Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Punto di iniezione improvvisamente alterato

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
MWeid
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio31-03-2007, 20:19    Oggetto: Punto di iniezione improvvisamente alterato Cita

Ciao, amico del diesel!

La 1Z (con la nuova vite per la pompa di benzina) di un amico ha improvvisamente smesso di funzionare (durante la notte) e, quando ha funzionato, solo con molto fumo (e aggiungendo avviatore). Dopo aver rimosso il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento, le prestazioni sono migliorate notevolmente, permettendo al motore di avviarsi almeno in modo limitato.

Nel sistema di memoria, era indicato il momento di iniezione, che abbiamo però corretto oggi ruotando la pompa di iniezione. Abbiamo ruotato la ESP di 5mm nella direzione 'più precoce', cosa che trovo molto significativa. Ora il motore si avvia di nuovo senza problemi.

Solo, questo non risolve il problema e non voglio lasciarmi alle spalle la questione. Ciò che ho notato rispetto al mio 1Z: il piatto del cinghia di trasmissione si sposta di circa 4 mm 'punta-punta' (sono un tecnico elettrico icon_wink.gif), mentre da me funziona perfettamente dritto. Questo indica forse una vite dell'albero motore usurata (nonostante sia 'nuova')? Cosa possiamo controllare ulteriormente? Cosa ne pensate dei 5 mm di 'distorsione'? È possibile che la cinghia di distribuzione si sia allentata rispetto a un pignone?

So, 5 mm sono un'indicazione molto precisa per una rotazione icon_wink.gif. Allego un'immagine in cui è possibile vedere dove sono misurati i 5 mm.

Ho cercato, ma non sono riuscito a trovare informazioni utili. Se questo argomento è già stato trattato in altri thread, per favore, fornisci un link o parole chiave che posso utilizzare per la ricerca.

Per auto: VW Golf Variant, 1Z, anno 1994, 224.000 km, l'ultimo cambio della cinghia di distribuzione è avvenuto due anni e circa 30.000 km fa.

Grazie e cordiali saluti,
Mathias
Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio31-03-2007, 21:14    Oggetto: Punto di iniezione improvvisamente alterato Cita

Se il foro è già stato arrotondato, una nuova vite non sarà efficace. Potrebbe anche essere stato saltato il ZR.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Torna su Profilo MP
MWeid
Ospite

Messaggio31-03-2007, 22:34    Oggetto: Punto di iniezione improvvisamente alterato Cita

Se il foro è già stato arrotondato, una nuova vite non sarà utile.
Mi sono scusato, intendevo dire: 'Ha già la vite per il fissaggio.'

EDIT: Prodotto nuovo o è stata sostituita durante la prima sostituzione del ZR. {FRAG}
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio01-04-2007, 8:34    Oggetto: Punto di iniezione improvvisamente alterato Cita

Sì, sarebbe un rischio... continuare a guidare senza aver prima controllato attentamente le ruote del tipo KW sarebbe come giocare d'azzardo.
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio01-04-2007, 8:38    Oggetto: Punto di iniezione improvvisamente alterato Cita

Assolutamente, prima del prossimo avvio del motore, rimuovere la cinghia e controllare cosa è successo.
Torna su Profilo MP Garage
Mephisto
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio02-04-2007, 13:04    Oggetto: Punto di iniezione improvvisamente alterato Cita

Ciao,

Citazione:
e, e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e

Avviare il motore diesel? Sai già cosa stai facendo, vero?

Saluti
Micha
Torna su Profilo MP
Gremlin
Schrauber
Schrauber

2000 Audi A4 Avant Consumi
Supporto Premium

Messaggio02-04-2007, 18:45    Oggetto: Punto di iniezione improvvisamente alterato Cita

Citazione:
Il disco della cinghia di trasmissione si allunga di circa 4 mm "dal bordo al bordo"

Ciao,

Bitte non installare, preferibilmente rimuovere il perno, rifare la sede e montare un nuovo perno con una nuova vite. Coppia di serraggio 90 Nm + 90 gradi (Senza garanzia). Tutto il resto è roulette russa.

Saluti
Torna su Profilo MP Garage
MWeid
Ospite

Messaggio03-04-2007, 15:45    Oggetto: Punto di iniezione improvvisamente alterato Cita

Ciao,

e, e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e e

Avviare il motore diesel? Sai già cosa stai facendo, vero?

Non è stata la mia idea. I ragazzi volevano far ripartire il maiale, e a quanto pare, per loro non c'erano limiti... icon_rolleyes.gif

'Farò sicuramente sapere al meccanico e al proprietario cosa devono fare (rimuovere la ruota, preparare e rimontare con la nuova vite).'

Grazie per l'aiuto.
MWeid
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, Telefonlautstärke verstellt sich von selbst Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 1Z Spritzbeginn verstellt!? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Meccanismo di regolazione del percorso del pistone difett... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einspritzbeginn verstellt -> KW Schraube 1Z? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einspritzzeitpunkt anzeigen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: