VCDS und OBD Diagnosegerät
CAN Hardware, CAN Software, CAN Protocols - CAN-Bus Forum per il tuo progetto CAN-Bus. CAN-Bus ed Elettronica.

Freno idraulico che fa rumore quando si frena!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Panoramica » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
golf3schrauber
Blaumann
Blaumann

Iscritto dal: 15.10.2003

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-06-2005, 15:57    Oggetto: Freno idraulico che fa rumore quando si frena! Cita

Ciao,

la revisione ha rilevato un problema alla frenata posteriore destra del mio Golf. Di conseguenza, ho sostituito le pastiglie, i cilindri e i cuscinetti delle ruote su entrambi i lati.
Il cilindro del freno sul lato destro era ancora quello originale e quindi molto arrugginito e perdeva.
Per le prime due settimane, tutto ha funzionato correttamente. Anche la frenata alla revisione era ok.
Ora, quando freno, la frenata posteriore destra emette un suono.
Non si tratta del tipico suono breve che si sente quando si rilasciano i freni, che conosco.
La frenata emette un suono e non è un suono troppo forte. Ma solo poco prima che l'auto si fermi. Se si preme con più forza, non c'è rumore.
Se si tira la mano di freno mentre si sente il rumore, il rumore scompare.
Vorrei risolvere questo problema, ma non ho idea di cosa possa essere.
Ho trovato qualcosa nella ricerca che suggerisce di sostituire le pastiglie quando si verificano vibrazioni a bassa frequenza.
Ma le mie sono nuove.
Esistono quindi diversi tipi?
Gruss Oliver.

GolfIII,1Z,66KW,von94 mit 500tKm !
Polo 6N,AEE,55KW, von 96
Audi A4 B7, BPP von 2006
Torna su Profilo MP
Mati
Ospite

Messaggio10-06-2005, 0:04    Oggetto: Freno idraulico che fa rumore quando si frena! Cita

Ciao,

Se i cavi del freno di stazionamento non sono correttamente regolati (troppo allentati), agiscono sulle guarnizioni dei supporti.
:wink:

Saluti,
Mati
Torna su
golf3schrauber
Blaumann
Blaumann

Messaggio10-06-2005, 6:05    Oggetto: Freno idraulico che fa rumore quando si frena! Cita

Ciao,

e quindi si crea questo rumore stridente quando si frena?
Non avevo pensato a questa possibilità. Potrebbe essere la soluzione, dato che dopo aver sostituito i dischi ho allentato un po' i cavi.
Quindi i cavi dovrebbero mantenere la frenata leggermente in tensione?
Grazie per il consiglio, la proverò nel fine settimana.
Gruss Oliver.

Polo 6N,AEE,55KW, von 96
Audi A4 B7, BPP von 2006
Torna su Profilo MP
golf3schrauber
Blaumann
Blaumann

Messaggio11-06-2005, 14:46    Oggetto: Freno idraulico che fa rumore quando si frena! Cita

Ciao,

ho riprovato ad aumentare la tensione del cavo, ma fa ancora rumore.
Grazie a qualche frenata energica, sono riuscito a ridurre il rumore, ma non è ancora scomparso del tutto.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Gruss Oliver.

Polo 6N,AEE,55KW, von 96
Audi A4 B7, BPP von 2006
Torna su Profilo MP
Mati
Ospite

Messaggio12-06-2005, 0:50    Oggetto: Freno idraulico che fa rumore quando si frena! Cita

Sembra proprio che il problema sia dovuto alle gomme.
Hai installato degli accessori o pneumatiche originali?

Saluti,
Mati
Torna su
golf3schrauber
Blaumann
Blaumann

Messaggio12-06-2005, 14:29    Oggetto: Freno idraulico che fa rumore quando si frena! Cita

Ciao,

le pastiglie freno sono di marca VW.
Codice ricambio: 1H0 698 520
Durante l'assemblaggio, ho notato che i nuovi componenti avevano un colore piuttosto chiaro. Gli originali erano molto più scuri.
Se si tratta effettivamente dei componenti, perché solo un lato presenta problemi?
Gruss Oliver.

Polo 6N,AEE,55KW, von 96
Audi A4 B7, BPP von 2006
Torna su Profilo MP
LZ
Blaumann
Blaumann

Iscritto dal: 01.09.2003

Supporto Premium

Messaggio12-06-2005, 19:37    Oggetto: Freno idraulico che fa rumore quando si frena! Cita

Ciao,

dici che hai anche sostituito il disco freno? Tu parli solo di cuscinetti. Io, personalmente, quando i cuscinetti sono usurati, cambio anche il disco. Di solito, infatti, sono già molto usurati e penso che questo sia anche il motivo del rumore che senti.

Saluti,
Robert
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Panoramica » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli tecnici e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Caddy 9K bis 04/96, Trommelbremse macht Geräusche Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Was ist der Synchronisationswinkel beim TDI? Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Zahnriemenwechsel beim 1,9l PD TDI Fehlersuche & Anleitungen
Nessun nuovo messaggio Passat 3B 4Motion - sehr schwammig, bricht beim bremsen aus Getriebe, Fahrwerk, Karosserie und Innenraum
Nessun nuovo messaggio Trommelbremse beim Polo 9N3 bringt mich zur Verzweiflung! Getriebe, Fahrwerk, Karosserie und Innenraum
Nessun nuovo messaggio quitscht furchbar Getriebe, Fahrwerk, Karosserie und Innenraum
Nessun nuovo messaggio Kann Russ im Kat / Filter (Pass.35i) die Leistung bremsen? Diesel Motorentechnik
Vai a: