Ciao,
Dopo che la spia del motore si è accesa nel mio Caddy, sono andato dal concessionario. Lì hanno letto la memoria degli errori e hanno riscontrato un problema con il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento, codice G62.
Ha cancellato l'errore e ha detto che, se la spia si riaccende, sarà necessario sostituire il sensore.
La luce si è riaccesa, ovviamente, un po' più tardi... quindi sono tornato dal venditore, ho acquistato un altro sensore, l'ho installato (la memoria degli errori non si è cancellata, non ho modo di farlo). Inizialmente la luce è rimasta accesa, ma dopo alcuni cicli di guida si è finalmente spenta (anche al primo avvio, il motore non fa più quel breve aumento di giri e, quando il motore è caldo, la ventola non si avvia più con la chiave inserita).
Due giorni dopo, la luce si è accesa di nuovo

.
La mia domanda è se il motore BLS da 1.9 litri abbia due sensori fisici e se questi siano dello stesso tipo (con lo stesso numero di parte). (L'indicatore di temperatura ha sempre mostrato valori corretti e plausibili).
Ho sostituito il sensore nella parte anteriore del motore, è facilmente visibile quando si apre il cofano.
Ho visto un altro sensore, ma a sinistra, nella parte anteriore dell'auto (in direzione di marcia), vicino al tubo del radiatore del liquido di raffreddamento? È lo stesso sensore? Dovrei sostituirlo anche?
Grazie per il vostro aiuto!
Saluti.
Crissi.