VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Pompa di iniezione VP44

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
godot
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-12-2002, 1:14    Oggetto: Pompa di iniezione VP44 Cita

Ciao,
Ho acquistato su eBay una nuova pompa di iniezione (per il mio AFB, montato su una Passat 3B, con 100.000 km, vedi /viewtopic.php?t=1746) a 430 euro invece di 1500. Sembra provenire da una liquidazione di un'officina, è descritta come nuova, mai montata, ed è stata controllata da un servizio Bosch. Il venditore è stato in grado di presentare tutte queste argomentazioni in modo abbastanza convincente.

Domanda sciocca (non sono un esperto, lavoro nell'IT): Se faccio installare questo componente nella mia officina VAG, come fanno a sapere come deve essere posizionata la ruota dentata sull'albero di trasmissione della pompa quando montano la cinghia di distribuzione?

Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

'Grazie mille in anticipo.'
Christian.
Torna su
Lanz
Ospite

Messaggio29-12-2002, 11:57    Oggetto: VP44????? Cita

Tuttavia, dal tuo titolo si evince che hai acquistato una pompa VP44. Se fosse così, avresti fatto un affare, ma la pompa non è compatibile con la tua auto. Nel gruppo Volkswagen, il motore V6 Audi è l'unico modello che sia mai stato dotato di una pompa di questo tipo.
Saluti, Lanz.
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio29-12-2002, 12:31    Oggetto: Pompa di iniezione VP44 Cita

Se non mi sbaglio, il motore V6 TDI era disponibile anche sulla Passat 3B, e il codice motore indicato potrebbe essere quello del V6.

Ma, cambiando discorso... se l'ESP si guasta dopo 100.000 km, non dovrebbe essere ancora coperta dalla garanzia? In realtà, dovrebbe durare molto di più.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
Lanz
Ospite