VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Magra VP37: La migliore frutta secca

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio01-11-2006, 12:01    Oggetto: Magra VP37: La migliore frutta secca Cita

Ciao.

Esiste una vite specifica e ufficiale per il triangolo di montaggio della VP37?

Nell'articolo tecnico sulla smontaggio del sistema di raffreddamento a liquido (MSW), si consiglia di utilizzare una chiave a brugola da 7 mm per l'operazione.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 21-09-2026, 2:00.
Torna su Profilo MP Garage
clm24
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio01-11-2006, 12:39    Oggetto: Magra VP37: La migliore frutta secca Cita

Ciao!

Stai cercando assolutamente quella chiave speciale o hai bisogno di un consiglio su come rimuovere la vite? Non so se esista una chiave del genere.

Per quanto ne so, ci sono tre possibili opzioni per la vite.

1. Il metodo descritto nell'articolo tecnico per modificare una noce di tipo 7.

2. L'opposto esatto: si carteggia delicatamente con una Dremel o strumento simile le estremità arrotondate della vite, trasformandola in una vite a esagono. In questo modo, si può utilizzare una chiave normale. Ammetto che richiede un po' di manualità.

3. Con il Dremel, fai un intaglio nella vite e poi svitala con un cacciavite a taglio robusto (eventualmente aiutandoti con una pinza). Una leggera martellata sulla vite può facilitare lo svitamento.

Cordiali saluti, Clemens.
Golf 3 Variant, '97, ALE, 203.000 km
Wenn er nicht so rosten würde...

Tradotto il 21-09-2026, 2:02.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio01-11-2006, 13:56    Oggetto: Magra VP37: La migliore frutta secca Cita

Beh,

Preferirei poter rimuovere quella parte e reinserirla senza doverla fresare, segare o utilizzare altri metodi di lavorazione che comportino la rimozione di materiale.

Ecco perché sorge la domanda su quale sia la nocciola originale.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Tradotto il 21-09-2026, 2:02.
Max d. Ä.
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-11-2006, 20:51    Oggetto: Magra VP37: La migliore frutta secca Cita

Ciao,

Perché vuoi rimetterla dentro? Io l'ho smontata forzando la fessura, ho estratto la vite con un cacciavite a taglio e l'ho sostituita con una vite a brugola standard. Perché vuoi riutilizzare quella vite?

Arrivederci.

Max.

Tradotto il 21-09-2026, 2:03.
Torna su
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio03-11-2006, 1:02    Oggetto: Magra VP37: La migliore frutta secca Cita

Butta via quella stupida vite a tre punte dopo averla usata, mettine una normale a brugola e il problema è risolto! Trovare una chiave a tre punte è troppo complicato e costa troppo per un solo utilizzo! Oppure, ripristini più chitarre ESP e così te ne vale la pena.
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren

Tradotto il 21-09-2026, 2:03.
Torna su Profilo MP Email Garage
vc
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-11-2006, 2:41    Oggetto: Magra VP37: La migliore frutta secca Cita

Ciao,
Le viti con testa a tre lobi sono standardizzate (la norma DIN mi è sfuggita al momento) e vengono comunemente utilizzate per proteggere le custodie 'ex-d' da aperture non autorizzate (cosa è una custodia 'ex-d'? 'ex-d' indica la protezione contro le esplosioni tramite un involucro resistente alla pressione; questo tipo di custodie è molto diffuso nell'industria chimica, ad esempio in aziende come Bayer e BASF). Le chiavi appropriate, chiamate 'attrezzi per ambienti ATEX' o 'chiavi a tubo con testa a tre lobi', sono disponibili in qualsiasi negozio di ferramenta.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.

Tradotto il 21-09-2026, 2:05.
Torna su
Herr Antje
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio06-11-2006, 12:43    Oggetto: Magra VP37: La migliore frutta secca Cita

dieselmartin ha scritto:
Ciao Tom.

Dove posso trovare la nocciola?
Come fai a sapere che Würth le ha?

Hai anche un numero d'ordine?

Mi dispiace, T3Surfer dice che si possono trovare da Würth, e dato che anche io lavoro nel settore automobilistico, so chi è Würth e volevo solo fornirti un link.

Poiché non voglio lasciarti icon_wink.gif all'aperto sotto la pioggia, ho cercato un po' di più. Non ho più il catalogo di Würth. Da Hazet non ho trovato nulla. Da Hahn und Kolb ce n'è, ma non so se è quello che stai cercando, quello che ho trovato.

Visita il sito hahn-kolb.de, nella sezione "online-shop", poi "testzugang" e inserisci "52170" nella casella di ricerca. Il costo non è molto elevato (probabilmente tra 2,30 e 4,30 euro), se si tratta di quello che stai cercando...
Aktuell:
- Sharan Goal '04 V(R)6 2.8 150 kW, ab 09.08.2007 mit Vialle LPI, MKB: AYL
- G3 VR6 '93 128 kW, MKB: AAA
Bis 07/2007: Passat Variant 3BG '01 2.5TDI 110 kW, MKB: AKN
Bis 03/2004: Audi A3 '00 1.9 TDi 96 kW, (MKB: ASZ?)

Tradotto il 21-09-2026, 2:07.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio06-11-2006, 12:49    Oggetto: Magra VP37: La migliore frutta secca Cita

Grazie, Tom.

Con il codice "52170*", si possono trovare questi oggetti a forma di triangolo, progettati per essere schiacciati.
A loro, in realtà, non mi fido molto.

Mi dispiace di non aver letto attentamente chi ha scritto cosa.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Tradotto il 21-09-2026, 2:08.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Smontaggio dell'unità di misura di quantità di un VP37 Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Problemi di avviamento e sistema di preriscaldamento nei ... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Dimensioni degli iniettori per motori TDI con pompa di in... Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio ESP VP37 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf 3 TDI 1Z/VP37: Annuncio vendita Upload
Nessun nuovo messaggio AFN T3: Problemi con la valvola VP37 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Verificare VP37 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: