Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Airbag Fehler Bora Variant: Recensione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
racejoerg

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-07-2006, 12:33    Oggetto: Airbag Fehler Bora Variant: Recensione Cita

Nel mio Bora Variant del 2000, avevo il problema che veniva visualizzato un errore nel sistema airbag. Ho poi controllato con il VAG COM e ho rilevato i seguenti errori: Resistenza centralina airbag passeggero e conducente troppo alta.
Contatterò VW per ottenere maggiori informazioni. Diagnosi: entrambi i sacchi d'aria siano difettosi. La riparazione costerebbe circa 2000 euro. Questo mi è sembrato strano, dato che entrambi i sacchi d'aria dovrebbero essere difettosi, e mi sono informato sulla questione. Ho ricevuto dalla mia meccanico la guida alla riparazione e l'apparecchio di test per i sacchi d'aria di VW. L'apparecchio simula il sacco d'aria collegandolo all'unità di controllo tramite una resistenza di 3 Ohm. Anche con l'apparecchio di test, il valore è stato ancora indicato come troppo alto su entrambi i lati !! Quindi, i sacchi d'aria stessi non possono essere la causa del guasto. Ora, rimangono solo l'unità di controllo o il cablaggio. L'apparecchio di test per i sacchi d'aria ha un interruttore che chiude i circuiti. Nel blocco di misurazione deve quindi essere indicato "troppo piccolo". Questo non è stato il caso per me. L'unità di controllo ha riconosciuto il valore come corretto. Le connessioni sembravano inizialmente buone e non si riusciva a individuare alcun contatto allentato. Tuttavia, muovendo molto i cavi di collegamento, è stato possibile constatare che effettivamente c'era un contatto allentato. Ho quindi scollegato uno dei connettori. In questo modo, è stato possibile osservare che attorno al cavo di collegamento e al contatto pin si era formata uno strato di ossido, che ha creato una resistenza di contatto. Successivamente, ho tagliato tutte le connessioni e ho collegato direttamente i cavi utilizzando guarnizioni impermeabili. E infatti, entrambi gli errori sono stati risolti.
Sono tornato poi da un'officina VW e gli ho mostrato i connettori, e loro mi hanno detto: "Sembrano esserci problemi con i connettori e anche la saldatura sarebbe una soluzione possibile!!!!!!. 2000 euro per 6 connettori -> un buon profitto. Allora, io e il capo officina ci siamo lasciati in modo spiacevole, perché lui ha detto che dovevo pagare io il preventivo!

Grazie a tutti coloro che si impegnano in questi forum e condividono le loro esperienze!!!!

Cordiali saluti,
Jörg
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, Fehler 65535 im Airbag STG Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, Fehler 65535 im Airbag STG, bis 8LYA078299 Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fehler Zünder 1 für Airbag (Beifahrerseite) -N131 Wider... Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Bora Variant Heckklappenverkleidung demontieren Getriebe, Fahrwerk, Karosserie und Innenraum
Nessun nuovo messaggio Hekklappenverkleidung innen beim Bora Variant demontieren? Getriebe, Fahrwerk, Karosserie und Innenraum
Nessun nuovo messaggio Airbag Fehler On-Board-Diagnose (OBD)
Nessun nuovo messaggio Fehler 00532 Airbag STG On-Board-Diagnose (OBD)
Vai a: