Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Come si controlla la valvola VGT?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
richardk
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-01-2003, 19:19    Oggetto: Come si controlla la valvola VGT? Cita

Salve, comunità,

Sapete qualcuno come controllare la valvola VGT?
Vorrei sapere a quale tipo di corrente corrisponde ogni pin, quando
L'auto è in moto senza che tu la guidi?

Saluti

richard
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio27-01-2003, 20:01    Oggetto: Come si controlla la valvola VGT? Cita

Ciao

Mentre il sistema è inattivo, la VTG raggiunge la massima pressione, e alla valvola sono presenti circa 12 Volt.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
richardk
Ospite

Messaggio27-01-2003, 20:15    Oggetto: Come si controlla la valvola VGT? Cita

Ciao Ulf,

L'ho appena misurato, sono circa 7,5 V e il cavo VGT non è completamente allungato.
può questa configurazione avere un impatto sui valori del LMM durante il funzionamento?

saluti

richard
Torna su
richardk
Ospite

Messaggio28-01-2003, 16:13    Oggetto: Come si controlla la valvola VGT? Cita

Ciao,

Ho appena misurato la tensione del solenoide VGT su un Passat V6 TDI, è simile alla mia, circa 7,8-8 V, quindi il problema deve essere sicuramente nella valvola di vuoto, ovvero che il collegamento non è completamente serrato.
Provando a collegare il tubo di aspirazione del Passat al mio cilindro per vedere se funziona.

Ciao Richard
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio28-01-2003, 16:32    Oggetto: Misurazioni su tensioni periodiche Cita

Un'utile informazione per misurare le tensioni in corrente continua:

"Clocking" significa commutare tra due valori fissi. Nel caso specifico, si tratta in particolare di massa e tensione della batteria.
Il rapporto di commutazione di una tensione a impulsi descrive la percentuale di tempo in cui lo stato "attivo" (cioè uno dei due valori fissi) è presente rispetto alla durata del ciclo della tensione.

Quando si misurano tensioni periodiche, è quindi importante avere uno strumento di misura in grado di misurare il valore medio nel tempo delle tensioni.
Idealmente, un multimetro analogico che, grazie alla sua inerzia intrinseca, garantisce già la formazione di una media in base alle funzioni.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio28-01-2003, 16:35    Oggetto: Come si controlla la valvola VGT? Cita

Ciao Richard,

Prima di preoccuparsi troppo del rapporto di trasmissione a vuoto, forse è meglio controllarlo prima sotto carico. Come si può dedurre dalla tabella dei valori, spesso è presente una certa variazione.
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
Gremlin
Ospite

Messaggio29-01-2003, 13:16    Oggetto: Come si controlla la valvola VGT? Cita

ancora riguardo alle misurazioni:

un dispositivo analogico, così come i multimetri digitali economici, indicano la media aritmetica. I multimetri digitali di qualità indicano il vero valore efficace (e questo è indicato con ! True-RMS). Nei dispositivi analogici e nei multimetri economici, la scala viene impostata in modo che, in caso di tensione alternata sinusoidale, indichi il vero valore efficace (230V~ = 325 Vss). Pertanto, indicano il vero valore efficace anche in caso di tensione sinusoidale. Un multimetro True-RMS fa lo stesso anche per forme d'onda rettangolari o altre.

Pertanto, prestare attenzione quando si utilizzano segnali PWM. La lettura di una tensione nel range di misurazione di una tensione continua è COMPLETAMENTE INUTILIZZABILE. Ogni componente disponibile nei negozi di ferramenta mostra valori diversi. Questo può solo fornire un'indicazione approssimativa, basata sul principio 'tensione presente o assente'. In questi casi, è necessario collegare un oscilloscopio o leggere il rapporto di divisione tramite VAG-COM.

Ciao Gremlin
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio vgt-ventil wie angesteuert? Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Warum besitzen TDI Motore kein blow off ventil ?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wie wird die Wählhebelanzeige beim A4 Bj. 10/96 angesteu... Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio AGR wird immer voll angesteuert 1Y Motor Tecnologia Motori Diesel
Vai a: