VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

SEAT IBIZA GT TDI 110 CV

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
MONCHI
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-04-2002, 14:44    Oggetto: SEAT IBIZA GT TDI 110 CV Cita

Ho acquistato una Seat Ibiza GT TDI da 110 CV, con una centralina aggiuntiva di FS Motoren Technik Köln (qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare???) che dovrebbe portare la potenza a 130 CV. Sto cercando ulteriori modi per aumentare le prestazioni, magari una centralina aggiuntiva migliore. Avete qualche consiglio? Attualmente, l'auto, secondo il tachimetro, raggiunge circa 210 km/h su strada dritta, accelera in modo abbastanza buono e non produce fumo o emissioni di particolato durante l'accelerazione, a differenza di altri motori TDI 'rimappati'!! Considerando che ci sono molte persone disoneste tra i produttori di chip tuning, sono un po' cauto.
THX
Monchi
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio29-04-2002, 17:49    Oggetto: Ancora più tuning? Cita

Ciao.

Fai un test con il banco di prova da 2000 a 4000 giri, sia con che senza il tuning (disattivando o rimuovendo la centralina aggiuntiva), questo ti darà un'indicazione approssimativa della potenza aggiunta dal tuning.

Se dovessi ottenere un aumento di potenza di 30 cavalli o più, eviterei di aggiungere altro.
Con meno potenza, alzerei il volume del dispositivo fino a circa questo livello.

Altre modifiche (a parte, ovviamente, il turbocompressore) di solito non portano a grandi miglioramenti, oppure lo sforzo richiesto non è proporzionato al guadagno di potenza.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
CBSnake
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-04-2002, 22:51    Oggetto: SEAT IBIZA GT TDI 110 CV Cita

Il mio, su strada dritta, secondo il tachimetro, raggiunge quasi 220 km/h, ma dovrebbe essere ancora nella configurazione di serie, anche se ormai non ci credo più. A proposito, le vibrazioni sono sparite da quando ho rabboccato l'olio. La spia si è accesa poco dopo che l'ho postato nel forum. Farò un test di velocità massima appena il tempo sarà migliore, ma comunque l'intervallo di manutenzione è già visualizzato sul display, quindi ne parlerò con il meccanico.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Geschwindigkeitsregelanlage nachrüsten Seat IBIZA / Polo Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio IBIZA 6L Komfortsteuergerät Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Biodieseltauglichkeit SEAT Ibiza Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Warnung: Biodieselfreigabe bei SEAT! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio GRA beim SEAT LEON Tecnologia Motori Diesel
Vai a: