VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR (Soluzione)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Autore Messaggio
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio22-05-2014, 20:40    Oggetto: Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Cita

Ciao! Oggi ho fatto pulire il filtro antiparticolato (DPF) della mia Caddy con motore BLS da 105 CV e 204.000 km, e ho sostituito anche la valvola EGR difettosa.

Purtroppo, anche con la nuova valvola EGR, si verifica esattamente lo stesso errore icon_cry.gif.
Cavi, connettori e fusibili sembrano essere in ordine, il test con VCDS non rileva anomalie nella massa d'aria, che rimane a 440-450 mg/h a 1400 giri/min in modalità test.

Qualcuno ha uno schema elettrico per la ricerca di guasti del sistema AGR?
Qualcuno ha riscontrato un problema simile, nonostante la sostituzione del sistema di ricircolo dei gas di scarico? Lo stesso errore persiste dopo aver cancellato i codici di errore, indicando forse un problema di rottura del cavo in una posizione specifica?

Purtroppo, ho dimenticato di fare una scansione dell'errore, mannaggia!
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren

Ultima modifica il 24-05-2014, 15:56, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP Email Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio23-05-2014, 9:42    Oggetto: Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Cita

Se si utilizza il sistema BLS senza il tubo di aspirazione collegato all'unità di controllo del flusso dell'aria/ricircolo dei gas di scarico, si può sentire chiaramente il rumore prodotto dal sistema di ricircolo dei gas di scarico.

AAAAAA Merda... Mi dispiace, "hörst" suona male in questo momento.

Potresti addirittura sentirlo (con un subwoofer)?
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
Wiesel
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio23-05-2014, 10:31    Oggetto: Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Cita

@ Kai: hai ricevuto un messaggio privato icon_wink.gif

Cordiali saluti, Micha.
Touran 5T1 / DFGA / TGV; Fabia 6Y5 / BNV / GGV

Ultima modifica il 23-05-2014, 10:32, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio23-05-2014, 17:51    Oggetto: Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Cita

Grazie, grazie mille! Mi metterò al lavoro lunedì o martedì.

@Dieselmartin: Ahaha... icon_wink.gif In questo caso, posso sentirlo icon_wink.gif Oppure posso guardare con lo specchio del dentista .

Comico: Quando il connettore è collegato alla nuova EGR, il sistema si disconnette e si ricollega, entrando in modalità di emergenza e la spia delle candele luminose lampeggia, mentre il motore fatica a prendere giri (no, non è un problema del sensore della luce freno), oltre alla spia MSTG che si accende.

È scollegato il connettore del sistema EGR? Si accende solo la spia MSTG e l'auto funziona normalmente icon_eek.gif.
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio23-05-2014, 18:23    Oggetto: Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Cita

Quando controlli il chilometraggio, dovresti anche dare un'occhiata alla documentazione tecnica e verificare se i quattro tappi di chiusura delle onde di pressione sono ancora presenti.

Abbiamo avuto, in passato, un veicolo in cui la quantità di aria aspirata diminuiva all'aumentare del regime di giri.
Di conseguenza, è probabile che il sistema di ricircolo dei gas di scarico (AGR) sia stato disattivato dal sistema di gestione del motore (Mstg).
In questo caso, la valvola di aspirazione era così parzialmente chiusa che, all'aumentare della velocità di rotazione, la quantità di aria "per corsa" diminuiva. Curiosamente, si sentiva quasi niente.

Come errore, il valore del flusso di massa era memorizzato.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Torna su Profilo MP
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio23-05-2014, 22:04    Oggetto: ! Cita

Autoservice ha scritto:
Controllando il chilometraggio, dovresti anche dare un'occhiata alla NW e verificare se i 4 tappi di chiusura delle onde PD sono ancora presenti.

Abbiamo avuto, in passato, un veicolo in cui la quantità di aria aspirata diminuiva all'aumentare del regime di giri.
Di conseguenza, è probabile che il sistema di ricircolo dei gas di scarico (AGR) sia stato disattivato dal sistema di gestione del motore (Mstg).
In questo caso, la valvola di aspirazione era così parzialmente chiusa che, all'aumentare della velocità di rotazione, la quantità di aria "per corsa" diminuiva. Curiosamente, si sentiva quasi niente.

Come errore, il valore di LMM era memorizzato.

Ah... osserverò il flusso d'aria durante il test su strada, grazie per il suggerimento.
Non ci sono errori dovuti al LLM, solo errori relativi al sistema EGR, altrimenti non ci sono altri errori memorizzati.
Il veicolo raggiunge facilmente la sua velocità massima, a meno che non sia in modalità di emergenza.
Con i connettori EGR disconnessi, il funzionamento è normale, ma la spia del motore rimane accesa.
Se il sistema di ricircolo dei gas di scarico (AGR) presenta problemi, non dovrebbe influire sulla valvola di non ritorno (NW)? O mancanza di potenza anche a pieno regime?
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio24-05-2014, 15:54    Oggetto: Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Cita

Citazione:
Se la valvola EGR fosse difettosa, non causerebbe problemi alla NW? Oppure mancanza di potenza quando si è a pieno regime?

Se non sbaglio, all'epoca il valore dell'AGR era bloccato... ma non ne sono più sicuro.

Nel veicolo, la perdita di potenza si manifestava a partire da 2000 giri al minuto, a causa del fatto che le valvole non si aprivano più completamente.

Quando i tappi vengono rimossi, è probabile che il motore soffra di una mancanza di potenza fino a circa 2000 giri al minuto, a causa della pressione dell'olio insufficiente o dell'attuazione idraulica bloccata.

Personalmente, mi piacerebbe dare un'occhiata.

Modificato il titolo e spostato.
LG, Onkel BM

Ultima modifica il 24-05-2014, 15:58, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio28-05-2014, 10:18    Oggetto: Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Cita

... e?

Cosa è successo, allora?

Saluti.
m;
La persona che è sempre interessata alle informazioni su BLS icon_smile.gif
Transparency, Teamwork
... there was another T.

T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio28-05-2014, 18:59    Oggetto: Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Cita

La riparazione è stata rimandata alla prossima settimana, ma per ora è contento che la Caddy funzioni normalmente con il connettore AGR scollegato, e questa settimana ha assolutamente bisogno dell'auto.
La Caddy raggiunge facilmente la sua velocità massima in questo modo.
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio09-06-2014, 21:50    Oggetto: Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Cita

Bene, con questo tempo afoso, 34 gradi a Francoforte, ho dovuto cercare il problema in un'auto in un garage sotterraneo fresco, a circa 19 gradi. icon_lol.gif

Era un cavo ossidato tra il motore e la carrozzeria, vicino al cambio/motorino di avviamento, nella parte più bassa della curva a "U", dove si era accumulata dell'acqua; in alcuni cavi, l'isolamento si era gonfiato, causando quindi ossidazione icon_eek.gif.
Le tubazioni interessate sono state riparate, ora AGR funziona di nuovo. icon_cool.gif Nel punto più basso, non ho applicato nastro isolante, in modo che l'acqua possa defluire.
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio10-06-2014, 1:27    Oggetto: Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Cita

Grazie per il feedback interessante icon_wink.gif.
LG, Onkel BM

Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

dieselschrauber, DieselBär30x e Turbinchen piace questo.
Messaggio12-03-2017, 14:37    Oggetto: Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Cita

Certo,

Adesso anche il mio BLS è stato colpito.

1. Rimuovere la valvola AGR: era possibile solo dopo aver smontato la valvola insieme all'alloggiamento della valvola AGR. La valvola è inserita in un cono e non può essere ruotata. Quindi, prima togliete tutto e poi smontatelo.

2. La valvola è stata testata su un altro sistema BLS. Nella "diagnostica dell'attuatore", viene comandata solo al 30%. Questo corrisponde a una corsa di circa 3 mm. Ma il mio sistema EGR era installato sull'altro veicolo.

3. Di nuovo, il mio BLS non risponde. Se lo forzo, compare un errore nel modulo di controllo del motore. Quindi, il percorso del segnale del sensore è OK, ma c'è un'interruzione del cavo dell'attuatore.

... proprio come in questo thread...

4. Ulteriore analisi... Dov'è? Come posso risolverlo?

5. QUI (nelle foto..) si vedono i colori verde e marrone/viola, che probabilmente si riferiscono alle coltivazioni agricole (AGR), e il verde potrebbe indicare una fase di crescita avanzata.

6. Compro la macchina nuova, non mi importa del resto, ho bisogno dell'auto.

1K_Kabel3.jpg
 Descrizione:
 Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR
 Dimensione file:  394.4 KB
 Visualizzato:  11079 volte

1K_Kabel3.jpg

1K_Kabel2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  425.38 KB
 Visualizzato:  4053 volte

1K_Kabel2.jpg

1K_Kabel.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  481.51 KB
 Visualizzato:  4648 volte

1K_Kabel.jpg

1K_Kabel.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  3.29 MB
 Visualizzato:  3329 volte

1K_Kabel.jpg

Transparency, Teamwork
... there was another T.

Ultima modifica il 12-03-2017, 14:38, modificato 1 volta in totale.
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio16-03-2017, 20:43    Oggetto: Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Cita

Esattamente in questo stesso punto, era così con il Caddy icon_lol.gif.
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio17-03-2017, 13:03    Oggetto: Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Cita

Ecco altri 2 consigli:

Il connettore del sensore dell'albero motore (G28) si stacca dalla parte inferiore utilizzando due cacciaviti lunghi.

Il nuovo cablaggio ha una presa in più... non spaventatevi e cercate di metterla da parte icon_smile.gif, altrimenti potrebbe sbatacchiare sul turbocompressore.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio20-03-2017, 10:46    Oggetto: Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Cita

ATTENZIONE:

La valvola EGR è disponibile in DUE versioni, a seconda del numero della valvola a farfalla, probabilmente Continental o Pierburg.

L'O-ring deve essere inserito nell'alloggiamento che richiede la guarnizione rettangolare, altrimenti si verificherà una perdita di olio. Dopo 500 km, è tutto rovinato.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Valutazioni - Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR

Valutazione media: 3,80 - valutazione peggiore: 2 - valutazione migliore: 5 - numero di valutazioni: 5 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Olio per radiatore Caddy SDI BDJ Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Caddy 9K bis 03/98, Geräusche von der Hinterachse Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Heckklappe VW Caddy Mj.2004-2013 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio MFL Caddy Kasten 2018 nachrüsten - Fehler 31 Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Caddy Anhänger Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Caddy Innenleuchten Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Caddy Life Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: