| Autore |
Messaggio |
Andy Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
27-12-2002, 15:02 Oggetto: Problema nell'impostazione dell'inizio dell'iniezione VP37 |
Cita |
|
Ciao appassionato,
oggi ho provato a regolare l'inizio dell'iniezione nel mio Golf III AFN utilizzando VAG-Com, seguendo le istruzioni di Ulf.
Le funzioni di base sono tutte presenti: ad esempio, se seleziono 'Impostazioni di base' e poi 'Gruppo di visualizzazione 000' con VAG-Com, il regime del motore aumenta leggermente → regolazione dell'iniezione.
Nel campo 9 viene visualizzato anche un valore plausibile per la temperatura del carburante.
Il problema è che nel campo 2 è sempre visualizzato il valore 000. Secondo la descrizione, qui dovrebbe essere visualizzato un valore per l'inizio dell'iniezione.
Forse qualcuno ha già riscontrato questo problema.
Saluti, Andy |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
27-12-2002, 16:45 Oggetto: Problema nell'impostazione dell'inizio dell'iniezione VP37 |
Cita |
|
Ciao Andy
Non credo molto a questo metodo di regolazione, perché garantisce solo l'avvio più rapido del motore a vuoto - il che, nella pratica di guida, ha praticamente poca importanza.
Invece, faccio partire il motore a calore e, in modalità normale (cioè non impostazione predefinita!), eseguo una accelerazione a pieno gas alla terza marcia. Velocità compresa tra circa 1500 e 4000 giri/min.
In questo caso, il rapporto di miscelazione massimo non dovrebbe deviare significativamente dall'intervallo ottimale di circa 92-95%, dal punto di vista prestazionale.
Se nel caso, la pompa verrà regolata di conseguenza, fino a quando non verrà raggiunto il rapporto di impulsi specificato a pieno carico, e la questione sarà risolta. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
27-12-2002, 23:14 Oggetto: Problema nell'impostazione dell'inizio dell'iniezione VP37 |
Cita |
|
Ciao Andy,
Forse il tuo attuale punto di partenza dell'iniezione è così sbagliato che l'unità di controllo emette il valore minimo 0.  Prova a confrontare i valori desiderati e reali dell'iniezione (lettura del blocco di misurazione) durante la guida, così capirai di cosa si tratta.
Quando il motore è caldo, l'iniezione inizia in modo relativamente tardivo quando il motore è al minimo.
In modalità di impostazione, il regolatore di spruzzo viene costantemente azionato e impostato sulla posizione di arresto massima. Se questo punto è corretto, allora sicuramente ci sono riserve sufficienti per effettuare una regolazione anticipata in fase operativa.
Saluti, Rainer |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Michael II Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 1135 Karma: +3 / -0 Località: Stuttgart
Supporto CAN
|
28-12-2002, 13:41 Oggetto: Problema nell'impostazione dell'inizio dell'iniezione VP37 |
Cita |
|
Ciao Andy,
c'è stato qualcosa per la tua auto, citazione:
"L'impostazione del punto di inizio dell'iniezione non è possibile dopo la sostituzione della pompa"
Inizio del supporto, valore predefinito "255" o "0"
Problemi di avviamento parziali, soprattutto a freddo.
Causa:
Quando il valore di "0" o "255" nelle impostazioni predefinite, l'iniettore viene attivato in un momento significativamente tardivo.
Soluzione:
Regolazione della pompa iniezione nella fase di messa a punto.
Allinea le tubazioni dell'iniettore e ruota la pompa dell'iniettore, nelle sedi dei lunghi fori, nella direzione opposta al senso di rotazione del motore, spostandola di circa 4 mm dalla posizione centrale del foro lungo.
"Stringere nuovamente i collegamenti e effettuare una nuova calibrazione." Tschüss
Michael II |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Andy Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
29-12-2002, 18:03 Oggetto: Problema nell'impostazione dell'inizio dell'iniezione VP37 |
Cita |
|
Ciao appassionati,
Dopo aver scritto il post, mi è venuta anche l'idea che l'inizio dell'erogazione potesse trovarsi al di fuori dell'area di visualizzazione. Ho quindi ruotato la pompa di qualche buon pezzo e, di conseguenza, ho ottenuto valori ragionevoli anche nel display 2. La regolazione è stata quindi possibile senza problemi. E ora, riparte alla grande.
Ulfs proposta la rivedrò anche per una verifica finale.
A volte, semplicemente, si è un po' distratte...
Saluti, Andy |
|
| Torna su |
|
 |
|