VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Coppia di serraggio: bullone centrale 27 er / Ricerca del rumore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
teileklaus
Schrauber
Schrauber

2005 Volkswagen
Supporto Premium

Messaggio05-09-2009, 21:15    Oggetto: Coppia di serraggio: bullone centrale 27 er / Ricerca del rumore Cita

Ciao, dopo la sostituzione (con le relative guarnizioni e elementi di tenuta) dei due albero di trasmissione sul Alhambra 1.9 / 115 CV, anno 2001, 133.000 km, ho serrato l'albero di trasmissione con una chiave dinamometrica, e poi ho rimosso la chiave. Successivamente, ho serrato con circa 250 Nm. Probabil era previsto diversamente. icon_rolleyes.gif
Qual dovrebbe essere la coppia di spunto prima di far girare l'albero di 1/4 di giro?

Il caratteristico rumore del cuscinetto della ruota è scomparso, ma c'è un leggero, debole e rapido suono che aumenta e diminuisce in base alla velocità di rotazione della ruota, soprattutto durante sterzate leggere verso sinistra, che non è presente durante la guida e può essere udito occasionalmente. Penso ora al sistema di trasmissione/al cardan o al cambio... sul lato destro...
"Tuttavia, a seguito di questa delicata affermazione della donna, il rumore del cuscinetto del cerchio sembrava essersi manifestato anche in precedenza." Il conducente non se ne era accorto.
Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Email Garage
pax
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2000 Volkswagen Passat
Supporto

Messaggio06-09-2009, 13:22    Oggetto: Coppia di serraggio: bullone centrale 27 er / Ricerca del rumore Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Beim Sharan sind es 150Nm und dann 90°.

Bye
pax
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio KW-Zentralschraube beim 1Z TDI Audi 80, Bj. 1/93 wechseln? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Corretto montaggio della vite centrale AKE? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VP37 Zentralschraube mit Kabel anstatt Hexagonalkopfschraube Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Anzugsdrehmoment für Alufelgen ? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: