VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

AGR disattivata: esperienze e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
kenny
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-02-2003, 23:55    Oggetto: AGR disattivata: esperienze e soluzioni Cita

Ho disattivato anche il sistema AGR (ricircolo dei gas di scarico) sulla mia Golf 4 AHF (81 kW). Inizialmente, l'ho fatto solo per fare delle prove. Dopo la disattivazione, l'auto si comporta esattamente come prima, almeno in termini di accelerazione. Tuttavia, soggettivamente, manca quella 'spinta' che si sente di solito nei motori TDI. O non ho sigillato correttamente il tubo del vuoto, oppure la pressione di sovralimentazione viene ora distribuita in modo più uniforme e il motore funziona in modo più regolare.
Rivedrò attentamente la questione del calcolatore di portata.

Quali sono le vostre esperienze in merito? Magari anche a lungo termine?

Tradotto il 31-08-2026, 15:12.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio27-02-2003, 11:32    Oggetto: AGR disattivata: esperienze e soluzioni Cita

/viewtopic.php?t=308&highlight=agr+stilllegen

Basta usare la funzione di ricerca e cercare "AGR", troverai un'infinità di post.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 31-08-2026, 15:12.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio valori di un'azienda agricola dismessa? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Errore di registrazione in caso di chiusura dell'AGR pres... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio [Sondaggio] Esperienze su eBay Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Erfahrungen mit TDI-Einfahrprogrammen? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: