VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problema nell'impostazione dell'inizio dell'iniezione VP37

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Andy
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-12-2002, 15:02    Oggetto: Problema nell'impostazione dell'inizio dell'iniezione VP37 Cita

Ciao appassionato,
oggi ho provato a regolare l'inizio dell'iniezione nel mio Golf III AFN utilizzando VAG-Com, seguendo le istruzioni di Ulf.
Le funzioni di base sono tutte presenti: ad esempio, se seleziono 'Impostazioni di base' e poi 'Gruppo di visualizzazione 000' con VAG-Com, il regime del motore aumenta leggermente → regolazione dell'iniezione.
Nel campo 9 viene visualizzato anche un valore plausibile per la temperatura del carburante.
Il problema è che nel campo 2 è sempre visualizzato il valore 000. Secondo la descrizione, qui dovrebbe essere visualizzato un valore per l'inizio dell'iniezione.
Forse qualcuno ha già riscontrato questo problema.

Saluti, Andy
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio27-12-2002, 16:45    Oggetto: Problema nell'impostazione dell'inizio dell'iniezione VP37 Cita

Ciao Andy

Non credo molto a questo metodo di regolazione, perché garantisce solo l'avvio più rapido del motore a vuoto - il che, nella pratica di guida, ha praticamente poca importanza.

Invece, faccio partire il motore a calore e, in modalità normale (cioè non impostazione predefinita!), eseguo una accelerazione a pieno gas alla terza marcia. Velocità compresa tra circa 1500 e 4000 giri/min.
In questo caso, il rapporto di miscelazione massimo non dovrebbe deviare significativamente dall'intervallo ottimale di circa 92-95%, dal punto di vista prestazionale.
Se nel caso, la pompa verrà regolata di conseguenza, fino a quando non verrà raggiunto il rapporto di impulsi specificato a pieno carico, e la questione sarà risolta.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio27-12-2002, 23:14    Oggetto: Problema nell'impostazione dell'inizio dell'iniezione VP37 Cita

Ciao Andy,

Forse il tuo attuale punto di partenza dell'iniezione è così sbagliato che l'unità di controllo emette il valore minimo 0. icon_question.gif Prova a confrontare i valori desiderati e reali dell'iniezione (lettura del blocco di misurazione) durante la guida, così capirai di cosa si tratta.
Quando il motore è caldo, l'iniezione inizia in modo relativamente tardivo quando il motore è al minimo.
In modalità di impostazione, il regolatore di spruzzo viene costantemente azionato e impostato sulla posizione di arresto massima. Se questo punto è corretto, allora sicuramente ci sono riserve sufficienti per effettuare una regolazione anticipata in fase operativa.

Saluti, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio28-12-2002, 13:41    Oggetto: Problema nell'impostazione dell'inizio dell'iniezione VP37 Cita

Ciao Andy,

c'è stato qualcosa per la tua auto, citazione:

"L'impostazione del punto di inizio dell'iniezione non è possibile dopo la sostituzione della pompa"
Inizio del supporto, valore predefinito "255" o "0"
Problemi di avviamento parziali, soprattutto a freddo.

Causa:
Quando il valore di "0" o "255" nelle impostazioni predefinite, l'iniettore viene attivato in un momento significativamente tardivo.

Soluzione:
Regolazione della pompa iniezione nella fase di messa a punto.

Allinea le tubazioni dell'iniettore e ruota la pompa dell'iniettore, nelle sedi dei lunghi fori, nella direzione opposta al senso di rotazione del motore, spostandola di circa 4 mm dalla posizione centrale del foro lungo.

"Stringere nuovamente i collegamenti e effettuare una nuova calibrazione."
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
Andy
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-12-2002, 18:03    Oggetto: Problema nell'impostazione dell'inizio dell'iniezione VP37 Cita

Ciao appassionati,
Dopo aver scritto il post, mi è venuta anche l'idea che l'inizio dell'erogazione potesse trovarsi al di fuori dell'area di visualizzazione. Ho quindi ruotato la pompa di qualche buon pezzo e, di conseguenza, ho ottenuto valori ragionevoli anche nel display 2. La regolazione è stata quindi possibile senza problemi. E ora, riparte alla grande.
Ulfs proposta la rivedrò anche per una verifica finale.

A volte, semplicemente, si è un po' distratte...

Saluti, Andy
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Zerlegen des Mengenstellwerkes einer VP37 Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Startprobleme und Vorglühanlage bei TDI mit VP37/VP44 Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Düsengrößen TDIs mit Verteilereinspritzpumpe, VP37, VP... Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Spritzbeginn lässt sich nicht einstellen beim 1Z Upload
Nessun nuovo messaggio Problem beim Ausbau der ESP VP37 beim AEL-Motor (A6 2,5 TDI) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Impostare l'inizio dello spruzzo in Audi, quanto costa? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio L'avvio dinamico dello spruzzo non è regolabile. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: