VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Domande frequenti: risposte e soluzioni utili

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
VWGOLFIII
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-09-2002, 20:17    Oggetto: Domande frequenti: risposte e soluzioni utili Cita

Ciao.

Ho una Golf III TD con motore codice AAZ, 1.9L.
Quale tipo di olio motore utilizzereste qui? E quale classe SAE? 10W/40? 15W/40?

Vorrei fare un'altra domanda: dove posso trovare la presa diagnostica che si collega all'auto, signore? Vorrei solo la presa, non l'intero connettore con i cavi, ecc., perché ho intenzione di costruirne una da solo.

E un'altra domanda: è possibile cancellare l'errore anche con il software VAG-COM (versione demo o versione completa), come descritto (adattatore di diagnostica per VW/AUDI/Seat, ecc.)?

Grazie e saluti, Mark.

icon_rolleyes.gif

Tradotto il 28-09-2026, 2:39.
Torna su
DocSnydor
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-09-2002, 8:05    Oggetto: Domande frequenti: risposte e soluzioni utili Cita

Ciao Mark,

Oggetto: Olio motore: Nel mio Golf di allora (avevo anche un motore AAZ), mettevo solo olio 10W40. Credo che l'olio 15W40 non sia consentito secondo le specifiche VW. Devi utilizzare l'omologazione VW 50500.

Nel mercato degli annunci di questa pagina, qualcuno aveva già offerto qualcosa di simile, e a volte si trovano anche su eBay. Ma di solito costano parecchio. C'era anche un thread nel forum in cui i membri si aiutavano a vicenda (ad esempio, costruendone uno partendo da una scatola).

E ovviamente, puoi cancellare la memoria degli errori con VAG-COM!
Sia la versione completa che la versione shareware!

Cordiali saluti.
David.

Tradotto il 28-09-2026, 2:41.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Scatti durante la guida? Chi può aiutare? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Vag-Com: Risoluzione problemi auto e clima. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ot: domande su incidente di tamponamento Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Diagnosi: domande frequenti e risposte utili Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: