT Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sensore di temperatura del liquido di raffreddamento per ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Caddy Anhänger Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: