Ciao!
Ho individuato personalmente i contatti corretti (rimuovendo prima il tappo di tenuta e spingendo il connettore montato sul centralina verso l'esterno).
1. Con il mio multimetro e una lampadina da 220 V / 7w utilizzata come resistenza di pre-carico (690 Ohm a freddo), ho inizialmente controllato i pin
non collegati dell'unità di controllo rispetto alla massa. Tutti i contatti sui quali erano presenti 5, 7,5 o 12 V potevano essere esclusi come contatti per l'attivazione.
2. Poi ho controllato i contatti rimanenti (
non collegati) utilizzando una resistenza di pull-up, questa volta a

2 Volt e senza multimetro. Parallelamente, ho verificato lo stato di commutazione con VAG-COM e ho mantenuto il valore 000001 (GRA=ON) nel campo 3 del modulo di controllo motore (MWB).
3. Ora ho collegato il filo nero al contatto 15 (positivo con interruttore) e il filo bianco al contatto che ho appena identificato.
4. Ora, impostare GRA su ON e, come descritto al punto 2, cercare i valori di Set e Reset dopo il contatto, osservando contemporaneamente il software VAG-COM.
Ecco il significato dei codici VAG-COM nel campo MWB6, campo 3:
000000 Cruise control disattivato.
000001 Cruise control attivato.
000101 Tasto premuto.
001001 Posizione RES.
100001 Frizione azionata.
010001 Freno azionato.
Al momento, non ho ancora individuato il numero PIN. Tuttavia, provvederò a farlo e lo pubblicherò qui.
a presto...
WVG.