Ciao,
Ho appena riscontrato un problema molto interessante su un Galaxy del 1997, modello 1.9 TDI (90 CV) con motore AHU.
FSP Eintrag => Pressione del collettore di aspirazione, differenza di regolazione
Non si tratta di un errore particolarmente interessante (né raro), ma penso che vorrei parlarne.
Certo, ecco la traduzione:
"Alcune informazioni a riguardo:"

Il problema si verifica sporadicamente solo dopo aver spento il motore e riavviato (sia che il motore sia freddo / caldo).
Che si sia atteso un segnale da parte di Germania o dei Paesi Bassi, o meno, non ha importanza.

Se l'errore si verifica durante il funzionamento a carico, in precedenza, all'avvio del motore, si è già verificato il...
Pressione di sovralimentazione desiderata a circa 620 mbar nel regime di funzionamento minimo (LL), mentre il valore effettivo è normale a circa 980 mbar nello stesso regime.
Delta nel valore di riferimento del sistema di controllo, di circa 400 mbar, rimane invariato anche sul lato mandata (a circa...).
3000 giri al minuto invece di 1830 millibar, 1430 millibar; una pressione così bassa non può essere regolata.
Reazione => Inserimento nel registro FSP.

La pressione atmosferica nel MWB10 è costantemente a 693 mbar (=> estremamente improbabile).
a un'altitudine di 400 metri sul livello del mare.

LD è stato verificato nei MWB 10 e 11 utilizzando una pompa manuale/pompa a vuoto, e ha mostrato che...
con il tubo scollegato, la pressione è di circa 980 mbar e il dispositivo risponde correttamente alle variazioni di pressione.
Applicazione del vuoto.

Ulteriore voce FSP: SG difettoso (65535 037).

Diagnosi: Sensore di pressione atmosferica (nel SG?) difettoso. Lo controllo subito.
SG è posizionata in modo piuttosto goffo dietro il quadro strumenti nella Galaxy.
Potrebbe qualcuno confermare se l'unità ADF (Automatic Dependent Surveillance-Broadcast) in questo veicolo è posizionata nel modulo di gestione del sistema (MSG)?
E ciò che mi interessa profondamente è:

perché il valore di riferimento del LD (con un valore ADF costante e errato di 693 mbar) non viene raggiunto?
occasionalmente, dopo l'avviamento del motore e al minimo, la pressione torna al valore plausibile di circa 1000 mbar.
(e tutto a posto, posso percorrerci centinaia di chilometri!) e a volte, su quelle descritte,
Il valore che causa l'errore è di circa 620 mbar?
Saluti, PD90.