VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

PDE: Quanto aumento di pressione tollera?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Hati
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-11-2005, 15:42    Oggetto: PDE: Quanto aumento di pressione tollera? Cita

Domanda agli esperti di PD:
Un aumento della quantità di iniezione comporta inevitabilmente anche, nei motori a iniezione diretta (PD), un prolungamento del tempo di iniezione. Tuttavia, a mio parere, nei motori PD, a causa della pressione di iniezione più elevata, il limite della quantità di iniezione massima o sicura potrebbe non essere così restrittivo come nei motori a iniezione indiretta (VP), almeno per quanto riguarda il tempo di iniezione.
Ma come stanno le cose con le PDEs? Si può presumere, in linea di massima, che una quantità aggiuntiva di x% sia facilmente ottenibile, o dove dovrebbe essere fissato il limite?
Osservando i dati degli ASZ di Ulf, si nota un aumento di circa il 23% delle prestazioni. Nel mio AXR, l'aumento è addirittura del 30%.
Ho trovato qualcosa di simile qui/viewtopic.php?t=3185}, ma non è stato portato fino alla fine. Secondo questo thread, probabilmente il 30% è assolutamente inoffensivo. Ci sono nuove informazioni a riguardo?

Tradotto il 27-08-2026, 16:04.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Proliferazione di olio nell'ASZ. Equazioni alle derivate ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio [Sondaggio] PDEs per ATD o AXR Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi con le equazioni alle derivate parziali? Upload
Nessun nuovo messaggio Durata PDE: Soluzioni e Metodi Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Costi per la sigillatura di PDE Tecnologia Motori Diesel
Vai a: