VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problemi al motore, Sharan 1.9 TDI 110 CV

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Alfi28
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-06-2006, 14:22    Oggetto: Problemi al motore, Sharan 1.9 TDI 110 CV Cita

Ciao a tutti,
Ho avuto un problema con il motore della mia Sharan per un po' di tempo. Il motore ha percorso 186.000 km, la cinghia di distribuzione è stata sostituita da un'officina indipendente a 180.000 km.
sostituite la bobina di spago e la bobina di regolazione. Ora ho il problema che, quando il motore è surriscaldato, o i sistemi di raffreddamento idraulici o le valvole iniziano a vibrare.
Inoltre, sento un colpo sordo provenire dalla cassa dell'aria, il che mi preoccupa.
Io stesso ho smontato il coperchio della testata per poter osservare l'albero a camme e i sistemi di idraulica. Con l'albero a camme non ho notato nulla di particolare, ma quando ho provato a spingere i sistemi di idraulica con un pezzo di legno, ho scoperto che il pistone idraulico, quando mi trovo davanti al veicolo, si muove molto facilmente (addirittura con le dita). Anche gli altri idro sono difficili da muovere, richiedendo uno sforzo notevole.

Le mie domande:

1) Possono i problemi descritti derivare da questo singolo pistone idraulico?

2) Potrebbe essere che durante la sostituzione della cinghia di distribuzione siano stati commessi errori, causando il danneggiamento dell'albero a camme.

3) Posso verificare io stesso se i tempi di accensione sono corretti.

Grazie per ogni commento utile.
Torna su Profilo MP
Nebelwerfer_TDI
Ospite

Messaggio14-06-2006, 14:54    Oggetto: Problemi al motore, Sharan 1.9 TDI 110 CV Cita

Possono questi problemi descritti derivare da un singolo pistone idraulico?

Sì, perché in questo caso la valvola non si chiude correttamente;

Potrebbe essere che durante la sostituzione della cinghia di distribuzione siano stati commessi errori, causando il danneggiamento dell'albero a camme.

Probabilmente improbabile......come?

Posso verificare io stesso se i tempi di accensione sono corretti.

La posizione dell'albero a camme, cercando il segno sul disco di bilanciamento, e poi, una volta rimosso il coperchio delle valvole, controllando se un righello per albero a camme potrebbe entrare (se necessario) Avvolgi il perno di un giro, e poi controlla di nuovo.

La pompa dell'iniezione con la tabella TDI che dovrebbe essere presente in VAG COM;

A proposito: nel tuo caso, la funzione di ricerca avrebbe avuto ottimi risultati icon_exclaim.gif
Torna su
Alfi28
Blaumann
Blaumann

Messaggio14-06-2006, 17:34    Oggetto: Problemi al motore, Sharan 1.9 TDI 110 CV Cita

Ciao,
Ho passato diversi giorni a navigare nel forum e ho trovato molte informazioni utilizzando la funzione di ricerca, ma non ho trovato un problema simile al mio.
Il problema è che il motore funziona normalmente quando è freddo, ma poi, durante il funzionamento, inizia a battere e si sente anche un debole colpo proveniente dall'area della cassa dell'air box.

Cordiali saluti
Alfi28
Torna su Profilo MP
mserge
Schrauber
Schrauber

Supporto CAN

Messaggio16-06-2006, 16:56    Oggetto: Problemi al motore, Sharan 1.9 TDI 110 CV Cita

Quando è stata l'ultima sostituzione dell'olio?
"Olio" usato può far emettere il motore una serie di suoni...
A4 Avant 2,5 tdi 110kw; AFB; BJ2000
4 neue Nockenwellen bei 135 tkm!!
neuer Turbo bei 200.000km
neue ESP bei 216.000km
verkauft mit 225000tkm
jetzt Renault Espace 2,0 dci 172 Initiale BJ2012
Clio 2 RS 170 PS BJ2003
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Sharan 7M9, Rumori del motore, MKB ANU Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Sharan MKB ANU, Motorgeräusche Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Sharan 7M8, reduzierte Lenkunterstützung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problemi al motore TDI 150 GTI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ALH - Motorprobleme Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motorprobleme mit MKB: AFN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motorprobleme 206 HDI 90 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: