Ciao a tutti gli appassionati.
Dopo aver risolto il problema della sovralimentazione pulendo il sistema di regolazione variabile della geometria (VTG), mi sto chiedendo come integrare un indicatore di pressione del collettore di aspirazione (LDA) nel cruscotto in modo semplice, esteticamente gradevole e senza richiedere troppo tempo o sforzo.
Per questo motivo, è escluso l'inserimento nel contagiri (il display digitale rosso integrato nel quadrante ha un aspetto fantastico, ma è molto complesso da realizzare) o l'utilizzo di un indicatore analogico nella griglia di ventilazione.
Il sensore di pressione relativa preassemblato (di Motorola) con circuito di adattamento è rimasto inutilizzato nella mia disponibilità per un po' di tempo, manca solo la sua integrazione nel cruscotto stesso

.
Vorrei visualizzare solo quando la pressione supera un limite troppo alto (ad esempio, >10% al di sopra della pressione massima). Quindi, è sufficiente una indicazione (ad esempio, >10%) oppure due indicazioni (>10% e >20% al di sopra del massimo).
Mi è saltata all'occhio (anche se io non la utilizzo) la 'indicazione della posizione della leva del cambio' nel FIS.
Qui si potrebbero impostare, ad esempio, 'D' al 10% e 'P' al 20% di sovrapressione.
Sul retro della centralina, c'è un connettore nero con 20 pin, e il pin numero 6 è quello che alimenta questa indicazione.
Purtroppo, non ho un selettore per effettuare nuove misurazioni.
Ecco la mia domanda:
Come viene controllato questo indicatore? È una catena di resistenze collegata a massa, la cui configurazione viene impostata in base alla posizione della leva di selezione?
Non vedo l'ora di ricevere le vostre risposte!
Cordiali saluti, Kassen.