VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

{MARKER:TÜV} sagt zu diesen Bremsleitungen:

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio10-06-2006, 14:43    Oggetto: {MARKER:TÜV} sagt zu diesen Bremsleitungen: Cita

Ciao,

Devo andare presto all'officina e ho trovato questo sotto la mia auto...

Ci sono la medaglia o un pugno?

m;

bremsleitung2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  36.86 KB
 Visualizzato:  6848 volte

bremsleitung2.jpg

bremsleitung1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  27.8 KB
 Visualizzato:  4840 volte

bremsleitung1.jpg

Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
tdi-schrauber
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-06-2006, 17:06    Oggetto: Re: Cosa dice l'ADAC riguardo a queste tubi freno? Cita

Ciao!

dieselmartin ha scritto:
Ciao,

Ci sono la medaglia o un pugno?

m;

Sembra una botta!

Lo farei per il mio stesso interesse.

CIAO
TDI-Meccanico
Torna su Profilo MP
Marco
Ospite

Messaggio10-06-2006, 18:16    Oggetto: {MARKER:TÜV} sagt zu diesen Bremsleitungen: Cita

La mia vecchia Corsa ha superato la revisione anche con tubi simili, senza problemi.
Torna su
Arno
Ospite

Messaggio10-06-2006, 18:20    Oggetto: {MARKER:TÜV} sagt zu diesen Bremsleitungen: Cita

Sembra che in alcuni punti non sia in perfette condizioni. La revisione non ha presentato problemi. Il rumore si può notare solo rimuovendo il coperchio inferiore del motore.

Es gibt ein (vorgeschriebenes?) Wechselintervall für die Leitungen?
Torna su
vagtuning
Ospite

Messaggio10-06-2006, 20:14    Oggetto: {MARKER:TÜV} sagt zu diesen Bremsleitungen: Cita

Quindi, anch'io le cambierei al più presto - le mie erano in uno stato pessimo, praticamente solo un 10° di quello normale (con un po' di ruggine superficiale e leggero), e non avevano nemmeno la revisione, cosa che apprezzo molto, perché così si evitano problemi con i sistemi di sterzo e frenatura!
Torna su
Arno
Ospite

Messaggio10-06-2006, 20:18    Oggetto: {MARKER:TÜV} sagt zu diesen Bremsleitungen: Cita

Non bisogna risparmiare sui sistemi di sterzo e frenata!
Dì a quelle di Wolfsburg icon_wink.gif. La mia Passat del 1998 aveva decisamente paesaggi meno rigogliosi rispetto alla mia attuale 35i icon_evil.gif.
Torna su
vagtuning
Ospite

Messaggio10-06-2006, 20:44    Oggetto: {MARKER:TÜV} sagt zu diesen Bremsleitungen: Cita

Beh, sono rimasto molto sorpreso anche io durante la firma, per quanto riguarda il veicolo: la mia 2er, che era stata inutilizzata per più di un anno, era lì fuori, e non c'era niente di simile icon_smile.gif
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio11-06-2006, 10:10    Oggetto: {MARKER:TÜV} sagt zu diesen Bremsleitungen: Cita

Sì, anche i miei due G2 non avevano questo problema, e erano decisamente più vecchi del G3.

Lasò che il TÜV lo controlli...

Grazie
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio12-06-2006, 7:06    Oggetto: {MARKER:TÜV} sagt zu diesen Bremsleitungen: Cita

Una volta, mentre guidavo l'auto di mia nonna (che purtroppo è ormai deceduta), ho premuto il freno durante una frenata di emergenza.

Quando l'ho guardata dopo, non era molto diversa dalla tua nella parte anteriore. Quindi, icon_arrow.gif per tua stessa sicurezza, cambia rapidamente. Un'improvvisa frenata su due ruote inclinate può causare un vero e proprio terrore icon_smile.gif

Saluti
Gusto
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio20-07-2006, 10:55    Oggetto: {MARKER:TÜV} sagt zu diesen Bremsleitungen: Cita

Bene,

La medaglia è appesa icon_biggrin.gif

Farò comunque i lavori sulle tubature, ma successivamente, senza fretta e senza costi aggiuntivi per la verifica.

Avevo pulito la tubatura.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio20-07-2006, 14:41    Oggetto: {MARKER:TÜV} sagt zu diesen Bremsleitungen: Cita

Citazione:
...La nonna ha premuto il freno durante una frenata di emergenza.

Ne, anch'io avevo avuto questo. Era stato un insetto. Il tubo era esattamente nel foro in gomma, completamente corrodato e quindi invisibile dall'interno.

In passato, era normale che le tubi dei freni arrugginissero. Si pulivano poi con spazzole metalliche o carta vetrata e si trattavano successivamente con vernice a base di polvere di zinco o spray al alluminio o simili.

Tuttavia, se la ruggine ha già penetrato e creato delle porosità, l'unica soluzione è quella di **rinnovare**.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Zuordnung der Bremsleitungen am ABS Hydraulikblock Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Starre Bremsleitungen erneuern? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Kunifer10 Bremsleitungen bei uns erlaubt? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Angebot V6 TDI - was sagt ihr dazu? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: