VCDS und OBD Diagnosegerät
KFZ-Diagnose, Reparatur & Wartung Forum. VCDS, KOBD2Check und vieles mehr.

Collegare i nuovi componenti elettronici al cablaggio K

Neues Thema Antworten 🔗 🖨 Dieselschrauber - Übersicht » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autor Nachricht
Strange
Blaumann
Blaumann

CAN Support

Beitrag24-11-2007, 13:35    Titel: Collegare i nuovi componenti elettronici al cablaggio K Zitieren

Ciao a tutti,

Guido un Audi A4 B5 del 96 e ho il seguente problema: ho installato un'unità di controllo (centralina ZV) aftermarket, e probabilmente ne arriverà un'altra (aLWR Stg). Vorrei però comunicare con queste unità tramite la porta OBD. Ho effettuato la codifica utilizzando un adattatore a 2x2 > morsetti a coccodrillo, senza problemi, ma vorrei ovviamente una soluzione più elegante.

Purtroppo, non ho trovato nulla al riguardo su come è strutturato il bus di diagnostica e non mi sento di rischiare su un sistema con diverse centraline con un prezzo di listino elevato. Nel diagramma elettrico, le centraline sono collegate con un "processore combinato nell'unità di controllo"… si può interpretare questo come un hub? O piuttosto come un grande connettore a morsetti icon_wink.gif? Posso, senza problemi, collegare il cavo K della ZV all'unità ABS, anche tramite un "strobo" (se necessario)? Oppure dovrei utilizzare questo hub, se esiste?

Saluti
Nach oben Profil PN
pa-mm6
Blaumann
Blaumann

Premium Support

Beitrag24-11-2007, 16:32    Titel: Collegare i nuovi componenti elettronici al cablaggio K Zitieren

Ciao,

se i componenti elettronici provengono dallo stesso veicolo o dalla stessa serie, devi collegare solo il cavo K-Line. Puoi farlo direttamente a un altro componente elettronico o direttamente alla spina OBD. Ho anche installato la funzione di memoria dei sedili nella mia Golf, in questo caso sono stati necessari 2 cavi CAN e 1 cavo K per la diagnostica.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti
Audi SQ5 8R Cvub
Nach oben Profil PN E-Mail
Strange
Blaumann
Blaumann

CAN Support

Beitrag24-11-2007, 21:47    Titel: Collegare i nuovi componenti elettronici al cablaggio K Zitieren

Ciao,

esattamente quello che volevo sapere. Come ho detto, sperimentare con i centralini è sempre una questione delicata. Ora collegherò i nuovi componenti sotto il sedile posteriore, vicino all'unità ABS, al cavo K. Grazie.

Saluti
Nach oben Profil PN
Neues Thema Antworten 🔗 🖨 Dieselschrauber - Übersicht » Diagnostica di Bordo (OBD)
Ähnliche Fachartikel und Themen
Thema Community Bereich
Keine neuen Beiträge EDC15 Steuergeräte, Software updatefähig Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Keine neuen Beiträge Tempomat bei C4 2,5 TDI anschließen.???? Diesel Motorentechnik
Keine neuen Beiträge Anhängerkupplung nicht am Can Bus anschließen Bordnetze, Fahrzeugelektrik, Multimedia
Keine neuen Beiträge Lambdasonde universal verbauen und anschließen ? Benziner Motorentechnik
Keine neuen Beiträge AJM Tempomat ohne GRA Schalter anschließen Bordnetze, Fahrzeugelektrik, Multimedia
Gehe zu:  
Du kannst keine Beiträge in dieses Forum schreiben.