VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

TSI invece di TDI

Vai a pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
Golf+TSI 140

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-02-2007, 10:35    Oggetto: TSI invece di TDI Cita

Ciao a tutti,
Ho ordinato il piccolo TSI, tra le altre cose, proprio a causa delle mie esperienze con i miei TDI (l'ultimo era un ASZ/ERF da 130 CV), perché penso che i TSI rappresentino un cambiamento di paradigma nel campo dei motori a benzina, come lo furono i TDI quando sono apparsi.
Parola chiave: "DIESOTTO", ovvero una combinazione dei vantaggi del benzina e del diesel.
Vorrei chiedere specificamente se qualcuno, come me, è passato da un motore ASZ a un BLG o BMY e può condividere impressioni/esperienze, offrendo un confronto preciso tra questi due motori.
Comunque, io mi fido e sono ottimista, convinto che le cose andranno solo a migliorare.
So che la scelta del motore dipende da diversi fattori, quindi elenco i miei criteri PRINCIPALI, in ordine di priorità approssimativo:
- Consumo
- Prestazioni
- Coppia
- Ambiente/inquinanti.
- Rapporto tra consumo e potenza/coppia.
- Cultura della corsa.
- "Prestazioni" (accelerazione, velocità massima, ecc.)
- Prezzo
- Costi (assicurazione/tasse/cinghia di distribuzione, ecc./manutenzione...)
-Potenziale di crescita / tecnologia innovativa.

Ad esempio, per me non ha alcuna importanza:
Valore di rivendita.
-se esistesse, cioè, il tema della "durata" nei motori TSI.
- tecnologia complessa
- probabilità di guasto

Nelle prossime settimane, farò entrambi i corsi contemporaneamente, fintanto che l'ASZ li offre.
Sono rimasto sorpreso, e anzi preoccupato, dalla notizia che VW sta abbandonando lo sviluppo dei motori PD, perché non è riuscita a ottimizzarli, e ne sono perfettamente consapevole per esperienza personale. Allo stesso tempo, so anche per esperienza personale che il rapporto tra consumi e prestazioni di questi motori era probabilmente imbattibile, o, per essere precisi, lo era. Mi interesserebbero, in questo caso, impressioni ed esperienze oggettive e soggettive, in confronto al motore TSI!

Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

"Grazie mille..."

Saluti,
Thomas, presto non solo un appassionato e possessore di motori TDI, ma anche di motori TSI, con una crescente preferenza per i motori TSI ("ritorno al benzina").
Golf Plus TSI 140, ohne DSG, BMY/JXP
Golf Variant TDI 130 ASZ/ERF seit 03/02
Golf TDI 110 AHF bis 03/02

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio28-02-2007, 11:32    Oggetto: Oggetto: TSI invece di TDI Cita

Golf+TSI 140 ha scritto:
Penso che i TSIs rappresentino un cambiamento di paradigma nel campo dei motori a benzina, come lo furono i diesel quando sono apparsi i TDIs.

Ciao,

Anche se non intendo cambiare auto, per me un cambiamento radicale si manifesterebbe principalmente nei consumi, se confrontati con motori più vecchi di prestazioni simili in veicoli di peso simile.
Forse potresti pubblicare qualche dato comparativo relativo ai motori TSI da 140 e 170 CV, e al vecchio 1.8T da 150 e 180 CV.

Citazione:
Ad esempio, per me, ad esempio, non ha alcuna importanza:
Valore di rivendita.
-se esistesse, cioè, il tema della "durata" nei motori TSI.
-tecnica complicata - probabilità di guasto

Bravo, sono tester appassionati e gratuiti, proprio quello che VAG icon_lol.gif ha bisogno.
Ti auguro di poter dire la stessa cosa con la stessa convinzione anche dopo circa 200.000 km - e questo, secondo me, presuppone che il motore TSI non sia almeno un prodotto di qualità inferiore (che si deteriora nel tempo presso il cliente) icon_wink.gif.
Oppure, scarti sempre le tue nuove auto prima che si manifestino i problemi iniziali?
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Torna su Profilo MP Garage
Jochen_145
Ospite

Messaggio28-02-2007, 11:49    Oggetto: Oggetto: TSI invece di TDI Cita

Anche se non intendo cambiare auto, per me un cambiamento radicale si manifesterebbe principalmente nei consumi, se confrontati con motori più vecchi di prestazioni simili in veicoli di peso simile.
Forse potresti pubblicare qualche dato comparativo relativo ai motori TSI da 140 e 170 CV, e al vecchio 1.8T da 150 e 180 CV.

Ciao Ulf,

La vedo in modo diverso:
L'efficienza del sistema TSI non è cambiata in modo significativo. Semplicemente riducendo la potenza, si verifica uno spostamento dell'area di carico utilizzata, il che, nel ciclo di funzionamento standard, comporta una diminuzione dei valori di consumo.

A pieno carico, il motore TSI consumerà la stessa quantità di carburante di un motore 1.8T con potenza equivalente.
In pratica, la guida, così come viene insegnata nelle scuole guida, viene tradotta in 'hardware'.

Per favore, non fraintendermi, trovo questa tecnologia valida e avevo già avuto idee simili a metà degli anni '90.
Tuttavia, questa non è una rivoluzione tecnologica paragonabile a quella che un tempo ha rappresentato il motore TDI, che ha aumentato significativamente l'efficienza. Pertanto, non vedo una sostituzione della tecnologia diesel con questi motori a benzina.
Comunque, presto si potrà applicare la stessa tecnologia anche ai motori diesel, dove si potrà nuovamente apprezzare l'efficienza significativamente superiore del diesel in termini di consumi.

Ciao Jochen,

Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-02-2007, 11:52    Oggetto: TSI invece di TDI Cita

Oh, se ti lamenti della sospensione della produzione dei motori PD, allora smetti di speculare sulle ragioni.

Personalmente, utilizzo i servizi ASZ ERF e finora non sono rimasto deluso. Certo, si può avere fortuna o sfortuna, a me mancano ancora 4.000 chilometri per raggiungere le sei cifre.

Il 1.4 TSI è una bella cosa, non c'è dubbio. Ha tasse convenienti. Finora l'ho guidato solo per 2 giorni. Nelle basse velocità è già divertente, ma ai regimi più alti diventa molto lento; nei miei percorsi di prova non sono mai riuscito a raggiungere la velocità massima dichiarata. A causa della guida, per quanto veloce, si registra un consumo di carburante elevato.

Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio28-02-2007, 12:09    Oggetto: Oggetto: TSI invece di TDI Cita

Jochen_145 ha scritto:
L'efficienza del sistema TSI non è cambiata in modo significativo. Solo attraverso la minimizzazione, si verifica uno spostamento dell'area di carico utilizzata, il che, nel ciclo standard, comporta una riduzione dei valori di consumo... Quindi, fondamentalmente, la guida, come viene insegnata nelle scuole di guida, viene implementata nell'"hardware".

*gg* Bella analogia.
Comunque, secondo me, il fine giustifica in qualche modo i mezzi. Se anche il 1.4 TSI consuma meno del 1.8 grazie a una ottimizzazione minima nel ciclo standard, allora, almeno in termini di numeri, ha un vantaggio.

Citazione:
Tuttavia, questa non è una rivoluzione tecnologica, come lo fu, un tempo, il TDI, che aveva aumentato significativamente l'efficienza. Pertanto, non vedo una sostituzione della tecnologia diesel con questi motori a benzina.

Purtroppo, l'efficienza dei nuovi motori TDI viene artificialmente ridotta a causa delle normative sui filtri antiparticolato (DPF) imposte politicamente, avvicinandola a quella dei motori a benzina icon_evil.gif.
(Sono davvero contento di aver acquistato, giusto in tempo, uno degli ultimi TDI relativamente economici e divertenti da guidare icon_twisted.gif).
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

mserge
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio28-02-2007, 12:37    Oggetto: TSI invece di TDI Cita

A margine, un motore a benzina non potrà mai raggiungere l'efficienza di un motore diesel, semplicemente a causa della compressione.
A4 Avant 2,5 tdi 110kw; AFB; BJ2000
4 neue Nockenwellen bei 135 tkm!!
neuer Turbo bei 200.000km
neue ESP bei 216.000km
verkauft mit 225000tkm
jetzt Renault Espace 2,0 dci 172 Initiale BJ2012
Clio 2 RS 170 PS BJ2003

Torna su Profilo MP
Maxx1278
Blaumann
Blaumann

Messaggio28-02-2007, 12:43    Oggetto: TSI invece di TDI Cita

Sono molto soddisfatto del mio TSI da 125 kW finora.
Il motore mi ha sempre affascinato.
Prima guidavo un'auto con un motore da 74 kW per 4 anni.
Il consumo di carburante, a parità di condizioni di guida, è aumentato di 1,5 litri ogni 100 chilometri.
La mia GT ha attualmente percorso 7.000 km.
Questo è ancora molto lontano da un test di lunga durata.
Spero vivamente che il motore funzioni ancora per un po' di tempo.

LG.
Maxx.
Lupo, 77kW 1.4 FSI, ARR/FJD, EZ 11/01
Passat Variant 3BG, 96kW 1.9 TDI, AVF/GVS, EZ 06/04
Ex: Golf V, 125kW 1.4 TSI, BLG/JPS, EZ 11/06

Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio28-02-2007, 13:04    Oggetto: TSI invece di TDI Cita

mserge ha scritto:
A proposito, un motore a benzina non potrà mai raggiungere l'efficienza di un motore diesel, semplicemente a causa della compressione.

È vero in linea di principio, ma la compressione non è l'unica cosa importante: se si "strozza" sistematicamente un motore superiore nel sistema di scarico, a un certo punto anche i difetti fisici possono compensare... come detto sopra.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Golf+TSI 140

Messaggio28-02-2007, 13:16    Oggetto: TSI invece di TDI Cita

Ciao Ulf,

È molto importante sottolineare che non si tratta di una discussione su quale sia il "motore migliore", né di una competizione tra TSI e TDI, né tanto meno di affermare che il TSI sia fantastico e il TDI sia stupido. Ci sono solo vantaggi e svantaggi relativi ai diversi concetti e alla loro realizzazione pratica. Il motore TSI, come qualsiasi altro motore, avrà i suoi punti di forza e di debolezza. Mi interessa l'esperienza, anche se soggettiva, di persone che hanno fatto la stessa modifica della mia (da 130TDI a 140TSI) e che l'hanno già provata.
Riguardo a ciò che non mi interessa:
Va inteso in questo modo.
-Il valore di rivendita è basso perché guido le mie auto fino all'ultimo (anche la versione TSI), non perché il valore debba essere necessariamente basso.
- Durata/tecnologia: è una discussione superficiale. Ricordo ancora esattamente la stessa discussione quando sono arrivati i motori TDI: se funzionavano bene o meno. E oggi nessuno parla più della durata dei motori diesel sovralimentati con tecnologia complessa. E sia che siate proprietari di un'auto con motore TDI o di qualsiasi altro tipo, siete allo stesso modo dei tester. Preferisco, in questo caso, dedicarmi consapevolmente a qualcosa di nuovo che sia particolarmente sotto l'attenzione del pubblico.

@matthiasTDI96Visualizzazione profilo: matthiasTDI96:
Non sono io a interrompere la produzione dei motori PD, ma la Volkswagen. Le ragioni mi interessano in realtà poco, ho semplicemente fatto alcune esperienze che coincidono al 100% con quelle della maggior parte degli automobilisti, e questo vale soprattutto per chi guida modelli con motori TDI, e non per chi guida modelli senza. Chiunque può informarsi sulle ragioni ufficiali, mentre per quelle non ufficiali ognuno deve farsi le proprie considerazioni. Si può definire come un'operazione di scarico, ma non è necessario farlo.
Non ho parlato di delusione riguardo al mio TDI. Stai interpretando male. Perché mai?
Certo, leggerò quello che scrivi.

Saluti.
Thomas.

Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio28-02-2007, 13:34    Oggetto: TSI invece di TDI Cita

Golf+TSI 140 ha scritto:
Ricordo ancora esattamente la stessa discussione quando sono arrivati i TDIs: se funzionerà davvero bene? -

Ciao Thomas,

Se ricordate delle discussioni, probabilmente vi ricordate anche delle prime serie piene di problemi (ad esempio, solo per citarne alcuni: 1Z -> albero motore, AJM -> perno del pistone)?

Citazione:
e oggi nessuno parla più della durata dei motori diesel con tecnologia complessa.
. . . perché le serie di auto soggette a frequenti guasti stanno scomparendo, o, in gran parte, funzionano solo i motori che sono stati perfezionati per garantire una reale durata.icon_wink.gif

Citazione:
E come guidatore di un TDI o di qualsiasi altro tipo di auto, si è ugualmente un "test driver" come chi guida un TSI.
Ma, come "acquirente che compra dopo che il prodotto è stato perfezionato", si è decisamente meno un "test pilot" rispetto ai primi acquirenti.

Citazione:
Preferisco, in questo caso, lasciarmi consapevolmente coinvolgere in qualcosa di nuovo, che è particolarmente sotto l'attenzione del pubblico.
Come ho detto: persone come te sono necessarie affinché nuovi progetti possano veramente svilupparsi appieno -> grazie per il tuo impegno disinteressato. icon_cool.gif
I miei nervi sono troppo preziosi per essere inutilmente stressati dai (presunti) difetti delle tecnologie ancora in fase di sviluppo.

Se, però, il motore TSI dovesse un giorno diventare affidabile quanto il motore ASZ, e il consumo dei motori diesel disponibili (con prestazioni simili) dovesse essere ridotto ai livelli dei motori a benzina grazie a una drastica riduzione delle emissioni, allora forse comprerò anche io un motore TSI, e ti (e a Maxx) ringrazierò segretamente come vecchi pionieri dei test icon_wink.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-02-2007, 15:02    Oggetto: TSI invece di TDI Cita

Va bene, capisco. Mi stai fornendo delle motivazioni. Non importa.

Ho cercato di mettere per iscritto le mie esperienze.
Trovo che il concetto sia valido, sono contento che la VW si stia cimentando in qualcosa di ambizioso, e sono felice che ci siano acquirenti interessati.
Purtroppo, il motore non si adatta molto al mio stile di guida, anche se, ed è un dato di fatto, è molto più raffinato rispetto al motore PD. Sfortunatamente, consuma una quantità eccessiva durante i tratti autostradali a velocità sostenuta, che sono frequenti nel mio utilizzo abituale. Nelle mie normali percorrenze quotidiane, in cui cerco di contenere i consumi, ha registrato (anche se solo in due occasioni) consumi superiori di 1,6 e 1,8 litri rispetto al consumo del motore PD. Certo, i risultati non sono rappresentativi, dato che anche i percorsi non erano identici. Il valore è stato rilevato esclusivamente tramite autenticazione a più fattori (MFA).

Torna su Profilo MP
Golf+TSI 140

Messaggio01-03-2007, 6:32    Oggetto: TSI invece di TDI Cita

Ciao Ulf,

Anche se non volevo assolutamente affrontare questo argomento, sento il bisogno di dire qualcosa sulla storia dei piloti collaudatori, perché, a dirla tutta, mi infastidisce, almeno così come tu l'hai presentata.
I conducenti di motori TDI (e io, personalmente, lo sono e lo rimarrò) sembrano reagire in qualche modo con avversione ai motori TSI, probabilmente perché percepiscono una concorrenza (e con ragione).
Nel mercato, a volte per motivi più o meno esoterici, non è necessariamente il prodotto migliore a prevalere, ma quello che viene ACQUISTATO. (VHS-Beta, processori Intel rispetto ad altri, Windows rispetto ad altri sistemi operativi, ecc.). Per diverse ragioni, e fortunatamente (vista la situazione attuale), il diesel non ha avuto la stessa sorte del motore Wankel, ad esempio, prima dell'avvento dei motori TDI. Io, probabilmente tu e molti meccanici diesel di oggi che lavorano con motori ad alta potenza, non avremmo mai acquistato un diesel prima dei motori TDI, ma altre persone sì (non solo pionieri).
Purtroppo, anche i motori eta (già il nome suggerisce la loro potenza) della BMW hanno avuto la stessa sorte: sono arrivati al momento sbagliato. Erano motori a benzina di cilindrata maggiore, non ottimizzati per le prestazioni, ma con un'erogazione di coppia e regimi vicina a quella dei diesel, con un potenziale di risparmio e valori di emissione relativamente buoni. Nessuno (a parte noi) li ha comprati, quindi è finita, come per la PD, solo per motivi diversi. Anche se ora alcuni individui stanno cercando di fare polemiche. BMW avrebbe potuto avere un vero asso nella manica oggi, se avesse continuato a sviluppare questo concetto in modo coerente.
Fortunatamente, le persone acquistano schermi LCD e al plasma, altrimenti continueremmo a guardare schermi a tubo catodico per sempre. Non basta semplicemente apprezzare il fatto che esistano dei pionieri; a mio parere, altrimenti oggi tu, Ulf, non saresti alla guida di un'auto con tecnologia TDI.
Sono stato anche io un pioniere e collaudatore con la mia auto da 110 CV con motore TDI, che fin dal primo giorno funzionava perfettamente (in riferimento al periodo di discussione sulla durata dei motori TDI), fino a quando, dopo 180.000 km, ho avuto problemi con l'iniezione PD. Di nuovo, sono stato un pioniere e collaudatore, ma questa volta il motore ha dato problemi fin dal primo giorno, a 22.000 km. Dopo una lunga battaglia con la Volkswagen, ho ottenuto un nuovo motore che, pur vibrando meno (anche se sempre entro limiti normali, come affermato dai periti della VW), era un 2.0 TDI PD, che continua a vibrare e a fare rumore, e ora sta per essere sostituito con un motore CR (che, a quanto pare, offre prestazioni migliori in termini di pressione e emissioni). È interessante notare che, nel caso del PD, il motivo della sua scomparsa non è dovuto a basse vendite, come si può vedere dalle ragioni ufficiali e non ufficiali. Trovo che i vantaggi e gli svantaggi intrinseci della tecnologia PD siano, in realtà, abbastanza buoni, soprattutto considerando il rapporto tra consumo e prestazioni. Inoltre, ci si abitua agli svantaggi, oppure semplicemente non li si trovano così gravi.
Ora mi ritrovo di nuovo in veste di pioniere e collaudatore, e spero che questa volta non abbia acquistato modelli nuovissimi come i motori VEP TDI (AHF) e PD TDI (ASZ), prodotti per circa 2-7 anni e poi interrotti, ma che il concetto TSI si riveli più efficace e affidabile come il mio motore VEP o PD TDI di prova, la cui tecnologia, purtroppo, è diventata obsoleta dopo pochi anni.
Comunque, il mio istinto e la mia ragione mi dicono di acquistare azioni di TSI. Con i motori TDI era la stessa cosa, e credo che non fosse affatto sbagliato.
Posso solo sperare e penso che le persone non si lascino spaventare (o che non permettano che siano spaventate) e che semplicemente acquistino questo prodotto, almeno quando i vantaggi diventeranno evidenti. Il suo destino dipenderà da questo, non dalla presenza di problemi iniziali come quelli dei motori TDI. Comunque, sono stanco di tutta la discussione sulle emissioni dei diesel e guido la mia innovativa motorizzazione a benzina da 1,4 litri TSI, con rapporto aria/carburante = 1, catalizzatore ceramico, turbocompressore, intercooler, trasmissione a catena senza manutenzione, fasatura variabile continua delle valvole di aspirazione, blocco cilindri in ghisa, albero motore in acciaio, pompa dell'olio Duo-Centronic, sistema di raffreddamento a doppio circuito, sistema di alimentazione a richiesta, blocco cilindri open-deck, raffreddamento dei pistoni, valvole di scarico riempite di sodio, pompa del carburante ad alta pressione, ecc., e vado in giro.Io e molti altri, ad esempio, siamo costretti a lasciare il nostro sistema di aspirazione originale (ASZ) oppure a far installare dei filtri aftermarket a un costo di centinaia di euro (il che è giustificato).

Nonostante ciò, continuo (per ora) ad amare il mio PD TDI icon_smile.gif.

Saluti.
Thomas.

A proposito: il diametro del perno del pistone è stato aumentato da 17 a 19 mm a causa dell'elevata pressione di accensione del motore TSI, una delle molte modifiche apportate al TSI; sembra che abbiano imparato anche dalle prove su strada dei motori TDI per sviluppare il TSI...

Torna su Profilo MP
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio01-03-2007, 8:02    Oggetto: TSI invece di TDI Cita

Golf+TSI 140 ha scritto:
anche se non volevo assolutamente discutere di questo argomento, sento il bisogno di dire qualcosa sulla storia dei piloti collaudatori, perché, a dirla tutta, mi infastidisce, almeno come me l'hai presentata tu.

Perché vale la pena arrabbiarsi per le opinioni degli altri? La mia opinione ti crea qualche problema?

Citazione:
A proposito: il diametro del perno del pistone è stato aumentato da 17 a 19 mm a causa dell'elevata pressione di accensione del motore TSI, una delle molte modifiche apportate al TSI; probabilmente, in questo caso, si sono presi spunti anche dai test su strada dei motori TDI per migliorare il TSI...

La vedo diversamente: se si fosse veramente imparato qualcosa dall'era dei motori TDI, perché non sono stati introdotti i motori TSI a partire dal 1998? Modello costruito con bulloni da 19 mm?
Oppure, anche in questo caso, diversi pionieri dei test TSI, sia volontari che non, hanno subito danni al motore che, secondo i calcoli teorici, non avrebbero dovuto verificarsi?
-> Congratulazioni, se hai ordinato il tuo icon_razz.gif abbastanza tardi e riceverai la versione da 19mm.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

kai_od
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio01-03-2007, 8:48    Oggetto: TSI invece di TDI Cita

Ciao Thomas,

Non è vero che nessuno parli qui dell'affidabilità dei motori TDI.

Un tempo i motori diesel erano poco performanti, ma molto resistenti. Da quel periodo deriva l'esperienza secondo cui un motore diesel dura più a lungo di un motore a benzina. I moderni motori TDI di piccola cilindrata vengono mantenuti in funzione con un livello di complessità tecnica sorprendentemente elevato. È ingenuo credere che ciò non avrebbe alcuna influenza sulla durata e sull'affidabilità.

Il motore TSI è un capolavoro tecnico e sicuramente offre un'esperienza di guida entusiasmante. Anche io vorrei averlo, ma solo durante il periodo di garanzia. Man mano che invecchia, a causa della sua rarità, è probabile che non ci siano pezzi di ricambio disponibili, quindi anche una centralina, già di per sé costosa, da 2000 a xxx euro, potrebbe rapidamente diventare un motivo per dichiarare il veicolo fuori uso.

Secondo me, questa è una cosa adatta ai giovani professionisti con molti soldi, che considerano l'auto più come un hobby che come una vera necessità.

Per questo motivo, di recente ho deciso di liberarmi della mia auto TDI e ho acquistato un'auto a benzina molto semplice (e vecchia). Con questo motore, non ci sono componenti per i quali dovrei spendere una fortuna e, inoltre, raggiungerà tranquillamente i 300.000 km senza problemi. L'unica cosa triste è che mi manca la coppia brutale del TDI, ma mi ci abituerò (devo). icon_sad.gif

Ti auguro tanto divertimento e pochi problemi con il nuovo TSI!
Viele Grüße
Kai

http://images.spritmonitor.de/260471.png

Torna su Profilo MP
Golf+TSI 140

Messaggio01-03-2007, 9:08    Oggetto: TSI invece di TDI Cita

Ciao Ulf,

No, la tua opinione non mi danneggia personalmente, dato che sono una persona che cerca e trova le proprie decisioni basandosi principalmente su criteri oggettivi e razionali. Tuttavia, potrebbe influenzare negativamente altri potenziali acquirenti della TSI che potrebbero essere dissuasi da tali preoccupazioni, opinioni, argomentazioni o, come dici tu, da tali considerazioni negative sulla TSI. E così, questo danneggia il concetto TSI.
L'irritazione, in realtà, si genera a livello inconscio e non a seguito di una riflessione razionale sui suoi potenziali vantaggi o svantaggi; di solito, si manifesta quando ci si sente trattati ingiustamente e danneggia sempre.
È esattamente come hai richiesto: il diametro maggiore del perno del pistone è stato progettato fin dall'inizio, a partire dal primo esemplare. Maxx1278 lo ha, ovviamente, così come le versioni da 140 e 170 cavalli. Tra l'altro, il fatto che la meccanica del motore TSI da 170 cavalli sia identica a quella del motore TSI da 140 cavalli (con un'unica differenza nel software), insieme al fatto che non esistesse una versione "Tour Edition" da 170 cavalli, è stato un motivo per scegliere la versione da 140 cavalli. In altre parole, se il sistema è progettato per funzionare con 170 cavalli, la versione da 140 cavalli è più sicura. Inoltre, le fonti ufficiali affermano che il concetto è adatto anche per potenze molto superiori, e la Volkswagen, con i suoi 170 cavalli, rimane comunque in una posizione sicura, come è stato anche nel caso dell'aumento di potenza dei motori TDI. Se il motore TSI verrà adottato, si avranno sicuramente aumenti di potenza e altre cilindrate (sia inferiori che superiori).
In questo contesto, una domanda per te: Non ti sei trasformato tu stesso in collaudatore, spingendo al massimo i cavalli e la pressione del tuo motore?! icon_surprised.gif

Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio01-03-2007, 9:12    Oggetto: TSI invece di TDI Cita

Beh, direi solo una cosa: tu volevi delle testimonianze dirette. Purtroppo, la mia esperienza è molto limitata, circa 400 km. Tu non affronti proprio questo aspetto, ma cerchi di giustificare la tua decisione di acquistare il modello TSI. A noi non importa cosa guidi, ognuno ha i suoi gusti, e così dovrebbe essere. In ogni tua risposta (direttamente o indirettamente), mi accusi di essere eccessivamente conservatore e legato al modello TDI, e si cerca di screditare le idee di Ulf. In questo modo, si mettono in gioco tutti i componenti del motore TSI di cui si è mai sentito o letto, alimentando le critiche.

Non vedo alcun progresso e mi ritiro.

Considerando che investi tanto nel futuro, presta attenzione alle emissioni di CO2 dei motori anche quando acquisti un'auto oggi, perché potrebbero esserci cambiamenti nel sistema fiscale... Un basso valore di CO2 è sostenibile e in linea con la protezione del clima... Innovazione e addio ai filtri antiparticolato!

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Vai a pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 13,4 invece di 14,2 Volt Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Nummer Kühlwassersensor anstatt Dieseltemp.sensor für A... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VP37 Zentralschraube mit Kabel anstatt Hexagonalkopfschraube Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Neues komp. Ersatzteil - LMM von Pierburg anstatt Bosch ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: