VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Albero motore, fase finale

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
lambdapapst
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-05-2010, 12:30    Oggetto: Albero motore, fase finale Cita

Il tema della vite per albero a gomiti 1Z gode di grande popolarità
e quindi questo è il mio primo e ultimo contributo a questo argomento.
A KM 280.000, ho riscontrato che sono comparse le tipiche sintomi, come difficoltà di avviamento.
Al mio meccanico di fiducia è stato eseguito un rettifica del KW-Stumpf e è stato installato un nuovo KW-cerchio con la relativa vite.
Questo ha quasi raggiunto esattamente 100.000 km.
In viaggio, e circa 500 km dopo (quasi) la sostituzione periodica della cinghia di distribuzione, compaiono nuovamente i sintomi noti.
Auto venduto a un importante gruppo VAG nella regione del fiume Reno, con 380.000 km.
Hanno installato una nuova ruota KW insieme alla relativa vite; senza dover lucidare, il mozzo KW era in buone condizioni.
A causa della precedente sostituzione del ZR, ho chiesto se potesse esserci un nesso causale. Tuttavia, diversi esperti hanno espresso un'opinione diversa.
Beh, 4 settimane e 10.000 km = 6 mesi dopo, si è rotto l'albero motore, in un'auto in piena efficienza, con 390.000 km e 15 anni, e questo è stato il colpo di grazia.

Per quanto riguarda gli statistici sulla durata, si noti che:
390.000 km con la frizione originale nonostante un uso frequente con rimorchio.
La potenza massima e la velocità finale erano presenti fino alla fine.
Senza difetti a LMM, ESP, turbocompressore, iniettori o altre componenti essenziali.
Circa ogni 100.000 km era necessario sostituire il regolatore di pressione e, occasionalmente, ho controllato lo stato di funzionamento dello staffettino del wastgate.
Nel complesso, un motore estremamente affidabile, che probabilmente è morto solo a causa di qualche "psicopatico" che ha fatto montare a questo motore da 16 mm degli accessori con un'assorbimento di potenza di 10 kW.
A partire dalla prossima settimana, mi comprerò una 320D E91.
Vediamo se ci sono argomenti interessanti da discutere riguardo a questo motore.

Fino ad allora, arrivederci.

PS: Dato che l'officina della Ruhr non ha stipulato un contratto di esclusione di responsabilità con me e ora cerca di evitare le responsabilità con scuse, tattiche di ritardo e stanchezza, la fine di questa storia dipende ora dall'avvocato di fiducia!

6 mesi dopo:
Il tribunale di primo grado di Bochum ha proposto un accordo che mi avrebbe fatto pagare 500,-€.
Per porre fine a questa situazione, ho prelevato i fondi dall'azienda VW/AUDI a Bochum - Laer.
Un altro proprietario di auto VAG mi ha detto, che probabilmente il problema è dovuto a una stretta eccessiva dei bulloni causata dall'uso di una chiave a impatto.
Tuttavia, dimostrarlo sarebbe quasi impossibile.
Il veicolo stesso, quindi, alla fine si è diretto verso est su un rimorchio.
GOLF 3 GT SPECIAL TDI VARIANT, Bj.95, 1Z, ~390.000km
AGR Tot, Durchzug ~8,5sek, keine Bastelbude, kein Tuning
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Kurbelwellenschraube TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kurbelwellenschraube bei TDI 90 PS (ALH) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problem Kurbelwellenschraube Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kurbelwellenschraube der TDI Motoren Tecnologia Motori Diesel
Vai a: