VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Golf 4 TDI ASZ con 200 CV o più, miglioramenti delle prestazioni

Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
wingmaster
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-12-2008, 22:05    Oggetto: Golf 4 TDI ASZ con 200 CV o più, miglioramenti delle prestazioni Cita

Ciao

Come suggerisce il titolo, desidero aumentare la potenza del mio Golf 4 TDI 96kw ASZ del 2003 a circa 200 cavalli. icon_cool.gif Chilometraggio: 130.000 km.

Capisco che dovranno essere sostituite diverse parti durante l'installazione.

Ho appena ricevuto un GT1749VB nuovo. Non ancora installato.
Anche le nuove linee per l'olio di alimentazione e per il ritorno dell'olio sono state installate.
R32, sistema di aspirazione e cassetto filtro aria già installati. Sensori di flusso d'aria e filtro dell'aria sono nuovi.
Sono stati ordinati radiatori per il motore anteriore del Seat Ibiza Cupra, progettati per essere installati sul Golf 4.
È stata ordinata anche una frizione Sachs Performance (organica). Un disco di ingranaggi di massa non è una soluzione a causa del rumore.
Dato che ho un motore ASZ, ho già installato i getti 550.
Sono raggiungibili i 200 CV e i 400 Nm di coppia con questi componenti?
Se la pressione nel mio motore aumenta a causa di una perdita nella guarnizione della testa, sostituirò direttamente le viti della testa ARL 12,9. Es gibt vielleicht noch viti più robuste o bulloni?

Volevo creare un thread separato per condividere i miei progressi, basandomi su quello attuale.
Torna su Profilo MP
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio16-12-2008, 22:12    Oggetto: Golf 4 TDI ASZ con 200 CV o più, miglioramenti delle prestazioni Cita

No, nemmeno a me sembra che manchi qualcosa, oppure mi sono perso qualcosa? icon_wink.gif
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM
Torna su Profilo MP Email Garage
wingmaster
Blaumann
Blaumann

Messaggio16-12-2008, 22:15    Oggetto: Golf 4 TDI ASZ con 200 CV o più, miglioramenti delle prestazioni Cita

Intendi chiaramente l'adattamento del chip icon_question.gif. Sì, verrà installata alla fine, una volta che tutti i componenti saranno montati.
Torna su Profilo MP
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio16-12-2008, 22:22    Oggetto: Golf 4 TDI ASZ con 200 CV o più, miglioramenti delle prestazioni Cita

Anche se a me non interessa, però se l'abbandono dovesse essere gestito da Rainer, allora gli chiederei prima cosa avrebbe senso includere, anche se tu hai già delle idee precise.
Gruß, der Teileklaus
Fiat 500, Einkaufswagen
wingmaster
Blaumann
Blaumann

Messaggio16-12-2008, 22:31    Oggetto: Golf 4 TDI ASZ con 200 CV o più, miglioramenti delle prestazioni Cita

Preferirei che fosse fatto da Rainer, ma io abito a Colonia in Germania e per raggiungere il suo studio in Svizzera per l'adattamento del software è un po' troppo lontano.
Torna su Profilo MP
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio16-12-2008, 22:54    Oggetto: Golf 4 TDI ASZ con 200 CV o più, miglioramenti delle prestazioni Cita

In Svizzera è bellissimo - fai una vacanza icon_lol.gif
Gruß, der Teileklaus
Fiat 500, Einkaufswagen
wingmaster
Blaumann
Blaumann

Messaggio16-12-2008, 23:53    Oggetto: Golf 4 TDI ASZ con 200 CV o più, miglioramenti delle prestazioni Cita

Ecco, mi viene ancora una cosa.

Il mio AG (Acceleratore) è "difettoso" da tempo icon_biggrin.gif. "Ho notato che le componenti interne del sistema AGR sono piuttosto grandi e causano un'eccessiva turbolenza e ostacolano il flusso d'aria. Il sistema AGR rappresenta effettivamente un restringimento tra il collettore di aspirazione e il condotto di aspirazione."
La mia idea ora è quella di rimuovere completamente l'interno e sigillare i fori per eliminare il restringimento.
Ora bisogna anche considerare la portiera di accesso che si trova all'interno del sistema AGR. La sua sezione limita anche in parte il flusso d'aria. Tuttavia, credo che la sezione della portiera sia significativamente inferiore e che si trovi in una posizione molto più favorevole nel condotto di aspirazione. Rimuovere la parte di appoggio non è possibile.

Ora, la mia domanda agli esperti. Potrebbe avere un significato o dovrei risparmiare lo sforzo?
Torna su Profilo MP
RTDI-Tom
Ospite

Messaggio17-12-2008, 8:59    Oggetto: Golf 4 TDI ASZ con 200 CV o più, miglioramenti delle prestazioni Cita

Vor diesem Hintergrund, vorrebbe rimuovere tutto e installare un tubo di ricambio. Es ne esistono già in vendita.

Anche la mia portiera di carico è difettosa (e non sto scherzando, al momento ho un'unità di controllo che non sembra supportare questa funzione e che chiude automaticamente la portiera ogni volta, interrompendo così il motore - ne ho anche una discussione qui). La differenza percepita allo spegnimento è minima e si avverte solo quando il motore è completamente freddo.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio17-12-2008, 8:59    Oggetto: Golf 4 TDI ASZ con 200 CV o più, miglioramenti delle prestazioni Cita

wingmaster ha scritto:
Vorrei che fosse fatto da Rainer, ma io sono a Colonia in Germania e per andare in Svizzera per la modifica del software è un po' lontano.
Allora dovrai cercare un software che non si limiti a indicare "200PS", ma che abbia anche le caratteristiche necessarie.

Proprio ieri, un altro prodotto di un giovane e dinamico produttore di tuning è arrivato sul mio computer, che dovrebbe portare un Leon ARL a 430 Nm / 204 CV (dato che la base software è la stessa di quella dell'ASZ, questo esempio è già trasferibile al tuo caso).
Se conosce bene le funzioni interne del software, allora si possono calcolare, come valori reali, circa 350 Nm e 180 CV per il file ARL, il rimanente valore mancante (incluse dati diagnostici del turbo-boost falsificati e altri aspetti) è il risultato di diversi errori di calcolo e di mancanza di conoscenza da parte del preparatore.
Il proprietario dell'auto modificata, un Leon, ha infatti, durante un confronto con un'altra auto identica, la cui potenza era stata calcolata in modo pulito a 365 Nm / 185 CV, non avuto successo.

Ma forse è positivo che solo una piccolissima percentuale dei cosiddetti file di "tuning" "> 400 Nm" per i motori 1.9 TDI siano effettivamente in grado di produrre tali potenze - in modo da evitare che un gran numero di coppiette e cambi di marcia si danneggino, il che danneggerebbe la reputazione dell'industria del tuning, che sarebbe vista come irresponsabile nei confronti dei componenti dei clienti.
Tuttavia, se i conducenti con >400 Nm credono veramente in ciò (perché il loro preparatore ha ovviamente un piano completo, altrimenti sarebbero andati altrove!), possono tranquillamente discuterne, e altrimenti non si verificheranno molti danni icon_lol.gif

Citazione:
Anche la mia portiera di carico è difettosa (non sto scherzando, al momento ho un'unità di controllo che non sembra supportare questa funzione e che chiude automaticamente la portiera ogni volta, interrompendo così il motore
Sembra che qualcuno abbia semplicemente cercato di disattivare l'AGR nel software con il minimo sforzo: questo crea esattamente questo tipo di problema.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
trebor
Ospite

Messaggio17-12-2008, 18:41    Oggetto: Golf 4 TDI ASZ con 200 CV o più, miglioramenti delle prestazioni Cita

Per ottimizzare il software, puoi contattare il XXX di XXXX. icon_biggrin.gif

edit: Nessuna pubblicità, per favore.
Torna su
RTDI-Tom
Ospite

Messaggio17-12-2008, 19:43    Oggetto: Golf 4 TDI ASZ con 200 CV o più, miglioramenti delle prestazioni Cita

Anche nella mia auto, la portiera di carico è difettosa (non sto scherzando, al momento ho un'unità di controllo che non sembra supportare questa funzione e che chiude automaticamente la portiera ogni volta, interrompendo così il motore Sembra che qualcuno abbia semplicemente cercato di disattivare l'AGR nel software con il minimo sforzo: questo crea esattamente questo tipo di problema.

Potrebbe essere, Ulf. Non ho avuto modo di approfondire questo dispositivo fiscale né il software che lo accompagnava, ma all'epoca ho semplicemente isolato la valvola magnetica per la portiera. Poi ci fu silenzio, e quindi ora so anche come si prova ad avere un ASZ / ARL senza porta di chiusura.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio17-12-2008, 20:47    Oggetto: Golf 4 TDI ASZ con 200 CV o più, miglioramenti delle prestazioni Cita

Ho modificato il post di Trebor, non è richiesta alcuna pubblicità.
Torna su Profilo MP
EMSimASZ
Ospite

Messaggio17-12-2008, 20:55    Oggetto: Golf 4 TDI ASZ con 200 CV o più, miglioramenti delle prestazioni Cita

potrebbe anche il proprietario intervenire? sarebbe sicuramente interessante per il pubblico conoscere il suo parere sul progetto. suggerirei di installare dei sistemi di ventilazione più grandi.
Torna su
haithamina
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio17-12-2008, 21:14    Oggetto: Golf 4 TDI ASZ con 200 CV o più, miglioramenti delle prestazioni Cita

@ EMSim ASZ:
Puoi trovare i consigli di Rainer nel negozio. Qui sono disponibili i collettori e i turbocompressori adatti per motori superiori a 200 CV, sempre con i relativi MKB.
haithamina
3G5, 110 kW, DFGA, TGV, Variant HL 2018-
ex 3G5, 110 kW, CRLB, QFZ, Variant HL, 2015-2018, 108 Tkm
ex 3BG, 74 kW, DPF, AVB, EEN, Variant HL, 2003-2015, 271 Tkm
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio17-12-2008, 21:41    Oggetto: Golf 4 TDI ASZ con 200 CV o più, miglioramenti delle prestazioni Cita

EMSimASZ ha scritto:
potrebbe anche intervenire il proprietario dell'immobile? Sicuramente sarebbe interessante anche per il pubblico conoscere il suo parere sul progetto. Vorrei anche installare dei getti più grandi.

Ma, però comunque va a competere? icon_lol.gif

Sei così divertente... ora vado a mangiare dei biscotti, è più utile.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
wingmaster
Blaumann
Blaumann

Messaggio17-12-2008, 21:54    Oggetto: Golf 4 TDI ASZ con 200 CV o più, miglioramenti delle prestazioni Cita

Ciao a tutti.

Ci sono novità. Radiatore per l'aria di aspirazione e frizione sono presenti.
In linea di principio, potrei installare tutto ora.
Devo solo pensare a come gestire l'installazione delle tubazioni verso il LLK, includendo l'integrazione dei sensori di pressione di carica.
Ok. Ho anche considerato l'idea di utilizzare delle prese d'aria più grandi. Ma, vor di, vorrei solo 200 cavalli e per questo dovrebbero essere sufficienti i getti da 550.

Nessuno ha ancora preso in considerazione la mia tesi secondo cui l'AGR pulita non richiede interventi interni.
Quindi, è davvero enorme la quantità di tessuto che viene rimossa. So, che non mi aspetto miracoli, ma anche solo un miglioramento minimo nella reattività sarebbe comunque un guadagno.

Rainer K. ha scritto:
Potrebbe anche il proprietario dell'immobile esprimere la sua opinione? Sicuramente sarebbe interessante anche per il pubblico conoscere il suo parere sul progetto. Vorrei anche installare dei getti più grandi.
EMSimASZ ha scritto:

Ma, però comunque va a competere? icon_lol.gif

Sei così divertente... ora vado a mangiare dei biscotti, è più utile.

Verrate, dass ich komme, um meine ASZ anzupassen. Ich möchte keine Software von irgendjemandem, sondern nur von dir, weil du wirklich verstehst, wie die Motoren funktionieren. Ich werde mit einem Freund fahren und wir werden uns abwechseln. Ich habe gerade die Strecke von meinem Standort nach CH-9453 Eichberg berechnet. Das sind ungefähr 600 km. Das ist machbar, ein Tag der Fahrt. Ma lo valga, se anche dopo sarà tutto come dovrebbe essere.

Ecco alcune foto dei pezzi che sono già arrivati.

icon_smile_thumb_up.gif" color="red">Bitte keine Links zu externen Dateihostern! a) nerven die zusätzlich notwendigen Klicks, b) Wartezeit, Werbebanner/Werbepopups und notwendige Registrierungen, c) ist nach einiger Zeit die Datei weg und das Thema für andere Leser nutzlos!

Bitte nutze 'Attachment hinzufügen' bzw. das Upload Forum hier.

/files/174324246/DSC01000.JPG" class="responsive" alt="http://
" color="red">Bitte keine Links zu externen Dateihostern! a) nerven die zusätzlich notwendigen Klicks, b) Wartezeit, Werbebanner/Werbepopups und notwendige Registrierungen, c) ist nach einiger Zeit die Datei weg und das Thema für andere Leser nutzlos!

/files/174324246/DSC01000.JPG" onLoad="imgResize(this);" onMouseOver="imgCursor(this);" onClick="imgOpenResized(this);">
icon_smile_thumb_up.gif" color="red">Bitte keine Links zu externen Dateihostern! a) nerven die zusätzlich notwendigen Klicks, b) Wartezeit, Werbebanner/Werbepopups und notwendige Registrierungen, c) ist nach einiger Zeit die Datei weg und das Thema für andere Leser nutzlos!

/files/174324245/DSC00998.JPG" class="responsive" alt="http://
" color="red">Bitte keine Links zu externen Dateihostern! a) nerven die zusätzlich notwendigen Klicks, b) Wartezeit, Werbebanner/Werbepopups und notwendige Registrierungen, c) ist nach einiger Zeit die Datei weg und das Thema für andere Leser nutzlos!

/files/174324245/DSC00998.JPG" onLoad="imgResize(this);" onMouseOver="imgCursor(this);" onClick="imgOpenResized(this);">

/files/174324247/DSC01001.JPG" class="responsive" alt="http://

/files/174324247/DSC01001.JPG" onLoad="imgResize(this);" onMouseOver="imgCursor(this);" onClick="imgOpenResized(this);">
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J bis 09/2000, Schnapp- oder Klappgeräusche Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 5, Fahrzeug zieht nach links oder rechts Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Fehler 004160 (Pa 3C BMR springt nicht mehr an) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Leistungssteigern mit Reducto für Diesel ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio turbodefekt :( - oder doch mehr ? Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Was hat mehr Leistung? VCDS, Gutmann oder MODIS? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Mein Golf 4 ALH will nicht mehr. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: