Ciao a tutti.
Guardo un'Audi A4 B5 del 1996 e ho il seguente problema: ho installato una centralina diagnostica (per la pompa di chiusura centralizzata) e probabilmente ne installerò un'altra (per il sistema di avviso luci). Vorrei ora poter accedere a queste centraline tramite la presa OBD. Ho già eseguito la codifica utilizzando un adattatore con morsetti a coccodrillo 2x2, il che non ha creato problemi, ma la presa OBD sarebbe una soluzione più elegante.
Purtroppo, velocemente, non ho trovato informazioni su come è strutturato il bus di diagnostica, e fare esperimenti su un sistema a cui sono collegati diversi centraline con un costo di acquisto di quattro cifre è troppo rischioso. Nel diagramma elettrico, le centraline sono collegate a un "processore combinato nell'alloggiamento del quadro elettrico"... si può interpretare questo come un hub del bus? O piuttosto come una grande morsettiera

? Ad esempio, posso collegare in sicurezza il cavo K della centralina della chiusura centralizzata a quello della centralina ABS, magari usando un derivatore, oppure dovrei collegarlo a questo hub, se esiste?
Saluti.