VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Montaggio ABS su freno a tamburo

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
bindpe
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio30-03-2010, 18:30    Oggetto: Montaggio ABS su freno a tamburo Cita

Ciao.

Dopo 310.000 km, i miei cuscinetti delle ruote sono abbastanza usurati. Approfittando dell'occasione, ho subito acquistato anche dei nuovi tamburi, dato che quelli vecchi erano già in cattive condizioni durante l'ultima sostituzione delle pastiglie dei freni.
Ecco la mia domanda: come posso montare le anelli ABS in modo "delicato"? Esiste qualche trucco? Devo raffreddare il tamburo, riscaldare gli anelli, usare un lubrificante, usare un cacciavite...?
Ho sostituito il rivestimento circa 40.000 km fa, e se le condizioni sono ancora buone, cosa che presumo, lascerei che rimanga. Cosa ne pensate?

Grazie per i consigli.
Golf III TDI AHU 402Tkm
Spritmonitor.de

Tradotto il 23-09-2026, 0:13.
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio30-03-2010, 19:19    Oggetto: Montaggio ABS su freno a tamburo Cita

Semplicemente, posizionate sopra l'anello un pezzo spesso di metallo che lo copra completamente, e picchiettatelo delicatamente con un martello di gomma. Non sono così difficili da fissare.
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Tradotto il 23-09-2026, 0:13.
Torna su Profilo MP Garage
bindpe
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio30-03-2010, 20:14    Oggetto: Montaggio ABS su freno a tamburo Cita

Ciao.
grazie per la risposta rapida, a volte si pensa semplicemente in modo troppo complicato icon_smile.gif.
Vorrei completare subito l'assemblaggio del tamburo. Potresti dirmi in che direzione devo inserire il rotore?
La superficie della "piastra" si estende verso il freno a tamburo o viceversa?
Prego.
Golf III TDI AHU 402Tkm
Spritmonitor.de

Tradotto il 23-09-2026, 0:14.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Caddy 9K bis 04/96, Trommelbremse macht Geräusche Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio O-ring TDI AHF: guarnizioni valvola tripla filtro carburante Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Anelli ABS posteriori per A4, anno 1997 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Freno a tamburo cigola: cause e soluzioni. Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio I freni a tamburo della mia Polo 9N3 mi stanno facendo im... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: