VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sensore pressione freno: pin e segnali

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
vwSchrauber
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio09-06-2010, 11:10    Oggetto: Sensore pressione freno: pin e segnali Cita

Ciao,

Non avendo trovato informazioni certe (solo conoscenze superficiali provenienti da presunti esperti su forum come MT, ecc.), volevo chiedere se qualcuno potesse fornirmi informazioni sulla piedinatura e sui livelli di segnale dei sensori di pressione Bosch per sistemi common rail.

Ho bisogno di questo (utilizzato in modo improprio) per una visualizzazione del ciclo di combustione (misurazione della pressione nel cilindro).

Prego.
selber schrauben - statt Werkstattpfusch

Tradotto il 26-07-2026, 7:39.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio09-06-2010, 11:32    Oggetto: Sensore pressione freno: pin e segnali Cita

Ciao,

Attenzione: verifica se il sensore di pressione del carburante è abbastanza veloce per le tue esigenze.

http://rb-aa.bosch.com/boaasocs/index.jsp;jsessionid=4D6B2FAD6086EA2459D7F65E18E8E128.sundoro?ccat_id=274&prod_id=218

Mi sembrano più adatte le candele a incandescenza con sensore di pressione integrato; a proposito, c'era un argomento su questo tempo fa.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 26-07-2026, 7:40.
Torna su Profilo MP WWW Garage
vwSchrauber
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio09-06-2010, 16:38    Oggetto: Sensore pressione freno: pin e segnali Cita

Ciao Rainer,

Il sensore di pressione del carburatore dovrebbe essere un sensore piezoresistivo, giusto?

Ho considerato innanzitutto i sensori PSG di Beru, ma dovrei trovare un modello adatto (cono di tenuta, lunghezza) e poi mi preoccupa l'uscita del segnale. Per quanto riguarda il sensore della pressione del carburante, ho poca esperienza nella visualizzazione dei dati tramite oscilloscopio...

Il link al catalogo Bosch è davvero interessante, grazie! Non sapevo che Bosch fornisse così tante informazioni sui prodotti disponibili sul mercato icon_eek.gif.

Tradotto il 26-07-2026, 7:41.
Torna su Profilo MP
vwSchrauber
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio10-06-2010, 13:40    Oggetto: Sensore pressione freno: pin e segnali Cita

Una rotazione al minimo a 800 giri al minuto richiede circa 75 millisecondi, corrispondenti a 360 gradi.

Con un angolo di iniezione di circa 5°, il tempo di iniezione è di circa 1 millisecondo. Il sistema Sonsor dovrebbe essere in grado di gestire questo, no?
Mi procurerò tutti i mezzi necessari e poi vi farò sapere se ce l'ho fatta icon_wink.gif.

Tradotto il 26-07-2026, 7:42.
Torna su Profilo MP
Peter vdl
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio29-08-2010, 9:56    Oggetto: PSG: La verità dietro al club parigino. Cita

Ciao appassionati di Volkswagen!

Se è ancora valido/pertinente...

Il sensore di pressione PSG fornisce una tensione proporzionale alla pressione del cilindro, con una curva caratteristica lineare ed è relativamente robusto e resistente ai carichi. Richiede un'alimentazione stabilizzata a 5V e una massa per funzionare correttamente. Il principio è lo stesso anche per il sensore di pressione del rail. Solo i modelli da 2000 bar richiedono un'alimentazione a 3,3V.

Non utilizzerei un sensore di pressione del common rail, perché ha un intervallo di pressione inadatto. I sensori di pressione del common rail misurano da 0 bar a 1500 bar, 1800 bar o 2000 bar, a seconda del modello specifico. Per la misurazione della pressione di combustione, invece, è necessario un intervallo compreso tra 0 e 200 bar, forse fino a 250 bar se si inietta una quantità elevata di carburante. Questo significa che con il sensore del common rail si ottiene al massimo un aumento di tensione di circa 500 mV, mentre con il PSG (sensore di pressione specifica) si raggiunge l'intera gamma di tensione, quasi 5 V. In entrambi i casi, è necessario costruire un adattatore, ma nel caso del sensore del common rail, bisogna anche considerare che i percorsi dei tubi modificano la camera di combustione, alterando così la misurazione. L'unico vantaggio del sensore del common rail è la sua disponibilità usata e quindi a basso costo.

Cordiali saluti.
Peter.

Tradotto il 26-07-2026, 7:46.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio KST 1J0 959 799 AH Pinbelegung Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Pinout sensore massa aria + alimentazione (dove?) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Schema di collegamento centralina motore 1.7 SDI Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Pinbelegung MSG 184Nm 1Z Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: